il mistero delle tante ripetizioni,veloci o lente...ecc ecc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pettoidi
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 94
    • 0
    • 0
    • CT
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cybermod
    La respirazione non la conosco,non ne conosco l'importanta perchè non ho capita cosa fa esattamente in fase di esarcizio ma immagino centri l'afflusso di sangue al muscolo da quello che mi hai detto tu. tendenzialmente mi comporto così: esempio panca piana,immetto aria quando alzo i pesi,poi mentre scendo ed oppongo resistenza al bilanciere,l'aria l'ha mando giù,quasi ad accompagnare la resistenza che oppongo con il fiato.
    Ho letto in giro però che ci sono degli esercizi nel quale la respirazione viene fatta al contrario...diciamo che ho un pò la testa piena di notizoni.Non esiste una tabella con spiegata la respirazione per ogni singolo esercizio?
    io faccio l'esatto contrario...

quando sforzo (fase concentrica) espiro o trattengo l'aria ed espiro quasi alla fine della fase, questo ad es. nello squat

quando discendo (fase eccentrica) inspiro
    Last edited by pettoidi; 03-07-2005, 13:44:14.
    Specificatamente, approfonditamente, decisamente, qualunquemente, indistintamente, insommamente: cchiù pilu pi tutti!

Commenta

• Cybermod
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 345
      • 11
      • 2
      • Send PM

non sò che dirti... il discorso ci incentra più che altro sul lavoro del muscolo.è concentrica quando il muscolo si contrae,ed è eccentrica quando si distende.....

questo quello che ho capito!!!!

Commenta

Working...
      X