Esaurimento, sempre e comunque?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
    Capisco cio' che dici...
    Piu' vai avanti e piu' l'affare si complica... anche se sei all'inizio stai facendo passi verso i tuoi limiti scritti nel dna e il corpo ti gioca contro, si , perche' molti credono che l'adattamento del fisico alle diete o agli allenamenti sia un fatto postivo, invece col *****... il corpo odia che noi lo sforziamo e piu' mettiamo muscoli e maggiore sara' lo sforzo degli organi e degli apparati per mantenerli, infatti se puo' appena l'organismo tende a riportarti all'origine, non a caso un secco che smette di allenarsi ritorna secco e un ciccio ritorna ciccio... Cosi' e' , purtroppo, si ritorna alle origini...Banjo, ma tu francamente hai mai visto qualche natural -purtroppo sfigato geneticamente ottenere buoni risultati in palestra ? E' una curiosita' perche' non so se sono un fondamentalista ottuso, ma mi vedo intorno gente che fa allenamenti tipo quello di tenere il peso immobile in tensione , o che fanno i micro spostamenti del bilanciere con un peso spropositato per loro e mi dicono che vedono i risultati...Nello stesso tempo vedo persone fortunatissime che sviluppano i quadricipiti mentre si chinano e raccolgono l'asciugamano per terra, allora mi chiedo il senso di tutte le teorie... Mah, non so dimmi come la vedi tu...Che cosa sono i risultati secondo te ?
    d'accordo...

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
      Mi interessa
      spero solo che mi dia esiti positivi,se no nn lo posto

Commenta

• tyler
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 450
        • 0
        • 0
        • Terra di confine
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
        Nello stesso tempo vedo persone fortunatissime che sviluppano i quadricipiti mentre si chinano e raccolgono l'asciugamano per terra, allora mi chiedo il senso di tutte le teorie
        A volte giungo anch'io esattamente alle stesse conclusioni! Sembra quasi che il tuo "destino muscolare" sia segnato nonostante glutammina, tecniche particolari di allenamento ecc...

Ho messo su una piccola palestra dove ci alleniamo in 5. Seguo un ragazzo di 17anni che mangia davvero col . Ingerirà a dir tanto 50gr di pro al giorno e i suoi genitori gli vietano anche gli integratori, beh ha dei risultati INCREDIBILI. Altri invece si danno tanto da fare e crescono ad un ritmo decisamente diverso.

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Ho messo su una piccola palestra dove ci alleniamo in 5.
          dovresti dirlo a Sergio e Socio...secondo loro se nn ti alleni in palestre piene di omoni nn diventerai nessuno...
          Last edited by La lama; 30-06-2005, 17:25:22.

Commenta

• tyler
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 450
            • 0
            • 0
            • Terra di confine
            • Send PM

La mia motivazione è a 1000 anche senza bestioni in giro.
            Creare la mia palestra e allenarmici è una delle cose che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto.

Inoltre non devo più sopportare la sofferenza di allenarmi con Tiziano Ferro o Vasco in sottofondo e l'idiota che ti balla di fianco "troppo forte sto pezzo" .

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Premetto che io x evitare di allenarmi con la musica di Vasco Rossi mi porto dietro un lettore MP3...
              E quando il mio orecchio comincia a sentire musica con un acceno di frase:

"Voglio trovare un senso a questa vita........" lì dò giù con 50 cent e compagnia bella...
              In questo periodo giùà mi resta hard allenarmi poi se ci dovessi mettere anche Vasco e Tony Corallo allora si che andiamo bene...

Cmq concordo in pieno il fatto della genetica,cioè o c'è o non c'è...
              Chiaro che se uno si impegna ottiene cmq dei risultati,solo che chi è + predisposto ad avere muscoli faerà meno fatica ad averli...
              Ad esempio c'è un mio amico che ha un fisichetto invidiabile,non asciuttissimo (anche se ad esempio sui bicipiti gli si vedono le vene se li gonfia e ancche molto...),ma con ottime proporzioni e grandezze...
              E mi ricordo che lui è sempre stato cosi,poi fà anche palestra ma mangia quello che vuole (anche una torta se gli và tanto non gli fà un caxxo!!!)
              Mangerà si e no le classiche 3 volte al giorno,non prende integratori e nulla insomma...
              Non avrà IL FISICO PERFETTO E DEFINITO però molti di voi troverebbero invidia...
              E alto sui 174 cm e peserà sui 68 Kg e stà bene,pensate se si mettesse anche a fare qualcosa di + serio...
              Io spesso mi incaxxo con me stesso dicendo: "Porca *****,possibile che c'è chi non fà un caxxo dalla mattina alla sera e si gratta i coglioni avendo un fisico invidiabile ed io magari mi ammazzerò x anni e anni senza ottenere nulla???"
              Sicuramente non sarò io il tipo x dire ciò in quanto non mi alleno da tantissimo e tra l'altro non mi sono arganizzato l'allenamento in modo perfetto,anche se quando vado in palestra dò quello che ho...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

La mia motivazione è a 1000 anche senza bestioni in giro.
                Creare la mia palestra e allenarmici è una delle cose che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto.

Inoltre non devo più sopportare la sofferenza di allenarmi con Tiziano Ferro o Vasco in sottofondo e l'idiota che ti balla di fianco "troppo forte sto pezzo" .
                Non sò che darei x farmi una palestrina anche io a casa mia,solo che non ho spazio x farla,magari quando mi farò casa sarà la prima cosa a cui penserò,promesso!
                Sono sicuro che darei il 120% a casa mia,magari con l'aiuto di un amico!
                In palestra ci sono tante distrazioni: ragazze,rompicoglioni ecc.....
                Mentre a casa troverei la concentrazione giusta...
                A proposito,una stima indicativa:
                Quanto ci vuole (in dindirindini...)x farsi una mini palestra in casa?
                E che attrezzi prendereste voi x essere al completo?

Mike Mentzer

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

bilancere e dischi e fai tutto , almeno per ingrossare
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

Commenta

• Devis84
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2004
                    • 947
                    • 23
                    • 0
                    • rimini
                    • Send PM

Piu' che altro bisogna avere la costanza di andare sempre in palestra e dare il massimo ogni volta,dopo con la dieta e il riposo piano piano arrivano i successi,io non e' poco che vado in palestra ma purtroppo a volte facevo pause di 3/4 mesi e non curavo l'alimentazione,errore che spero di non ripetere mai piu' xche' se si fa cosi' allora si puo' stare certo che non si cresce mai..anzi si peggiora...
                    Un altro buon metodo secondo me sarebbe di alternare,x esempio facendo un periodo dove si arriva sempre a cedimento muscolare,un periodo dove fai tante ripetizioni x un bel effetto pump e l'altro periodo x la forza,cosi' i muscoli provano un esperienza diversa ogni volta e reagiscono diversamente e ogni tanto (questo lo sentito dire da dei tipi in palestra) di prendere un paio di settimane libere cioe' senza allenarsi ogni 7/8 mesi

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      bilancere e dischi e fai tutto , almeno per ingrossare
                      Si chiaro però ad esempio come fai a fare ex tipo SQUAT???
                      Ed in generale ex x le gambe?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Devis84
                        Piu' che altro bisogna avere la costanza di andare sempre in palestra e dare il massimo ogni volta,dopo con la dieta e il riposo piano piano arrivano i successi,io non e' poco che vado in palestra ma purtroppo a volte facevo pause di 3/4 mesi e non curavo l'alimentazione,errore che spero di non ripetere mai piu' xche' se si fa cosi' allora si puo' stare certo che non si cresce mai..anzi si peggiora...
                        Un altro buon metodo secondo me sarebbe di alternare,x esempio facendo un periodo dove si arriva sempre a cedimento muscolare,un periodo dove fai tante ripetizioni x un bel effetto pump e l'altro periodo x la forza,cosi' i muscoli provano un esperienza diversa ogni volta e reagiscono diversamente e ogni tanto (questo lo sentito dire da dei tipi in palestra) di prendere un paio di settimane libere cioe' senza allenarsi ogni 7/8 mesi
                        Chiaro che se non si mangia abbastanza e si mangiano schifezze come dolci e caxxate varie l'ipertrofia puoi pur scordartela,però ci sono persone che possono mangiare anche 10 torte,10 maiali ecc. che nè ingrasserebbero nè ingrosserebbero...
                        Chiaro che l'alternare le scheda e i periodi è bene...
                        Cmq anche quando fai tante rip. x il pump puoi andare a cedimento...
                        Forse nell'ultimo pezzo ti 6 spiegato male xchè hai detto che che è bene prendersi un paio di week ogni tanto di riposo e poi dici "senza allenarsi 7/8 mesi..."......forse ecco il motivo x cui non si cresce...

Mike Mentzer

Commenta

• Devis84
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2004
                          • 947
                          • 23
                          • 0
                          • rimini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                          Chiaro che se non si mangia abbastanza e si mangiano schifezze come dolci e caxxate varie l'ipertrofia puoi pur scordartela,però ci sono persone che possono mangiare anche 10 torte,10 maiali ecc. che nè ingrasserebbero nè ingrosserebbero...
                          Chiaro che l'alternare le scheda e i periodi è bene...
                          Cmq anche quando fai tante rip. x il pump puoi andare a cedimento...
                          Forse nell'ultimo pezzo ti 6 spiegato male xchè hai detto che che è bene prendersi un paio di week ogni tanto di riposo e poi dici "senza allenarsi 7/8 mesi..."......forse ecco il motivo x cui non si cresce...

eh si forse mi sono spiegato male,intendevo prendersi un paio di settimane ogni 6/7 mesi di allenamento
                          Cmq si purtroppo conosco certa gente che mangia tanto e rimane sempre cosi'..come quando vado nei pub,vedo alcuni miei amici mangiare patatine,hamburger,hot dog e svariate birre...ma niente...rimangono tale e quale,se dovessi farlo io addio linea...

Commenta

• tyler
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2004
                            • 450
                            • 0
                            • 0
                            • Terra di confine
                            • Send PM

Quanto ci vuole (in dindirindini...)x farsi una mini palestra in casa?
                            E che attrezzi prendereste voi x essere al completo?
                            apro un nuovo thread, ti spiego un po' e ti posto anche una foto della palestra

Commenta

• Banjo
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2005
                              • 7255
                              • 31
                              • 27
                              • Italia
                              • Send PM

apro un nuovo thread, ti spiego un po' e ti posto anche una foto della palestra
                              Dove lo apri?

Originariamente Scritto da master wallace
                              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Luna Caprese
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2005
                                • 3312
                                • 106
                                • 0
                                • Send PM

Si chiaro però ad esempio come fai a fare ex tipo SQUAT???
                                Ed in generale ex x le gambe?
                                col bil. x le gambe puoi fare :

squat
                                squat frontale
                                hack squat bil. contro i glutei
                                stacchi gt
                                stacchi classici
                                stacchi sumo ( molto efficaci per le gambe )
                                powerclean
                                girata olimpica
                                calf , tenendo il bil. in mano impugnato al centro , un piede per volta

se compri anche le scarpe di ferro puoi fare anche il leg curl in piedi che è più efficace di quello sdraiato
                                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X