If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
conoscete un sito dove si vedano esercizi di ginnastica artistica maschile e la preparazione ad essi?
insomma.. la preparazione ad essi e come si arrivi a fare certi gesti atletici
thanx
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
beh sull'allenamento prettamente atletico ti so dire poco , serebbe inutile dire che è uno sport "completo" in cui giocano grande importanza flessibilità nelle diverse forme , soprattutto dinamica , molta forza (anch'essa soprattutto isometrica )
ma anche capacità di equilibrio orientamneto ecc
per noi universitari le lezioni erano orientati sulla tecnica delle esecuzioni e la loro didattica quindi il prof nn ci ha mai parlato dell'allenamento muscolare
chiedimi qlc in particolare così se so , rispondo se no preferisco nn dirti blasfemie
gli anelli erano la mia passione e a corpo libero il 10 lez ero arrivato quasi a fare la ribaltata
beh sull'allenamento prettamente atletico ti so dire poco , serebbe inutile dire che è uno sport "completo" in cui giocano grande importanza flessibilità nelle diverse forme , soprattutto dinamica , molta forza (anch'essa soprattutto isometrica )
ma anche capacità di equilibrio orientamneto ecc
per noi universitari le lezioni erano orientati sulla tecnica delle esecuzioni e la loro didattica quindi il prof nn ci ha mai parlato dell'allenamento muscolare
chiedimi qlc in particolare così se so , rispondo se no preferisco nn dirti blasfemie
gli anelli erano la mia passione e a corpo libero il 10 lez ero arrivato quasi a fare la ribaltata
io + che altro sto cercando di fare qualcosina usando parallele sbarra trazioni, etc...roba + che altro x migliorare stabilizzatori, etc...niente caprioli, volteggi..etc..ma magari se vedevo qualcosa mi facevo un' idea su cosa fare...
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
ho visto che eri interessato alla ginnastica artistica , questo mi fa piacere poichè l'ho praticata per diversi anni quasi 20
i vari gesti atletici che vedi compiere sono solo frutto di continui tentativi
piccoli passi uno dopo l'altro che poi rendono il gesto apparentemente facile.
per eseguire esercizi ginnici di base , penso che tu sia ancora in tempo anche se non conosco la tua età,per qualcosa di più complesso sei un po' in ritardo perchè come dicevo prima devi imparare a camminare poi a correre,
gli allenamenti dei ginnasti solitamente si svolgono in questo modo.
si esegue una parte di riscaldamento di circa mezz'ora , poi un breve poteziamento di circa 15 min dove esegui serie di addominali verticali qualche trazione , ma soprattutto esercizi isometrici chiamati ( di tenuta corporea),
poi si inizia l'allenamento agli atrrezzi (corpo libero , cavallo con maniglie, anelli, volteggio , parallele , sbarra. ) non tutti lo stesso giorno ma suddivisi in base agli allenamenti settimanali.
circa 45 min. per attrezzo , dopo, un'altra mini seduta di potenziamento, poi scioltezza . questo per spiegarti più o meno come funziona , nel tuo caso ti consiglierai di eseguire esercizi di potenziamento e scioltezza a carico naturale ( senza pesi) ed iniziare magari con qualche verticale contro il muro, tanto da sensibilizzare il corpo a stare a testa in giù, comunque non sarà facile .......
buona gynna
ho visto che eri interessato alla ginnastica artistica , questo mi fa piacere poichè l'ho praticata per diversi anni quasi 20
i vari gesti atletici che vedi compiere sono solo frutto di continui tentativi
piccoli passi uno dopo l'altro che poi rendono il gesto apparentemente facile.
per eseguire esercizi ginnici di base , penso che tu sia ancora in tempo anche se non conosco la tua età,per qualcosa di più complesso sei un po' in ritardo perchè come dicevo prima devi imparare a camminare poi a correre,
gli allenamenti dei ginnasti solitamente si svolgono in questo modo.
si esegue una parte di riscaldamento di circa mezz'ora , poi un breve poteziamento di circa 15 min dove esegui serie di addominali verticali qualche trazione , ma soprattutto esercizi isometrici chiamati ( di tenuta corporea),
poi si inizia l'allenamento agli atrrezzi (corpo libero , cavallo con maniglie, anelli, volteggio , parallele , sbarra. ) non tutti lo stesso giorno ma suddivisi in base agli allenamenti settimanali.
circa 45 min. per attrezzo , dopo, un'altra mini seduta di potenziamento, poi scioltezza . questo per spiegarti più o meno come funziona , nel tuo caso ti consiglierai di eseguire esercizi di potenziamento e scioltezza a carico naturale ( senza pesi) ed iniziare magari con qualche verticale contro il muro, tanto da sensibilizzare il corpo a stare a testa in giù, comunque non sarà facile .......
buona gynna
guarda, non sarebbe il mio obiettivo diventare un ginnasta...vista la mia età di 29 anni....+ che altro trovo che certi movimenti, lavorando in isometria siano parecchio efficaci....solo che la fantasia e i mezzi in palestra scarseggiano...
al momento eseguo:
appeso alla sbarra il sollevamento delle gambe dritte e mantengo a squadra poi lo faccio pure con la trazione; lo stesso movimento ma alle parallele...e poi sto cercando d'imparare alle parallele a a mettermi parallelo al terreno...
se hai anche altre idee...
spero tu abbia capito...x quersto cercavo immagini o cmq filmatini della preparazione.
Un'ultima domanda: x caso questi atleti praticano palestra ed esercizi particolari?
thanx
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta