Esercizi per i deltoidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Labourdonnais
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 113
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esercizi per i deltoidi

    Premetto che ho cominciato da tre settimane ad allenarmi...x i deltoidi io faccio distensioni con manubri da seduto e lento avanti seduto...si assomigliano molto come esercizi, ma mi hanno detto di puntare sui fondamentali...il problema è che così alleno i deltoidi laterali sono indirettamente, ma in altri post ho letto che le alzate laterali non vanno bene per un principiante perché all'inizio bisogna mettere su massa; le tirate al mento invece non sono tanto simpatiche ai miei polsi...
    insomma, due esercizi da abbinare per i deltoidi per un principiante, mi date qualche consiglio?
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73397
    • 2,302
    • 2,647
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Labourdonnais
    Premetto che ho cominciato da tre settimane ad allenarmi...x i deltoidi io faccio distensioni con manubri da seduto e lento avanti seduto...si assomigliano molto come esercizi, ma mi hanno detto di puntare sui fondamentali...
    x me puntare sui fondamentali nn vuol dire fare 2-3 esercizi simili x lo stesso muscolo,ma vuol dire iniziare x primo con l'esercizio fondamentale e dare il massimo(senza risparmiarsi pensando agli esercizi successivi).io le alzate laterali nn le toglierei(ma nn serve massacrarsi di serie.qualità,nn quantità)

    Commenta

    • SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

      #3
      Io personalmente trovo difficoltà nelle tirate al mento xchè trovo il movimento un pò innaturale e le spalle mi fanno male,infatti non le faccio...

      Secondo me x le spalle il must è:

      -DISTENSIONI SOPRA LA TESTA o LENTO AVANTI o SHOULDER PRESS
      -ALZATE LATERALI
      -ALZATE BUSTO A 90°


      ...e poi basta!

      3-4 serie x tutti e 3 gli ex...
      X le rip. ti consiglio di provare a fare una cosa del genere:

      1° SERIE..........6-8 rip
      2° SERIE..........6-8 rip
      3° SERIE..........10-12 rip
      4° SERIE..........10-12 rip

      ...le prime due serie falle esplosive (e controllate...) nel sollevare il peso e controllate e lente le ultime due...
      Cosi esaurisci,nelle prime 2 serie,le fibre bianche,e poi pompi acido lattico nelle ultime due cosi colpisci le rosse...


      P.S. Leggiti il topic aperto da Piero Nocerino...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta

      Working...
      X