Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali

    salve. mi sono appena iscritto al vostro forum ed innnanzi tutto vi faccio i miei complimenti visto che è uno dei migliori che ho trovato in giro. ora posto il mio problema. mi alleno da 6-7 mesi e, anche se nn posso dire che i miei muscoli stiano esplodendo noto un certo miglioramento tranne che per gli addominali che fanno fatica a crescere. purtroppo la mia palestra non ha un allenatore fisso e quello che viene (poche volte al mese) mi dice che il modo migliore per sviluppare gli addominali sono i crunch. sono alto 178 e peso 65 kg (lo so sono pochi). li alleno il lunedi ed il venerdi con 3 serie da 50.

    accetto consigli e suggerimenti. ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda. ciao a tutti: ^_______________^
    Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

    #2
    3x20 fatto bene e nn arrivi a 16
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Ben arrivato Jonny!
      Segui Drugo il grande Guru!!!!
      3x20 x 2 volte la settimana

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Solo? io li alleno 3 volte a settimana , 3x15 crunch e 3x15 crunch inverso!

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta


          #5
          dipende,nn si può dire 3x 20 e stop...ci sono es migliori di altri...cmq nn andare oltre i 20,io li alleno come tutti i muscoli anche col sovraccarico a volte...panca declinata,crunch ai cavi o alla macchina,crunch e crunch inversi scegli tra questi...

          Commenta


            #6
            grazie dei consigli ragazzi.adesso provo ad abbassare le rip cercando di migliorare l'esecuzione e vedo cosa succede.
            Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

            Commenta


              #7
              ma non sono pochi 20????

              Commenta


                #8
                è un muscolo?gli altri muscoli come li alleni?con quante rip?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da La lama
                  è un muscolo?gli altri muscoli come li alleni?con quante rip?
                  Visto che state asserendo che l'addome è un muscolo come gli altri (sulla qual cosa permettetemi di avere dubbi....), dmenticate di precisare che se si abbassano le reps sarà necessario usare un buon sovraccarico...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Peppe83'
                    Visto che state asserendo che l'addome è un muscolo come gli altri (sulla qual cosa permettetemi di avere dubbi....), dmenticate di precisare che se si abbassano le reps sarà necessario usare un buon sovraccarico...
                    ah,hai dei dubbi sul fatto che l'addome è un muscolo?bhè comprati un libro di fisiologia...per il fatto del sovraccarico,io lo faccio se voglio ipertrofia..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Peppe83'
                      Visto che state asserendo che l'addome è un muscolo come gli altri (sulla qual cosa permettetemi di avere dubbi....), dmenticate di precisare che se si abbassano le reps sarà necessario usare un buon sovraccarico...
                      1. il numero di rip varia a seconda del lavoro che vuoi fare
                      2. il sovraccarico sarà bnecessario se si vuol andare dietro all'addattmaento che normalmente avviene
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        ahiaiai ragazzi vi state contraddicendo... se dite che l'addome è un muscolo come gli altri vuol dire che, come tutti gli altri muscoli, avrà bisogno di una buon carico per crescere... no perchè se non è così ditemelo che da domani faccio panca piana con 10 kg....

                        ps. per la lama chi ha detto che ho dei dubbi che l'addome sia un muscolo?!?! Il libro compralo te, ma di "comprensione del testo"....se non vuoi l'ipertorfia che ti alleni a fare?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da La lama
                          è un muscolo?gli altri muscoli come li alleni?con quante rip?
                          non di certo con 20 rip...

                          Commenta


                            #14
                            Non vorrei essere bastian contrario ma avete mai visto un alenamento di un pugile o di un marzialista?
                            Altro ke 3 x 20 se tutto va bene si parla di 6 x 50 senza pausa alternando alti e bassi (lo so ke l'addome è un muscolo unico.... mi riferisco al movimento: crunch crunch inverso) aggiungendo al tutto serie per gli obliqui più serie "sparse a macchia di leopardo" nel corso dell'allenamento.... un pò come i piegamenti sulle braccia che non sono mai abbastanza!
                            Risultato? addome definito 365 giorni su 365!!!!!
                            Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                            Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                            Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                            Impossibile non è uguale per tutti!!
                            Impossibile non è per sempre!!
                            IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da La lama
                              è un muscolo?gli altri muscoli come li alleni?con quante rip?

                              eh ma xche' gli istruttori allora ti caricano di crunch? a me x esempio in una scheda mi ha messo 3x60...e l'anno scorso fino a cedimento dicendo che e' un muscolo minore rispetto al resto del corpo e lo si puo' allenare piu' spesso e piu' intensamente,la cosa mi puzzava all'epoca xche' alla fine anche il bicipite e il tricipite sono muscoli minori ma non vuol dire che vanno sovraccaricati anche quelli....

                              ma cmq se inclini del tutto la panca,e le fai fatte bene e abbastanza lento 20 o 30 gia' sono tantissime,e il dolore lo senti..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎