domande percentuale massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    domande percentuale massa grassa

    settimana scorsa ho fatto il test in palestra e mi hanno trovato una percentuale di massa grassa del 25 % (...sono alta 170cm per 57kg).

    per quale motivi potrei averne una percentuale così alta? è solo dovuto all'alimentazione (mangiavo tanti dolci ora mangio molto più corretto grazie ad alcuni vostri consigli), oppure ad altri fattori? cosa si può fare per migliorarla?

    poi vorrei sapere più o meno quanto ci si mette a diminuirla diciamo su un 20% circa andando in palestra 1 volta a settimana a fare switching bike e 2 volte a fare pesi.

    la massa grassa persa diventa muscolare oppure il passaggio è diverso?

    grazie a tutti
    ciao

    luna80
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    dimmi che sei donna, ti prego

    cmq la massa grassa è grasso, la magra è carne, la conversione è impossibile, bisogna bruciare la grassa e poi alleanrsi e mangiare tanto da far crescere quella magra (ma cresce anche la grassa coem diminuisc la magra in parte quando fai bruciare la grassa)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      dimmi che sei donna, ti prego
      certo che son donna, perchè mi scrivi così?

      ok, ho capito quanto hai detto, ma le due cose si fanno "contemporaneamente" oppure prima si brucia la grassa e poi dopo un pò di tempo si passa a fare quella magra? se è così come si fa a decidere che è il momeno di cambiare?

      riguardo al tempo che ci vuole per la diminuzione di massa grassa hai qualche idea?

      grazie per avermi risposto.

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80
        certo che son donna, perchè mi scrivi così?

        ok, ho capito quanto hai detto, ma le due cose si fanno "contemporaneamente" oppure prima si brucia la grassa e poi dopo un pò di tempo si passa a fare quella magra? se è così come si fa a decidere che è il momeno di cambiare?

        riguardo al tempo che ci vuole per la diminuzione di massa grassa hai qualche idea?

        grazie per avermi risposto.
        donna, meno male ora ti spiego, se tu fossi stata uomo con quella % e quel peso avrei dovuto immaginare un essere messo davvero male, anche in salute xchè 170cmx57 con tutto quel grasso ... ma nelle donne è normalissimo che le % sia + alta xchè il seno è grasso (infatti dimagrendo si perde in parte xchè il diamgrimento è unitario nn localizzato e perdi un pò ovunque)
        quindi tranquillizzati su quella % xchè probabilemtne sarai anche una bella ragazza

        tornando al discorso principale: ottener le due cose contemporaneamente nn si può (è una questione ormonale, ma molto smplicemente) si tratta di dover ridurre le kcal andando in dieta leggermnte ipocaloric per fdiamgrire e far si che il corpo ottenga le kcal mancanti dal grasso, poi aumentarle leggermente e gradualmente allenandosi x "massa" in modo che il corpo sia stimoalto a mettere muscolo e abbia kcal extra x costruirlo

        fase 1: definizione/dimagrimento: ti serve in primis una dieta ipocalorica ma bilanciata compsota da 5-6 pasti, per questioni "leglai" nn posso propinarti nulal dal nulla, ma puoi provare tu (magari leggendo un pò sul forum) a stialre una gironata tipo, a sceglierti una tipologia dietetica (o anche a andare + o - a sentimento senza painificare troppo) o persino descrivere una tua gioranta tipo alimentaree poi ti si aiuta ad eventuali correzzioni;
        poi la'lalenamento: se sei interessata anche al un pò di massa muscolare puoi fare un apio di sedute con i pesi alla settimana, alle auqli si abbineranno eventualemtne 2-3 sedute di aerobica x creare un ulteriore deficit calorico alla dieta

        i tempi? è difficile dirlo, oltre alla soggettività c'è la costanza ecc... in media è sconsiglaibile superare il kg perso a settiamna, e + lentamente andrai + risultati buoni e duraturi (oltre a nn perdere troppo velocemente l'efficacia della dieta priam di variare) avrai
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          allora non devo davvero preoccuparmi per la percentuale? beh..cmq guai aumentarla...ma non credo sia possibile.

          io avevo già scritto questo 3d (il mio primo): http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=73375,

          da li ho già modificato la mia alimentazione seguendo i consigli, ed al momento è questa

          mattino: nescafè + 10 fette biscottate (ho provato con il latte come consigliato da max_power, ma meglio lasciar perdere...mi da problemi di ritenzione)

          spuntino: un frutto

          pranzo: vitello o pollo con insalata e frutta oppure un pò di pasta seguita sempre dalla frutta

          spuntino: un frutto

          cena: tonno al naturale con insalata, oppure carpaccio di manzo con solo limone e insalata, oppure pesce al forno con verdure, oppure pollo o vitello con insalata, ogni tanto anche 2-3 wasa

          ogni tanto (di solito dopo la palestra) mangio un frutto prima di andare a letto.

          bevo circa 1.5-2 litri di acqua al giorno.

          credi che possa andare?

          tu mi consigli di perdere peso,...ma perchè non va bene o perchè ora devo perderlo per poi recuperarlo con la massa magra? per alcuni motivi (che forse capirai leggendo il 3d che ti ho riportato sopra) al momento non potrei perdere molto peso.

          ciao, aspetto consigli, grazie
          Last edited by luna80; 28-06-2005, 11:11:56.

          Commenta

          • zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80
            allora non devo davvero preoccuparmi per la percentuale? http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif beh..cmq guai aumentarla...ma non credo sia possibile.

            io avevo già scritto questo 3d (il mio primo): http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=73375,

            da li ho già modificato la mia alimentazione seguendo i consigli, ed al momento è questa

            mattino: nescafè + 10 fette biscottate (ho provato con il latte come consigliato da max_power, ma meglio lasciar perdere...mi da problemi di ritenzione)

            spuntino: un frutto

            pranzo: vitello o pollo con insalata e frutta oppure un pò di pasta seguita sempre dalla frutta

            spuntino: un frutto

            cena: tonno al naturale con insalata, oppure carpaccio di manzo con solo limone e insalata, oppure pesce al forno con verdure, oppure pollo o vitello con insalata, ogni tanto anche 2-3 wasa

            ogni tanto (di solito dopo la palestra) mangio un frutto prima di andare a letto.

            bevo circa 1.5-2 litri di acqua al giorno.

            credi che possa andare?

            tu mi consigli di perdere peso,...ma perchè non va bene o perchè ora devo perderlo per poi recuperarlo con la massa magra? per alcuni motivi (che forse capirai leggendo il 3d che ti ho riportato sopra) al momento non potrei perdere molto peso.

            ciao, aspetto consigli, grazie
            10 fette biscottate a colazione mi sembrano davvero troppe... proteine a colazione non ne vedo...
            .. i frutti: ci sono frutti e frutti... con + o meno zuccheri... fossi in te prima di andare a letto mangerei delle proteine della caseina... tipo fiocchi di latte... inoltre introduci la frutta secca almeno negli spuntini.
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da zuperman
              10 fette biscottate a colazione mi sembrano davvero troppe... proteine a colazione non ne vedo...
              .. i frutti: ci sono frutti e frutti... con + o meno zuccheri... fossi in te prima di andare a letto mangerei delle proteine della caseina... tipo fiocchi di latte... inoltre introduci la frutta secca almeno negli spuntini.
              10 fette biscottate son tante...è vero, ma le prendo senza marmellata o altro,...proprio solo loro. ho bisogno di una colazione molto nutriente...il latte mi da porblemi quindi lo evito, non saprei come aggiungere delle proteine...

              con frutti intendo mele, pesche, albicocche, ciliegie o kiwi (hai ragione...potevo specificare)

              credo che mangiare fiocchi di latte prima di andare a letto non sia molto adatto per me...io non vorrei ingrassare e credo che mangiare troppo prima di andare a letto non mi faccia bene

              grazie anche a te per i consigli

              Commenta

              • zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204
                • 364
                • 274
                • Burundi/usr/bin
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luna80
                10 fette biscottate son tante...è vero, ma le prendo senza marmellata o altro,...proprio solo loro. ho bisogno di una colazione molto nutriente...il latte mi da porblemi quindi lo evito, non saprei come aggiungere delle proteine...

                con frutti intendo mele, pesche, albicocche, ciliegie o kiwi (hai ragione...potevo specificare)

                credo che mangiare fiocchi di latte prima di andare a letto non sia molto adatto per me...io non vorrei ingrassare e credo che mangiare troppo prima di andare a letto non mi faccia bene

                grazie anche a te per i consigli
                a rischio di essere ripetitivo dirò ALBUMI 300gr alla mattina + 3fette wasa con un velo di marmellata dietetica e 3 o 4 noci
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  allora, frutta solo agli spuntini
                  a coalzione coem dice zup è da miglirorare
                  il pranzo nn puoi sostituire pollo & co. con al pasta, usali entrambi e se proprio devi minimizza sulla pasta nn sulla carne (e togli quel frutto)
                  togli assolutamente il frutto dal pre-nanna, nn fa male mangiare pre-nana, anzi fa bene, am certe cose fa sì ingrassare, queste certe cose sono i carbo pre-nanna, puoi mangiare pro e fat in questo momento in modo da aiutarti anche nella definizione, am nn carbo, cmq nn è indispensabile e per ora ti consiglierei di nn farlo dato che nn è bene stravolgere + di tanto le abitudini, inizia con curare di + gli altri pasti:
                  uan fonte di pro a tutti i pasti x cui anche agli spuntini se possibile, tanta verdura ai pasti principali, frutta solo agli spuntini, x colazione puoi fare caffè 5-6 fette biscottate con amrmellata senza fruttosio, a pranzo puoi usare pasta o riso, a cena puoi sostituire la carne/pesce/uova con legumi, condisci la verudra con 2 cucchiaini d'olio, usa pure la maionese e la frutta secca da guscio come arachidi mandorle noci (senza esagerare con entrambi)


                  nn perdere peso, segui una dieta normocalorica (ceh ti consenta di amntenere il peso invariato) e alleanti, così potrai col tempo migliorare la tu acomposizione corporea ... p.s. dici di voler arrivare al 20%, è realtivo, x il idscorso che ho spiegato prima una ragazza può trovarsi in forma dal 15% in su, dipende da quanto è "prosperosa" + è + alta è la %bf senza però compromettere il resto del corpo
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    allora, frutta solo agli spuntini
                    a coalzione coem dice zup è da miglirorare
                    il pranzo nn puoi sostituire pollo & co. con al pasta, usali entrambi e se proprio devi minimizza sulla pasta nn sulla carne (e togli quel frutto)
                    togli assolutamente il frutto dal pre-nanna, nn fa male mangiare pre-nana, anzi fa bene, am certe cose fa sì ingrassare, queste certe cose sono i carbo pre-nanna, puoi mangiare pro e fat in questo momento in modo da aiutarti anche nella definizione, am nn carbo, cmq nn è indispensabile e per ora ti consiglierei di nn farlo dato che nn è bene stravolgere + di tanto le abitudini, inizia con curare di + gli altri pasti:
                    uan fonte di pro a tutti i pasti x cui anche agli spuntini se possibile, tanta verdura ai pasti principali, frutta solo agli spuntini, x colazione puoi fare caffè 5-6 fette biscottate con amrmellata senza fruttosio, a pranzo puoi usare pasta o riso, a cena puoi sostituire la carne/pesce/uova con legumi, condisci la verudra con 2 cucchiaini d'olio, usa pure la maionese e la frutta secca da guscio come arachidi mandorle noci (senza esagerare con entrambi)


                    nn perdere peso, segui una dieta normocalorica (ceh ti consenta di amntenere il peso invariato) e alleanti, così potrai col tempo migliorare la tu acomposizione corporea ... p.s. dici di voler arrivare al 20%, è realtivo, x il idscorso che ho spiegato prima una ragazza può trovarsi in forma dal 15% in su, dipende da quanto è "prosperosa" http://www.bodyweb.it/NonCGI/tongue.gif + è + alta è la %bf senza però compromettere il resto del corpo

                    ok perfetto, grazie mille cercherò di seguire i tuoi consigli (anche se a volte non è semplice,...per pranto di solito cucina mia mamma e non posso sempre chiederderle troppe modifiche ai pasti,...ed i miei non mangiano molto sano purtroppo :-( ), per la cena invece ho più spesso occasione di prepararmi io la cena.
                    la maionese non la mangio (l'ho sempre ritenuta troppo grassa e calorica) e no ho abitudine neppure di mangiare frutta secca (sempre per lo stesso motivo), ma magari con quest'ultima ci provo, la maionese invece propio non mi va.

                    i legumi posso usarli come contorno (con carne, pesce,...) oppure proprio solo come sostituzione? un piatto di legumi con un pò d'olio e basta mi dice poco. cosa potrei mangiarci assieme?

                    grazie ancora
                    Last edited by luna80; 30-06-2005, 09:35:10.

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80
                      ok perfetto, grazie mille cercherò di seguire i tuoi consigli (anche se a volte non è semplice,...per pranto di solito cucina mia mamma e non posso sempre chiederderle troppe modifiche ai pasti,...ed i miei non mangiano molto sano purtroppo :-( ), per la cena invece ho più spesso occasione di prepararmi io la cena.
                      la maionese non la mangio (l'ho sempre ritenuta troppo grassa e calorica) e no ho abitudine neppure di mangiare frutta secca (sempre per lo stesso motivo), ma magari con quest'ultima ci provo, la maionese invece propio non mi va.

                      i legumi posso usarli come contorno (con carne, pesce,...) oppure proprio solo come sostituzione? un piatto di legumi con un pò d'olio e basta mi dice poco. cosa potrei mangiarci assieme?

                      grazie ancora
                      puoi usarli coem contorno alla pasta a pranzo ... cmq nn sei obbligata a mangiare gli alimenti suddetti basta variare tra simili
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        puoi usarli coem contorno alla pasta a pranzo ... cmq nn sei obbligata a mangiare gli alimenti suddetti basta variare tra simili
                        ah...ok pensavo che se non mangiavo solo quelli mi bannavate dal forum

                        cmq mi domandavo se si potevano associare i legumi ad altro perchè a volte si sente dire che pro e carbo insieme non vanno bene o cose simili...per quello che ho capito però non è assolutamente vero. o sbaglio?

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80
                          ah...ok pensavo che se non mangiavo solo quelli mi bannavate dal forum

                          cmq mi domandavo se si potevano associare i legumi ad altro perchè a volte si sente dire che pro e carbo insieme non vanno bene o cose simili...per quello che ho capito però non è assolutamente vero. o sbaglio?
                          esatto, vanno bene, anzi abbianado fonti di proteine nn nobili coem pasta e fagioli (ecc...) ottieni un buon vb senza usare carni
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          Working...
                          X