superallenamento: rimedio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 7luca1983
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 167
    • 0
    • 0
    • Utri beach
    • Send PM

superallenamento: rimedio?

Spero di postare nel posto giusto..ho anche già provato la funzione cerca ma non trovo nulla...quindi scusate in anticipo nel caso l'argomento fosse già stato trattato..

negli ultimi 7 mesi mi sono allenato "al top" sempre, prendendo solo una settimana di riposo circa 2 mesi fa, e i risultati sono stati x me ottimi, con un incremento di 10 kg di bei muscoletti.. Il problema è questo, mi ritrovo oggi però nel cosiddetto "superallenamento" (come specificato nel libro "il grande libro del culturismo" di G. Gianti e confermato dal trainer..), ovvero non riesco a caricare come prima,anzi molto meno, stanchezza e svogliatezza, palpitazioni al mattino quando mi sveglio. E ciò mi preoccupa alquanto. Mi è stato consigliato (e lo farò sicuro) almeno una settimana di stop per recuperare e poi riprendere in modo progressivo.
    Sono alcuni anni oramai che mi alleno, ma solo ora che mi sto allenando così duramente avverto sti sintomi: come posso fare per non incorrere più in ciò?
    Premetto che sono totalmente Natural e non integro con nulla (prendevo solo fino al mese scorso il multicentrum).

Grazie a tutti
    La vera forza è in noi
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Originariamente Scritto da 7luca1983
    Mi è stato consigliato (e lo farò sicuro) almeno una settimana di stop per recuperare e poi riprendere in modo progressivo.
    Sono alcuni anni oramai che mi alleno, ma solo ora che mi sto allenando così duramente avverto sti sintomi: come posso fare per non incorrere più in ciò?

Grazie a tutti
    La risposta l'hai già postata tu, prendi una settimana di pausa e prenditela più spesso di quanto hai fatto quest'anno.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

riposo x 1, max 2 settimane, buona alimentazione e magari ritorna a prende un multivitaminico...

p.s.: il riposo migliore è quello "attivo", cioè senza strafare ma se ti vien voglia di fare una corsa o una partita a tennis falla...

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• 7luca1983
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 167
        • 0
        • 0
        • Utri beach
        • Send PM

grazie, fare questo stop, e riprenderò sto multivitaminico..
        pensavo inoltre, visto il mio progetto di crescita, di rivolgermi ad un centro di medicina sportiva serio, che mi possa eventualmente consigliare una eventuale integrazione, voi che ne pensate? può essere utile? e conoscete qualcuno a Genova? grazie dei consigli
        La vera forza è in noi

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Fai le analisi del sangue.
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Spero di postare nel posto giusto..ho anche già provato la funzione cerca ma non trovo nulla...quindi scusate in anticipo nel caso l'argomento fosse già stato trattato..

negli ultimi 7 mesi mi sono allenato "al top" sempre, prendendo solo una settimana di riposo circa 2 mesi fa, e i risultati sono stati x me ottimi, con un incremento di 10 kg di bei muscoletti.. Il problema è questo, mi ritrovo oggi però nel cosiddetto "superallenamento" (come specificato nel libro "il grande libro del culturismo" di G. Gianti e confermato dal trainer..), ovvero non riesco a caricare come prima,anzi molto meno, stanchezza e svogliatezza, palpitazioni al mattino quando mi sveglio. E ciò mi preoccupa alquanto. Mi è stato consigliato (e lo farò sicuro) almeno una settimana di stop per recuperare e poi riprendere in modo progressivo.
            Premetto che sono totalmente Natural e non integro con nulla (prendevo solo fino al mese scorso il multicentrum).

Grazie a tutti
            devi allenarti secondo le tue tempistiche ripsoare e recuperare e mangiare adeguatamente .... ot: dove ti alleni? a Genova un tempo io facevo la visita al Baluardo ... poi mi son un pò scaduti
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• 7luca1983
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 167
              • 0
              • 0
              • Utri beach
              • Send PM

mi alleno alla pleine forme..nel ponente...ma mi sa che dovrò cercarne un'altra..anche se da sta parte della città non c'è granchè scelta..
              La vera forza è in noi

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

mi alleno alla pleine forme..nel ponente...ma mi sa che dovrò cercarne un'altra..anche se da sta parte della città non c'è granchè scelta..
                coem nn ce n'è nel ponente? sicuro di nn confondere i punti cardinali? sono di Multedo e da qui fino al Centro ce ne sono di palestre
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• 7luca1983
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 167
                  • 0
                  • 0
                  • Utri beach
                  • Send PM

io sono di voltri!
                  dai, non dico che non ci sono palestre, solo non ce n'è tutta sta gran quantità/qualità da ste parti..certo andando più verso il centro ce ne sono assai, ma francamente ho già il lavoro che mi fa sbattere, almeno palestra la voglio vicino a casa..
                  La vera forza è in noi

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

io sono di voltri!
                    dai, non dico che non ci sono palestre, solo non ce n'è tutta sta gran quantità/qualità da ste parti..certo andando più verso il centro ce ne sono assai, ma francamente ho già il lavoro che mi fa sbattere, almeno palestra la voglio vicino a casa..
                    (abitavo anch'io a Utri ... 20anni e 6 mesi fa )
                    conosco un istruttore di Utri, ma nn ricordo il nome nn sò coem contattarlo e nemmeno in che palestra lavora sennò eri a cavallo ... effettivmaente nonostante conosco la zona (siamo a pochi min traffico escluso e ci abitano molti miei amici) nn sò coem sia messa a palestre, ma nn ne ho mai notate
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• 7luca1983
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 167
                      • 0
                      • 0
                      • Utri beach
                      • Send PM

in effetti, siamo a pochi minuti (e moooolti di traffico....)!
                      Qui nel magico Utri di palestre c'è la Vitality (ma è naif), la David Gym e la Pleine Forme appunto. Stop. Se escludi la prima x troppo egocentrismo dilagante, le altre due sono così così... te dove ti alleni? li a multedo?
                      La vera forza è in noi

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

in effetti, siamo a pochi minuti (e moooolti di traffico....)!
                        Qui nel magico Utri di palestre c'è la Vitality (ma è naif), la David Gym e la Pleine Forme appunto. Stop. Se escludi la prima x troppo egocentrismo dilagante, le altre due sono così così... te dove ti alleni? li a multedo?
                        sì, al momento mi alleno in una società di canottaggio vicino all'aeroporto ... poca roba e grezza
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• 7luca1983
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 167
                          • 0
                          • 0
                          • Utri beach
                          • Send PM

come la mia palestra allora..l'ultimo attrezzo acquistato risale a 20 anni fa!
                          dimmi un po, mi sai consigliare da chi andare per farmi fare una tabella seria?
                          La vera forza è in noi

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

come la mia palestra allora..l'ultimo attrezzo acquistato risale a 20 anni fa!
                            dimmi un po, mi sai consigliare da chi andare per farmi fare una tabella seria?
                            nn parlarmene che ho le scarpe ceh sembrano sporche di sangue quando invece è la ruggine di alcuni dischi (stiamo a 2m dal mare ... )
                            coem già detto da te nn conosco le palestre, ho avuto occasione di conoscere un istruttore quasi x caso ma nn ho idea di come e dove contattarlo
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                            X