Palestra abbandonata per le AM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Palestra abbandonata per le AM

Ebbene sì! Non potevo rimanere iscritto sia alla palestra e pure al corso di arti marziali e così qualche mese fa ho dovuto disiscrivermi dalla palestra. Però mi sono preso la mia bella panchina,bilanciere,manubri e sbarra.Guardate un pò se secondo voi questo allenamento va bene oppure mi farà "sgonfiare" in poco tempo :
    (tenete conto che faccio 3 lezioni alla settimana di jkd-kali-silat in cui si fa allenamento molto attivo tipo boxe e kick ed inoltre il maestro ci fa fare senza sosta piegamenti,addominali e salti a rana a sorpresa per allenare il fiato)

LUNEDI
    PETTORALI
    Distensioni su panca piana(1x10,1x10,1x8) in superserie con flessioni a terra presa larga(3x15)
    BICIPITI
    Curl da seduto con braccio appoggiato alla coscia(1x10,1x10,1x8) in superset con curl in piedi con bilanciere(1x10,1x10,1x8)
    TRICIPITI
    Distensioni del braccio sopra la testa(1x10,1x10,1x8) in superserie con spinte verso l'alto da seduto(3x10)
    TRAPEZIO E DELTOIDI
    Lento dietro da seduto(1x10,1x10,1x8)
    ADDOMINALI
    Crunch classici(3x20)

MERCOLEDI'
    PETTORALI
    Distensioni su panca piana(1x10,1x10,1x8)
    BICIPITI
    Curl da seduto con braccio appoggiato alla coscia(1x10,1x10,1x8)
    TRICIPITI
    Distensioni del braccio sopra la testa(1x10,1x10,1x8)
    TRAPEZIO E DELTOIDI
    Lento dietro da seduto(1x10,1x10,1x8)
    ADDOMINALI
    Crunch classici(3x20)

L'allenamento per le gambe lo faccio già abbastanza per i miei gusti quando pratico le arti marziali e ogni tanto corro.Che ne dite?Per l'alimentazione cerco di assumere circa 40-50gr di proteine nei tre pasti principali e integro a metà mattina o a metà pomeriggio o entrambi con whey. A volte uso anche gluta.Ma l'integrazione è già tutta testata volevo sapere che ne pensate della scheda tenendo conto che per allenarmi ho disponibili solo LUN MAR MER

• rave
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 579
    • 12
    • 3
    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
    • Send PM

A JKD Kali Silat si fa molta aerobica???????? Hai mai provato a fare Taekwondo?
    Io faccio Taekwondo Tradizionale e pesi da sempre e non ho mai avuto problemi. Ovviamente devi strutturare la tabella dei pesi secondo le tue esigenze. Io farei petto e braccia e la sessione dopo schiena e spalle. Non ha senso ripetere due volte l'allenamento per il petto e anche per gli altri gruppi muscolari!
    sigpic
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• rodolfothebest
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 291
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da rave
      A JKD Kali Silat si fa molta aerobica???????? Hai mai provato a fare Taekwondo?
      Io faccio Taekwondo Tradizionale e pesi da sempre e non ho mai avuto problemi. Ovviamente devi strutturare la tabella dei pesi secondo le tue esigenze. Io farei petto e braccia e la sessione dopo schiena e spalle. Non ha senso ripetere due volte l'allenamento per il petto e anche per gli altri gruppi muscolari!
      Si ti assicuro che ne esci grondante. Il Jkd che facciamo all'Akea estrapola dalla Thai Boxe,Boxe occidentale e Kick quindi alleniamo molto l'esplosività.
      Comunque per me ha senso poichè li allenerei una prima volta abbastanza intensamente(ma non al massimo) in modo da poterli ristimolare a bassa intensità due giorni dopo.

Commenta

• gogeta
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 107
        • 0
        • 0
        • Treviso
        • Send PM

io ho fatto 4 anni di kick boxing e box thai....e vi assicuro che è massacrante....

Commenta

• rodolfothebest
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 291
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da gogeta
          io ho fatto 4 anni di kick boxing e box thai....e vi assicuro che è massacrante....
          Si diciamo che è un tipo di sforzo differente da quello del BB...quando sono al limite di una serie estrema su panca mi scoppiano tutte le vene del corpo e sono senza fiato ...quando sono sfinito dopo una serie di jab-cross-low kick contro il compagno coi focus vado direttamente in ospedale..

Commenta

• rodolfothebest
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 291
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

per quanto riguarda la tabella che dite?

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

fatti una scheda per la forza eslposiva e una per la resistenza................se aspetti ti trovo un link a posta per le arti marziali............

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

eccolo qui http://www.musclefit.it/forums/showt...+arti+marziali
                ps.spero che non crei problemi perchè è di un altro forum.......

Commenta

Working...
                X