If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualcuno di voi si allena 6 giorni la settimana da natural (1 gruppo muscolare al giorno)?
La mancanza di giorni di riposo assoluto è compensata dal minor volume giornaliero o pensate che il fisico non ci sta dietro col recupero?
In massa mi allenavo 6 volte a settimana allenando ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana..................i cambiamenti li ho avuti e mi sono trovto molto bene in questo modo(anche se ogni 4 settimane era indispensabile una settimana di scarico)!
Per il riposo non saprei risponderti...............
6 volte no
ma 5 si'
un riposo a meta' settimana e una alla fine
personalmente e ho aperto un post al riguardo se faccio due muscoli tipo spalle e trici lo stesso giorno
uso carichi bassissimi per i tricipiti e sono stanco morto dopo la sessione di spalle
invece do' il massimo per le spalle quel giorno per max 30 min-40
il giorno do' il max per un altro muscolo possibilmente che non sia stato allenato indirettamente il giorno prima
tipo dorsali
il giorno dopo non e' indicato fare bicipiti
supportato da un alimentazione ipercalorica ai tempi(in tutti i modi x drugo no integratori strani)aumentavo tranquillamente
pero' in definizione al contrario anche se vedo spesso fare il contrario cioe' allenarsi di piu' ci si accorge che allenarsi troppo spesso e addirittura aggiungere aerobica mette in pericolo la muscolatura
a me se la dieta me lo consente 5 volte
in regime ipocalorico e senza carbo effettivamente devo cambiare qualcosa per non sparire...
giustissimo che alla fine è una cosa soggettiva, ma il recupero non lo fa solo la zona interessata da WO, nel recupero sono coinvolte anche le reni ad esempio... se ti alleni 6gg a week non gli dai mai tregua..
in ogni caso se provi e funziona...
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Io sono in ipocalorica e mangio circa 100gr di carbo al giorno (senza il post w.o. 70-80)
beh alla lunga io schiatterei se mi allenassi 6 volte con quei carbo
i carboidrati bloccano il cortisolo quindi se sei massicciamente protetto tipo 4-500 gr al giorno secondo me ti puoi permettere di allenarti di piu'
oltretutto le proteine con una cosi' elevata disponibilita' di carboidrati non verrano usate a scopo energetico ma per riparare piu' velocemente il tessuto muscolare
stai facendo una cosa da innatural
perche' cosi' mandi il cortisolo alle stelle e catabolizzi parecchio
per questo sopratutto se si usa un approccio low-carb e' controproducente allenarsi cosi' spesso
ovvio che una dose elevata di carbo e' da fase di massa
io credo che l'alimentazione e' almeno il 70% e condiziona anche il modo in cui ti puoi allenare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta