preparazione ginnastica artistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

preparazione ginnastica artistica

conoscete un sito dove si vedano esercizi di ginnastica artistica maschile e la preparazione ad essi?
    insomma.. la preparazione ad essi e come si arrivi a fare certi gesti atletici
    thanx
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

beh sarebbe il massimo io sono un amante di questa disciplina e ho avuto la fortuna di farla per pochissimo tempo mediante lezioni universitarie ..

cmq li ho cercati per molto ..... e nn ho trovato nulla

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
      beh sarebbe il massimo io sono un amante di questa disciplina e ho avuto la fortuna di farla per pochissimo tempo mediante lezioni universitarie ..

cmq li ho cercati per molto ..... e nn ho trovato nulla
      e durante quel periodo hai appreso qualcosa che puoi spiegare qui? anche solo come strutturano il loro allenamento, etc...
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

beh sull'allenamento prettamente atletico ti so dire poco , serebbe inutile dire che è uno sport "completo" in cui giocano grande importanza flessibilità nelle diverse forme , soprattutto dinamica , molta forza (anch'essa soprattutto isometrica )
        ma anche capacità di equilibrio orientamneto ecc

per noi universitari le lezioni erano orientati sulla tecnica delle esecuzioni e la loro didattica quindi il prof nn ci ha mai parlato dell'allenamento muscolare
        chiedimi qlc in particolare così se so , rispondo se no preferisco nn dirti blasfemie

gli anelli erano la mia passione e a corpo libero il 10 lez ero arrivato quasi a fare la ribaltata

Commenta

• Cagliostro
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 558
          • 5
          • 0
          • Send PM

Come te la cavi con l'inglese?

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cagliostro
            Come te la cavi con l'inglese?
            se può provare...wazzammerigan boi....

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
              beh sull'allenamento prettamente atletico ti so dire poco , serebbe inutile dire che è uno sport "completo" in cui giocano grande importanza flessibilità nelle diverse forme , soprattutto dinamica , molta forza (anch'essa soprattutto isometrica )
              ma anche capacità di equilibrio orientamneto ecc

per noi universitari le lezioni erano orientati sulla tecnica delle esecuzioni e la loro didattica quindi il prof nn ci ha mai parlato dell'allenamento muscolare
              chiedimi qlc in particolare così se so , rispondo se no preferisco nn dirti blasfemie

gli anelli erano la mia passione e a corpo libero il 10 lez ero arrivato quasi a fare la ribaltata
              io + che altro sto cercando di fare qualcosina usando parallele sbarra trazioni, etc...roba + che altro x migliorare stabilizzatori, etc...niente caprioli, volteggi..etc..ma magari se vedevo qualcosa mi facevo un' idea su cosa fare...

Commenta

• Cagliostro
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 558
                • 5
                • 0
                • Send PM

e-mail address,please....

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cagliostro
                  e-mail address,please....
                  steve.sylvesterNOSPAMMING@tiscali.it

togli NOSPAMMING

THANX

Commenta

• bambù
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2004
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho visto che eri interessato alla ginnastica artistica , questo mi fa piacere poichè l'ho praticata per diversi anni quasi 20

i vari gesti atletici che vedi compiere sono solo frutto di continui tentativi
                    piccoli passi uno dopo l'altro che poi rendono il gesto apparentemente facile.
                    per eseguire esercizi ginnici di base , penso che tu sia ancora in tempo anche se non conosco la tua età,per qualcosa di più complesso sei un po' in ritardo perchè come dicevo prima devi imparare a camminare poi a correre,
                    gli allenamenti dei ginnasti solitamente si svolgono in questo modo.

si esegue una parte di riscaldamento di circa mezz'ora , poi un breve poteziamento di circa 15 min dove esegui serie di addominali verticali qualche trazione , ma soprattutto esercizi isometrici chiamati ( di tenuta corporea),

poi si inizia l'allenamento agli atrrezzi (corpo libero , cavallo con maniglie, anelli, volteggio , parallele , sbarra. ) non tutti lo stesso giorno ma suddivisi in base agli allenamenti settimanali.

circa 45 min. per attrezzo , dopo, un'altra mini seduta di potenziamento, poi scioltezza . questo per spiegarti più o meno come funziona , nel tuo caso ti consiglierai di eseguire esercizi di potenziamento e scioltezza a carico naturale ( senza pesi) ed iniziare magari con qualche verticale contro il muro, tanto da sensibilizzare il corpo a stare a testa in giù, comunque non sarà facile .......
                    buona gynna

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bambù
                      ho visto che eri interessato alla ginnastica artistica , questo mi fa piacere poichè l'ho praticata per diversi anni quasi 20

i vari gesti atletici che vedi compiere sono solo frutto di continui tentativi
                      piccoli passi uno dopo l'altro che poi rendono il gesto apparentemente facile.
                      per eseguire esercizi ginnici di base , penso che tu sia ancora in tempo anche se non conosco la tua età,per qualcosa di più complesso sei un po' in ritardo perchè come dicevo prima devi imparare a camminare poi a correre,
                      gli allenamenti dei ginnasti solitamente si svolgono in questo modo.

si esegue una parte di riscaldamento di circa mezz'ora , poi un breve poteziamento di circa 15 min dove esegui serie di addominali verticali qualche trazione , ma soprattutto esercizi isometrici chiamati ( di tenuta corporea),

poi si inizia l'allenamento agli atrrezzi (corpo libero , cavallo con maniglie, anelli, volteggio , parallele , sbarra. ) non tutti lo stesso giorno ma suddivisi in base agli allenamenti settimanali.

circa 45 min. per attrezzo , dopo, un'altra mini seduta di potenziamento, poi scioltezza . questo per spiegarti più o meno come funziona , nel tuo caso ti consiglierai di eseguire esercizi di potenziamento e scioltezza a carico naturale ( senza pesi) ed iniziare magari con qualche verticale contro il muro, tanto da sensibilizzare il corpo a stare a testa in giù, comunque non sarà facile .......
                      buona gynna
                      guarda, non sarebbe il mio obiettivo diventare un ginnasta...vista la mia età di 29 anni....+ che altro trovo che certi movimenti, lavorando in isometria siano parecchio efficaci....solo che la fantasia e i mezzi in palestra scarseggiano...
                      al momento eseguo:
                      appeso alla sbarra il sollevamento delle gambe dritte e mantengo a squadra poi lo faccio pure con la trazione; lo stesso movimento ma alle parallele...e poi sto cercando d'imparare alle parallele a a mettermi parallelo al terreno...
                      se hai anche altre idee...

spero tu abbia capito...x quersto cercavo immagini o cmq filmatini della preparazione.

Un'ultima domanda: x caso questi atleti praticano palestra ed esercizi particolari?

thanx

Commenta

Working...
                      X