MA cavolo, i 20 kg di massa muscolare non li hai messi perchè hai fatto pesi. Non solo per questo diciamo! Se hai iniziato a 17 anni alcuni kg sono semplicemente dovuti alla crescita (può essere che eri un dietro ocn la crescita). Inoltre sei partito da un peso irrisorio, da denutrito, percui anche se non facevi palestra e mangiavi meglio una decina di kg li mettevi su lo stesso. Alla fine non sei nemmeno un quadrato, mi pare... ora sarà molto dura crescere (te ne sei accorto anche tu). Soprattutto con questa scheda non crescerai più. Infatti se prima crescevi con qualsiasi scheda, ora bisogna iniziare a pianificare al meglio il tutto (scheda/dieta/riposo)
in appoggio a "superallenamento": tabella
Collapse
X
-
comunque la maratona mi ammazzerebeeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverMA cavolo, i 20 kg di massa muscolare non li hai messi perchè hai fatto pesi. Non solo per questo diciamo! Se hai iniziato a 17 anni alcuni kg sono semplicemente dovuti alla crescita (può essere che eri un dietro ocn la crescita). Inoltre sei partito da un peso irrisorio, da denutrito, percui anche se non facevi palestra e mangiavi meglio una decina di kg li mettevi su lo stesso. Alla fine non sei nemmeno un quadrato, mi pare... ora sarà molto dura crescere (te ne sei accorto anche tu). Soprattutto con questa scheda non crescerai più. Infatti se prima crescevi con qualsiasi scheda, ora bisogna iniziare a pianificare al meglio il tutto (scheda/dieta/riposo)
Capisco che la scheda ad alto volume e con delle stranezze come esercizi ripetuti, etc ... non vi piaccia e sia strana. E faccio fatica anche io a capire la dinamica della situazione.
Pero' i kili questo li ha messi con i pesi e a tavola, non perche' era magro e giovane!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Ieri pensavo che il BIIO e simili devono essere un gran bell affare per i gestori di palestre ... sti tipi vengono 2, massimo 3 volte a settimana, e non tutte le settimane, si allenano per un oretta massimo ... muovono i pesi lentamente e senza scassare niente ... usano poca acqua nelle doccie perche' lavorando poco sudano poco ... pagano la quota intera, non c'e' lo sconto BIIO che io sappia ... e dato che crescono di mezzo kilo all'anno ... rimangono clienti a vita ...
Scusate la battuta, ma a volte ve la cercate proprio!
In realta' io sono un sostenitore degli allenamenti relativamente brevi ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
di altezza non sono cresciuto niente, ho messo su peso e basta. credo io, ed è solo la mia ipotesi, sti 20 kg presi e ste misure (+16 cm di braccio) sono frutto di un allenamento costante..è vero, la crescita avra fatto, non lo metto in dubbio, ma il lavoro ha fatto il più...ho un amico che è nelle mie stasse condizioni di allora, lui non ha fatto pesi...bhè, è rimasto a 53 kg...
poi bho, sta tabella la cambio sicuro, me la sento pesante, specie ora in estate, ma se ho avuto questi risultati è solo grazie al PT..che poi abbia teorie strane e tabelle ancora di più, sono il primo a dirlo, xò i riultati per ora gli danno ragione..La vera forza è in noi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7luca1983di altezza non sono cresciuto niente, ho messo su peso e basta. credo io, ed è solo la mia ipotesi, sti 20 kg presi e ste misure (+16 cm di braccio) sono frutto di un allenamento costante..è vero, la crescita avra fatto, non lo metto in dubbio, ma il lavoro ha fatto il più...ho un amico che è nelle mie stasse condizioni di allora, lui non ha fatto pesi...bhè, è rimasto a 53 kg...
poi bho, sta tabella la cambio sicuro, me la sento pesante, specie ora in estate, ma se ho avuto questi risultati è solo grazie al PT..che poi abbia teorie strane e tabelle ancora di più, sono il primo a dirlo, xò i riultati per ora gli danno ragione..
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDCome fai a dire che,se avessi provato magari una scheda con MOLTO meno volume,non saresti cresciuto lo stesso senza magari sovrallenarti e ponendo uno stress eccessivo al fisico???
Ma x arrendervi alla realta' che cosa volete???
Che arrivi Mike dal paradiso a dirvi che se uno cresce di 20 kg di muscoli vuol dire che l'allenamento e' azzeccato? Anche se fa 100 serie per work out!
Ma quando mai l'avete visto un ragazzino che prende 20 kg di muscoli???
Ma via, almeno un pizzico di obiettivita'!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
come detto prima, la settimana prossima ho appuntamento con sto medico sportivo, che mi farà un bel po di analisi, comprese alcune riguardanti la massa muscolare e esami del sangue.
io non mi reputo un prodigio, anzi, credevo che la mia crescita fosse stata addirittura poca, tant'è che per ottenere di più avevo già pensato di rivolrgermi ad un medico per una eventuale integrazione..
io posso solo valutarmi rispetto a coloro che ad esempio vengono con me in palestra, in proporzione la mia forza è molto maggiore. attenzione, non dico di essere più forte degli altri! dico solo, per ciò che sono, 65 kg, ad esempio 4x6 di panca piana le faccio tranquillo con carico di 70 kg (rapporto di circa 1:1); in proporzione altri alzano di più, ma il loro rapporto peso/potenza è inferiore..spero di essermi spiegato bene.. forse è la qualità muscolare buona...
di sicuro, con altri sistemi di allenamento non posso sapere come sarei adesso, ho iniziato con questo PT dandogli cieca fiducia,essendo totalmente estraneo prima al mondo del bb, e a dir il vero, non mi ha mai deluso finora.
ecco quindi la mia confusioneLa vera forza è in noi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleSiiiii, se faceva heavy duty o BIIO adesso era 100kg!
Ma x arrendervi alla realta' che cosa volete???
Che arrivi Mike dal paradiso a dirvi che se uno cresce di 20 kg di muscoli vuol dire che l'allenamento e' azzeccato? Anche se fa 100 serie per work out!
Ma quando mai l'avete visto un ragazzino che prende 20 kg di muscoli???
Ma via, almeno un pizzico di obiettivita'!
Eagle
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7luca1983ps è davvero possibile dagli esami del sangue vedere la tipologia genetica? ovvero se si è o meno predisposti alla crescita ad esempio? su questo argomento non so proprio nulla
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7luca1983come detto prima, la settimana prossima ho appuntamento con sto medico sportivo, che mi farà un bel po di analisi, comprese alcune riguardanti la massa muscolare e esami del sangue.
io non mi reputo un prodigio, anzi, credevo che la mia crescita fosse stata addirittura poca, tant'è che per ottenere di più avevo già pensato di rivolrgermi ad un medico per una eventuale integrazione..
io posso solo valutarmi rispetto a coloro che ad esempio vengono con me in palestra, in proporzione la mia forza è molto maggiore. attenzione, non dico di essere più forte degli altri! dico solo, per ciò che sono, 65 kg, ad esempio 4x6 di panca piana le faccio tranquillo con carico di 70 kg (rapporto di circa 1:1); in proporzione altri alzano di più, ma il loro rapporto peso/potenza è inferiore..spero di essermi spiegato bene.. forse è la qualità muscolare buona...
di sicuro, con altri sistemi di allenamento non posso sapere come sarei adesso, ho iniziato con questo PT dandogli cieca fiducia,essendo totalmente estraneo prima al mondo del bb, e a dir il vero, non mi ha mai deluso finora.
ecco quindi la mia confusione
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDSicuro 100 Kg no però intendevo dire che quello che ha applicato sul proprio fisico (allenamento e alimentazione che prima non faceva...)lo ha portato ad aumentare di peso però non vuol dire appunto che tutte quelle serie che fà siano necessarie...magari la maggior parte occupano solo tempo prezioso al wo,sottraggono energie preziose,apportano senza motivo maggiore stress e portano al sovrallenamento pian piano...tutto qui...
Appunto, quindi se non si fosse superallenato avrebbe ottenuto di piu', altrimenti il tuo discorso non funziona...
Se ti alleni al massimo ed al meglio della possibilita' cresci al massimo, se ti superalleni e sprechi energie utilizzabili per il recupero, se cresci, cresci meno del massimo possibile...
Se lui, superallenendosi e sottraendo energie al recupero ha preso 20 kg di muscoli buoni, se si allenava al massimo ne avrebbre dovuti prendere 30 o 40 ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta