Più grossi sono....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciccio tiramine
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Più grossi sono....

    Ciao a tutti, pratico arti marziali da cinque anni sono alto 186 per 90 kg 5 dei quali in sovrappeso... (evviva le merendine) ho 24 anni.
    Vorrei ricevere qualche consiglio su come aumentare la massa, diciamo che mi piacerebbe arrivare sui 95 ben definito.
    Devo però stare attento a non perdere trovva velocità e forza esplosiva, altrimenti divento un paracarro.

    Aggiungo un pò di info che credo possano essere utili.
    Mi alleno regolarmente, tutti i giorni con una media di 2 ore al giorno. Riposo una volta la settimana. Per lo più mi preparo fisicamente nella corsa, resistenza e scatti. Integro nel periodo estivo con pesi e nuoto.

    Grazie.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    ... facendo corsa resistenza nuoto e 2h di allenamento la vedo dura mettere su massa
    e ancora + dura se fai tanti allenamenti, quando recuperi?
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      secondo me ti devi giocare tutto sull'alimentazione....aggiungi 500 calorie oltre alle tue di mantenimento,cmq che sport fai?come ti alleni di solito giorno per giorno?

      Commenta

      • Ciccio tiramine
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ... facendo corsa resistenza nuoto e 2h di allenamento la vedo dura mettere su massa
        e ancora + dura se fai tanti allenamenti, quando recuperi?



        mhm, dici che dovrei limitare gli allenamenti e restare più a riposo?
        io faccio già un giorno di riposo la settimana, dici che dovrei inserirne altri?