Più grossi sono....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciccio tiramine
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Più grossi sono....

    Ciao a tutti, pratico arti marziali da cinque anni sono alto 186 per 90 kg 5 dei quali in sovrappeso... (evviva le merendine) ho 24 anni.
    Vorrei ricevere qualche consiglio su come aumentare la massa, diciamo che mi piacerebbe arrivare sui 95 ben definito.
    Devo però stare attento a non perdere trovva velocità e forza esplosiva, altrimenti divento un paracarro.

    Aggiungo un pò di info che credo possano essere utili.
    Mi alleno regolarmente, tutti i giorni con una media di 2 ore al giorno. Riposo una volta la settimana. Per lo più mi preparo fisicamente nella corsa, resistenza e scatti. Integro nel periodo estivo con pesi e nuoto.

    Grazie.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    ... facendo corsa resistenza nuoto e 2h di allenamento la vedo dura mettere su massa
    e ancora + dura se fai tanti allenamenti, quando recuperi?
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      secondo me ti devi giocare tutto sull'alimentazione....aggiungi 500 calorie oltre alle tue di mantenimento,cmq che sport fai?come ti alleni di solito giorno per giorno?

      Commenta

      • Ciccio tiramine
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ... facendo corsa resistenza nuoto e 2h di allenamento la vedo dura mettere su massa
        e ancora + dura se fai tanti allenamenti, quando recuperi?



        mhm, dici che dovrei limitare gli allenamenti e restare più a riposo?
        io faccio già un giorno di riposo la settimana, dici che dovrei inserirne altri?



        secondo me ti devi giocare tutto sull'alimentazione....aggiungi 500 calorie oltre alle tue di mantenimento,cmq che sport fai?come ti alleni di solito giorno per giorno?


        Pratico arti marziali e calcio. Mi alleno tutti i giorni escluso di solito la domenica.
        Ogni giorno faccio due sedute di un'ora, la prima più specifica per la tecnica dove inserisco resistenza aerobica e resistenza alla velocità in quantità modeste,
        la seconda scatti, cambi di velocità, resistenza.
        Inserisco sedute di stretching a giorni alterni.
        Due volte a settimana, martedi e giovedi aumento il carico di lavoro con una seduta tecnica extra o con una seduta di resistenza.

        Le calorie di cui parlavi devono provenire da quali alimenti?
        Siccome sono stato fermo a causa di un infortunio ora guarito, sono un po in sovrappeso, diciamo 5 chili, quindi dovrei stare un po attento alle calorie, credo.

        Grazie.

        Commenta

        • Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Caro ciccio.............anche io un tempo(per ben 6 anni)ho paraticato arti marziali e nuoto(in diversi tempi),e ti posso dire che per arrivare al peso che dici te(un bel h/p +9kg eheheh .........modesto l'amico )la vedo molto dura;già è difficile arrivarci per un semplice bb che pratica solo questo sport e mira proprio a quel traguardo.........figurati per uno che pratica ben 2 sport in cui la massa non è assolutamente indispensabile e va solo a gravare sulla velocità di esecuzione(nel nuoto e nei pesi);quello he sto cercando di dirti è che faresti male 3 cose(nuoto+arti marziali+ i pesi per l'ipertrofia): per poter mettere su massa muscolare è indispensabile anche l'allenamento con i pesi..........ma se miri all'ipertrofia la tua velocità ne risenterà e anche di parecchio(un h/p +9kg è bello grossetto)visto che nelle arti marziali si ricerca l'equilibrio da forza e agilità;stesso discorso nel nuoto!
          Io ti consiglio di strutturarti un allenamento di pesi mirato solo al miglioramento dei 2 sport che pratichi già da tempo....................mirare all'ipertrofia non mi sembra sensato!

          Commenta

          • La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ciccio tiramine
            ... facendo corsa resistenza nuoto e 2h di allenamento la vedo dura mettere su massa
            e ancora + dura se fai tanti allenamenti, quando recuperi?



            mhm, dici che dovrei limitare gli allenamenti e restare più a riposo?
            io faccio già un giorno di riposo la settimana, dici che dovrei inserirne altri?



            secondo me ti devi giocare tutto sull'alimentazione....aggiungi 500 calorie oltre alle tue di mantenimento,cmq che sport fai?come ti alleni di solito giorno per giorno?


            Pratico arti marziali e calcio. Mi alleno tutti i giorni escluso di solito la domenica.
            Ogni giorno faccio due sedute di un'ora, la prima più specifica per la tecnica dove inserisco resistenza aerobica e resistenza alla velocità in quantità modeste,
            la seconda scatti, cambi di velocità, resistenza.
            Inserisco sedute di stretching a giorni alterni.
            Due volte a settimana, martedi e giovedi aumento il carico di lavoro con una seduta tecnica extra o con una seduta di resistenza.

            Le calorie di cui parlavi devono provenire da quali alimenti?
            Siccome sono stato fermo a causa di un infortunio ora guarito, sono un po in sovrappeso, diciamo 5 chili, quindi dovrei stare un po attento alle calorie, credo.

            Grazie.
            effettivamente è dura aumentare masa con quello che fai tu,cmq c'è gente grossa con molto allenamento,allenamenti con i pesi, meglio se per la velocità,se vuoi massa prova una volta alla settimana o meno ancora,e per gli alimenti prova a mangiare sia carbo (per la maggior parte) poi tante pro e grassi buoni..

            Commenta

            • Ciccio tiramine
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok, inizio a capirci qualcosa...

              Quindi dovrei, non tanto fare un programma mirato per la massa, ma qualcosa che mi potenzi muscolarmente favorendo le arti marziali, che è la disciplina che mi interessa maggiormente.

              C'è da dire però che molti atleti del giro della kick boxing o comunque sport a contatto pieno arrivano tranquillamente a pesare i loro 95 kg di cattiveria senza risentire in modo eccessivo sulla velocità.
              Fanno semplicemente parte della categoria dei pesi massimi.

              Cosa ne dite se facessi tre sedute la settimana, una con esercizi di massa e due con esercizi per velocità e forza esplosiva, potrebbe andare?

              Forse però sarebbe difficile allenare tutti i gruppi muscolari in questo modo e quindi meglio dividere l'allenamenti in cicli di 2-3 settimane, sempre con tre sedute la settimana velocità-massa-velocità.

              Secondo voi otterrei risultati soddisfacenti?

              Commenta

              • La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ciccio tiramine
                Ok, inizio a capirci qualcosa...

                Quindi dovrei, non tanto fare un programma mirato per la massa, ma qualcosa che mi potenzi muscolarmente favorendo le arti marziali, che è la disciplina che mi interessa maggiormente.

                C'è da dire però che molti atleti del giro della kick boxing o comunque sport a contatto pieno arrivano tranquillamente a pesare i loro 95 kg di cattiveria senza risentire in modo eccessivo sulla velocità.
                Fanno semplicemente parte della categoria dei pesi massimi.

                Cosa ne dite se facessi tre sedute la settimana, una con esercizi di massa e due con esercizi per velocità e forza esplosiva, potrebbe andare?

                Forse però sarebbe difficile allenare tutti i gruppi muscolari in questo modo e quindi meglio dividere l'allenamenti in cicli di 2-3 settimane, sempre con tre sedute la settimana velocità-massa-velocità.

                Secondo voi otterrei risultati soddisfacenti?
                meglio per te le fullbody...

                Commenta

                • bitch
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 35
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  VOLEVO FA UNA DMANDA, IERI SN VENUTO LETTERALMENTE MENO AL BRACCIO DESTRO, NN MI ERA MAI SUCCESSO VLV CAPì DA KS PUò DIPENDERE!

                  JUST DONT GIVE A FUCK.......

                  Commenta

                  • lallo
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 408
                    • 9
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bitch
                    VOLEVO FA UNA DMANDA, IERI SN VENUTO LETTERALMENTE MENO AL BRACCIO DESTRO, NN MI ERA MAI SUCCESSO VLV CAPì DA KS PUò DIPENDERE!
                    Hai pensato alla criptonite?
                    è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                    Commenta

                    • KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36233
                      • 1,551
                      • 2,078
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

                      #11
                      con una domanda cosi generica ke risposta potremmo darti ????
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        x nulla ot
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • zuperman
                          Zuper Hero
                          • May 2003
                          • 17204
                          • 364
                          • 274
                          • Burundi/usr/bin
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ciccio tiramine
                          Ciao a tutti, pratico arti marziali da cinque anni sono alto 186 per 90 kg 5 dei quali in sovrappeso... (evviva le merendine) ho 24 anni.
                          Vorrei ricevere qualche consiglio su come aumentare la massa, diciamo che mi piacerebbe arrivare sui 95 ben definito.
                          Devo però stare attento a non perdere trovva velocità e forza esplosiva, altrimenti divento un paracarro.

                          Aggiungo un pò di info che credo possano essere utili.
                          Mi alleno regolarmente, tutti i giorni con una media di 2 ore al giorno. Riposo una volta la settimana. Per lo più mi preparo fisicamente nella corsa, resistenza e scatti. Integro nel periodo estivo con pesi e nuoto.

                          Grazie.
                          Benvenuto Ciccio,
                          facendo tutta questa attività "aerobica" non avrai difficoltà a perdere i kg di grasso in eccesso se seguirai una dieta più equilibrata e con meno "stravizi". Ovvio che non dovrai eliminarli per sempre... una cosa graduale.

                          Per mettere su massa farai molta più fatica di altri... ma anche questo obiettivo non è impossibile...
                          Per fare massa devi agire su:
                          Allenamento
                          Recupero (riposo)
                          Alimentazione

                          Quanti di questi 3punti stai rispettando?
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                          Commenta

                          • zuperman
                            Zuper Hero
                            • May 2003
                            • 17204
                            • 364
                            • 274
                            • Burundi/usr/bin
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Ciccio tiramine
                            Ok, inizio a capirci qualcosa...

                            Quindi dovrei, non tanto fare un programma mirato per la massa, ma qualcosa che mi potenzi muscolarmente favorendo le arti marziali, che è la disciplina che mi interessa maggiormente.

                            C'è da dire però che molti atleti del giro della kick boxing o comunque sport a contatto pieno arrivano tranquillamente a pesare i loro 95 kg di cattiveria senza risentire in modo eccessivo sulla velocità.
                            Fanno semplicemente parte della categoria dei pesi massimi.

                            Cosa ne dite se facessi tre sedute la settimana, una con esercizi di massa e due con esercizi per velocità e forza esplosiva, potrebbe andare?

                            Forse però sarebbe difficile allenare tutti i gruppi muscolari in questo modo e quindi meglio dividere l'allenamenti in cicli di 2-3 settimane, sempre con tre sedute la settimana velocità-massa-velocità.

                            Secondo voi otterrei risultati soddisfacenti?
                            A mio parere, poi sentiremo gli esimi colleghi, devi incentrare il tuo allenamento sulle ripetizioni esplosive. Così aquisterai potenza esplosiva... e tanto stretching!

                            Originariamente Scritto da Ciccio
                            Cosa ne dite se facessi tre sedute la settimana, una con esercizi di massa e due con esercizi per velocità e forza esplosiva, potrebbe andare?
                            Prima di tutto inizierei con un periodo di forza a cui seguiranno 2 schede a rotazione (1 per settimana). 1 di massa e 1 di forza esplosiva. 3 allenamenti a settimana vanno bene.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta

                            Working...
                            X