massimale panca piana

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iannucci fabrizio
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 100
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    massimale panca piana

    stasera in palestra mi sono voluto cimentare in un massimale su panca piana era una vita ke nn provavo.... nn sto' facendo allenamenti mirati all'aumento della forza e della potenza, infatti faccio serie lunghe da 15-12 rip e super serie.. poi stamattina avevo gia' fatto gambe e bicipiti, pero' ho voluto provare stasera, peso 73 kg mi sn scaldato un po' ho eseguito qualke pikkola seria aumentando gradualmente i carichi e dimenuendo le rip.... cmq il massimale e' stato 132kg ke ne dite?
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    dico che e' un bel peso...hai calcolato anche il peso del bil?
    solo che ora arrivera' la gente che dice..140 160.....320....

    Commenta

    • iannucci fabrizio
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 100
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      si il bilanciere pesa 12 kg ed era compreso, certo c'e' gente ke alza molto di piu' pero' calcola ke ho fatto 6 mesi di dieta per gareggiare e gli ultimi periodi mi allenavo cn pesi leggeri, ora e' da un mese ke la gara e' andata,e sto' mangiando un po' di piu' nn sto' prendendo nulla neanke un multivitaminico la mattina per pulirmi un po'... e come ripeto nn sto' facendo nessun allenamento specifico per la forza.

      Commenta

      • MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da iannucci fabrizio
        si il bilanciere pesa 12 kg ed era compreso, certo c'e' gente ke alza molto di piu' pero' calcola ke ho fatto 6 mesi di dieta per gareggiare e gli ultimi periodi mi allenavo cn pesi leggeri, ora e' da un mese ke la gara e' andata,e sto' mangiando un po' di piu' nn sto' prendendo nulla neanke un multivitaminico la mattina per pulirmi un po'... e come ripeto nn sto' facendo nessun allenamento specifico per la forza.
        beh e' difficile analizzare cosi' un risultato,
        personalmente se avessi fatto allenamenti leggeri per un periodo "on" e dopo un mese provo a fare i masimali spingerei abbastanza anche perche' "fose" qualcosa in circolo e' rimasto
        cmq,ora non conosco la preparazione e non so dire se effettivamente hai tratto benefici anche da questo pero'per quanto mi riguarda e' come se avessi fatto uno scarico e poi ripreso a spingere,cmq l'importante e' che per te e' un bel risultato che sprona a fare sempre meglio

        Commenta

        • dadoca
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 1628
          • 48
          • 64
          • Torino
          • Send PM

          #5
          son alto 1.85, peso 70 kg, è da 5 mesi che faccio palestra come si deve e il mio massimale è di 18.5 per parte + 12 di bilanciere quindi nemmeno 50 kg.. pero non me ne vergogno (nzomma..)
          Originariamente Scritto da Max_79
          Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

          Commenta

          • SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dadoca
            son alto 1.85, peso 70 kg, è da 5 mesi che faccio palestra come si deve e il mio massimale è di 18.5 per parte + 12 di bilanciere quindi nemmeno 50 kg.. pero non me ne vergogno (nzomma..)
            Sono 5 mesi che ti alleni,cosa vuoi di +!!!???
            Anche io sono una pippona anche se mi alleno da + di te...
            Purtroppo è molto questione di testa e poi c'è lo svantaggio che chi ha braccia lunghe ed ossatura normale-piccola(come presumo che sia tu come me...) fà molta + fatica in quegli ex tipo panca piana...
            Cmq secondo me il trucco in tutti gli ex è di aumentare pochissimo in ogni seduta,cosi si arriva a fine anno che si è aumentato i carichi di 10-15 Kg in un ex...
            Il fatto è che se aumenti 1 Kg alla volta è un conto e non lo senti,mentre se aumetni 5 Kg in un botto li senti eccome...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              strananmente al contrario di come prevedeva miz il 3d nn è ancara diventato monnezza, complimentoni a tutti, dai 132 ai 50kg, basta che sia il vostro attuale max è tanto in fondo siamo BB
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • Preddy
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 161
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Io mi alleno dal 10 gennaio e il mio massimale è 64Kg
                Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                WANNABE®

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Preddy
                  Io mi alleno dal 10 gennaio e il mio massimale è 64Kg
                  cavolo, bisogna vedere da quanto sei partito, ma x così poco allenamento nn è male

                  (ricordo cmq che nn è il nostro fine )
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Preddy
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 161
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Beh, il mio massimale dell'inizio non lo conosco, so solo che svenivo alla ottava rep di chest press (macchina) caricata con 15Kg. Poi quando ho iniziato la panca piana dopo 2 mesi caricavo circa 10 e 10kg...
                    Certo è vero, un bel progresso, ben oltre le mie aspettative, ma c'è comunque un risvolto della medaglia...ho molta forza ma ho il fisico di un bimbo di 6 anni, torace piccolo, spalle strette e un pò cadenti il tutto su 170cm per 70Kg, insomma farei volentieri a cambio con quel ragazzo in palestra con me che alza la metà di me ma ha due spalle e un torace da invidia...
                    Last edited by Preddy; 05-07-2005, 23:33:18.
                    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                    WANNABE®

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Preddy
                      Beh, il mio massimale dell'inizio non lo conosco, so solo che svenivo alla ottava rep di chest press (macchina) caricata con 15Kg. Poi quando ho iniziato la panca piana dopo 2 mesi caricavo circa 10 e 10kg...
                      Certo è vero, un bel progresso, ben oltre le mie aspettative, ma c'è comunque un risvolto della medaglia...ho molta forza ma ho il fisico di un bimbo di 6 anni, torace piccolo, spalle strette e un pò cadenti il tutto su 170cm per 70Kg, insomma farei volentieri a cambio con quel ragazzo in palestra con me che alza la metà di me ma ha due spalle e un torace da invidia...
                      magari si tratta solo di calibrare un pò l'allenamento (prova a variare, ognuno risponde a sollecitazioni diverse in modo diverso ... entro certi limiti) e l'alimentazione
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • dadoca
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 1628
                        • 48
                        • 64
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        quando ho iniziato faticavo con 7.5 per parte + 12 di bilanciere alla panca piana.. ora ho più che duplicato i carichi.. però non è colpa mia se ho le ossa piccole e le braccia lunghe ho preso l'altezza da mio padre e l'ossatura di mia madre, che sfiga!!
                        Originariamente Scritto da Max_79
                        Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

                        Commenta

                        • SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da dadoca
                          quando ho iniziato faticavo con 7.5 per parte + 12 di bilanciere alla panca piana.. ora ho più che duplicato i carichi.. però non è colpa mia se ho le ossa piccole e le braccia lunghe ho preso l'altezza da mio padre e l'ossatura di mia madre, che sfiga!!
                          Cmq non è solo quello,tranquillo che c'è gente che pesa 35 Kg e longilinea che alza 2 volte il proprio peso...
                          Ripeto,il trucco secondo me è aumentare il carico pochissimo alla volta in ogni allenamento...cioè un pò il metodo KAIZEN diciamo...
                          Secondo me questo metodo è infallibile xchè se aumenti quel poco,il muscolo lo sente e non lo sente e quindi riesci a completare le stesse rip. dell'allenamento precedente...


                          "I Bodybuilder sono confusi..."

                          Mike Mentzer

                          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                          Commenta

                          • Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            visto che siete in alenamento da un pò di mesi perchè non vi sparate un pò di forza seria abbinata alla massa seria ?
                            esempio :

                            lunedì :

                            panca veloce : 6x4 col 65 % del massimale ( non c' è bisogno che lo testiate mettete il 10 % in meno del peso che vi consente 10 rip. ) ; pause di 60"
                            assistenza : pause di 120 "
                            panca inclinata man. o bil. o declinata 5 x 6-8
                            tirate al mento o lento a ruotare 6 x 6-8
                            tricipiti french o parallele strette 5 x 6-8
                            martedì :

                            stacco veloce : 10x1 col 65 % pause di 60"
                            squat veloce : 6x4 col 65 % pause di 60"

                            assistenza : pause di 120 "
                            dorso : sbarra o lat 6 x 8-10
                            rematore o pulley : 5 x 6-8
                            bicipiti bil. o man. : 6 x 6-8
                            leg curl 6 x 8
                            calf 6 x 10

                            giovedì :

                            panca pesante : 4x2 90 % pause di 120 "
                            assistenza come lunedì semmai cambiando un pò gli esercizi

                            venerdì :

                            squat pesante : 4x2 90% pause di 120 "
                            stacco pesante 4x1 90 % pause di 120 "

                            assistenza come martedì semmai cambiando un pò gli esercizi

                            col 65 % dovete essere molto veloci nella salita del peso e controllati ma piuttosto veloci nella discesa ;
                            il numero delle serie di assistenza è indicativo : se ve la sentite potete farne qualcuna in più .

                            ogni 4 settimane testate i massimali : dovrebbero essere aumentati di un bel pò : poi ricalcolate le % in rapporto ai nuovi massimali
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta

                            • tyler
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2004
                              • 450
                              • 0
                              • 0
                              • Terra di confine
                              • Send PM

                              #15
                              105 kg provato 6 mesi fa (2 anni e qualche mese di allenamento).
                              Passare i 100 è stato fichissimo

                              Commenta

                              Working...
                              X