Ditemi se è una buona idea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tyler
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 450
    • 0
    • 0
    • Terra di confine
    • Send PM

    Ditemi se è una buona idea

    Ciao a tutti. Vorrei impostare l'allenamento per il prossimo mese e mezzo.
    Anche se inutile ecco i dati: 25 anni, 182cm x 79.5 kg non tiratissimo (l'addome si vede ma poco). Per definizione ho abbassato i carbs alzato i grassi e in generale abbassato quanto serve le kcal.

    Per l'allenamento: durante massa mi alleno in genere 3 volte a week, e per alecuni periodi 4 a week.

    Ora volevo procedere come segue:

    Pesi: divido in 4 per tenere gli allenamenti brevi e magari diminuisco anche un po' il volume. Faccio un giorno si uno no quindi un ciclo completo in 8 giorni.

    Nei giorni di riposo corro (soprattutto con l'HIT del quale si sta parlando in un altro topic).

    Che ne dite? Metdodo buono in definizione o sarò inesorabilmente distrutto dal catabolismo?

    Bye
    Tyler
  • tyler
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 450
    • 0
    • 0
    • Terra di confine
    • Send PM

    #2
    ..

    Commenta

    • Banjo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 7255
      • 31
      • 27
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Io, in ipocalorica, farei anche un muscolo 2 volte a settimana (quindi una 2 split con 4 allenamenti a settimana) e senza aerobica. Certo, l'intesità deve essere non elevata e anche la durata non ecessiva sia perchè alzi la frequenza sia perchè mangi poco. Io mi sono trovato meglio così che con la classica scheda un muscolo una volta a settimana che prediligo in massa. Poi però immagino sia soggettivo
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta

      • GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

        #4
        Purtroppo non avendo tempo a sufficienza per andare in palestra 4 volte la settimana non mi rimane che dividere i muscoli nei 3 gg in cui vado, anche se c'è chi li divide comunque in 4 split da portare però a termine in 8 gg soprattutto in fase di definizione prediligendo le superserie.
        Sinceramente è una scelta che non condivido, in quanto non allenare un gruppo muscolare per una settimana intera non mi piace, ma non ti nascondo che è più una convinzione mia che una reale necessità, in quanto soprattutto con sto caldo forse dividere maggiormente i muscoli e recuperare qualche giorno in più forse non sarebbe affatto male.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta

        • tyler
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 450
          • 0
          • 0
          • Terra di confine
          • Send PM

          #5
          - Nei 4 giorni potrei inserire qualche richiamo non troppo pesante sui muscoli che + mi interessano.

          - In sostanza la domanda è: in ipocalorica come è meglio variare frequenza e volume per "muoversi" + giorni possibili (tenendo il metabolismo in moto) ed evitare catabolismo mostruoso?

          Tanto mi sembra chiaro che non si può avere obiettivo di crescita in ipocalorica quindi si deve strutturare l'allenamento con l'obiettivo di tenere vivo il metabolismo + conservare i muscoli

          Commenta

          • La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            ma con questo caldo una bella fullbody semplice,breve e con es anabolici/multiarticolari + aerobica nn vi piace proprio, eh?

            Commenta

            • Banjo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 7255
              • 31
              • 27
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da tyler
              - Nei 4 giorni potrei inserire qualche richiamo non troppo pesante sui muscoli che + mi interessano.

              - In sostanza la domanda è: in ipocalorica come è meglio variare frequenza e volume per "muoversi" + giorni possibili (tenendo il metabolismo in moto) ed evitare catabolismo mostruoso?

              Tanto mi sembra chiaro che non si può avere obiettivo di crescita in ipocalorica quindi si deve strutturare l'allenamento con l'obiettivo di tenere vivo il metabolismo + conservare i muscoli
              Io ho visto che aumentando la frequenza e con volume costante ma con intensità ridotta (ancora più ridotta in ipocalorica), mi sono trovato meglio. E non solo in ipocalorica
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta

              • dadoca
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 1628
                • 48
                • 64
                • Torino
                • Send PM

                #8
                non ho capito se vuoi far massa o definizione.. se vuoi far massa leva l'aerobica e non fare esercizi di richiamo ma piuttosto qualche esercizio multiarticolare.. allena solo una volta a settimana ogni gruppo muscolare portando al cedimento ogni serie..
                se vuoi far definizione (anche se dubito che tu alto 1.82 e pesando 70kg abbia qualcosa da definire.. sei piu o meno come me) nn so aiutarti pero ora..
                Originariamente Scritto da Max_79
                Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

                Commenta

                • Banjo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 7255
                  • 31
                  • 27
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dadoca
                  non ho capito se vuoi far massa o definizione.. se vuoi far massa leva l'aerobica e non fare esercizi di richiamo ma piuttosto qualche esercizio multiarticolare.. allena solo una volta a settimana ogni gruppo muscolare portando al cedimento ogni serie..
                  se vuoi far definizione (anche se dubito che tu alto 1.82 e pesando 70kg abbia qualcosa da definire.. sei piu o meno come me) nn so aiutarti pero ora..
                  Veramente ha detto che pesa 79.5 kg
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                  Commenta

                  • dadoca
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1628
                    • 48
                    • 64
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Banjo
                    Veramente ha detto che pesa 79.5 kg
                    d'oh! scusate
                    ciò nn toglie che nn ho capito se vuol far massa o definire
                    Originariamente Scritto da Max_79
                    Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

                    Commenta

                    • tyler
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2004
                      • 450
                      • 0
                      • 0
                      • Terra di confine
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dadoca
                      d'oh! scusate
                      ciò nn toglie che nn ho capito se vuol far massa o definire

                      Heheh non peso proprio 70kg... cmq se mi sono spiegato male il mio obiettivo è definizione. Sono partito già da un po' da 82 kg (e non ero con %bf molto alta ). A 76 kg dovrei essere ok. Ora arriva la parte + dura per questo voglio concentrarmi a non perdere i preziosi muscoli tanto sudati.

                      Cmq grazie a tutti per gli input. Ora tocca a me fare prove e capire come reagisco. Anche la fullbody è un'idea, non la uso dai miei primi giorni in palestra 2 anni e mezzo fa...

                      Commenta

                      Working...
                      X