Livello zero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zat
    Registered User
    • Dec 2004
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Livello zero

Ma ciao! Visto che ci sono chiedo un parere anche a voi! La mia situazione è che son alto tipo 1.83 e peso 65 kili.

Sì, non ci sono errori di battitura: 183 cm per 65 kili.
    Ora, mangio qualsiasi porcata e non ingrasso (per certi punti di vista sono persino fortunato). Ora, a me fare sport mi ha sempre fatto cagare, soprattutto sport di squadra.

Essendo completamente inetto nell'attività fisica in squadra ero sempre il classico peso morto.

Dall'altro lato, invece sono molto slegato e flessibile. Diciamo che nello stretching ero il migliore di tutti. Una **** nello scatto e negli sport di potenza, ma prima di iniziare qualsiasi attività mi piegavo e mi comprimevo come nessuno detsando l'ammirazione dei compagni di classe (tenendo le gambe distese con le punte flesse in avanti riesco a far toccare la fronte alle ginocchia senza problemi, a freddo, tipo Bruce Lee in Dragon quando si riscalda prima dello scontro..per dire..ma son cazzatine..)

Qualche info in più: ho quasi 23 e porto simpaticamente gli occhiali. Terribile, lo so. Ma tanto tanto simpa. Tanto (per forza, con un fisico così di merda).

Ora, mangio pasta a mezzogiorno e sera, come secondo mozzarella o una coscia di pollo, poca frutta, per lo più banane perché faccio prima a pelarle(meloni d'estate, ma senza esagerare). Biscotti a colazione e per lo spuntino di mezza giornata.

Ora, si riesce a risolvere una situazione del genere, magari recuperare un po' di tonicità, avere anche solo un'ombra di muscolo con qualche esercizietto a casa (pensate che ho pure una spalliera, ma non la uso mai..), o proprio la palestra non è evitabile (so che mi stancherei di andarci)..Forse modificare anche un po' l'alimentazione?

Ah, ho pure fatto l'esame della merda e non ho il verme solitario, quindi forse si tratta solo di metabolismo veloce.

Spero possiate essermi amici soprassedendo sulla mia ipotrofia muscolare, grazie!

Vi prego di non insultarmi, ho un animo molto sensibile!
  • carloo
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 224
    • 0
    • 0
    • Send PM

che non ingrassi mangiando qualsiasi porcata è tutto da verificare, anche io ero 1.65 x 48 kili, ma avevo la pancia.., cmq devi modificare tutto, prima di tutto devi fare un minimo di aerobica, poi modificare il resto, ora devo andare a mangiare, appena torno ti dò qualche dritta..

Commenta

• luca82
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 185
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da carloo
      che non ingrassi mangiando qualsiasi porcata è tutto da verificare, anche io ero 1.65 x 48 kili, ma avevo la pancia.., cmq devi modificare tutto, prima di tutto devi fare un minimo di aerobica, poi modificare il resto, ora devo andare a mangiare, appena torno ti dò qualche dritta..
      e nel tuo caso cosa hai fatto? se mi posso permettere...

Commenta

• carloo
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 224
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca82
        e nel tuo caso cosa hai fatto? se mi posso permettere...
        certo che ti puoi permettere, sto quà apposta.. , allora, onestamente non ti consiglio di iniziare subitissimamente coi pesi, preparati 2 settimane con esercizi d'aerobica, ad esempio fai così:
        oggi siamo mercoledì:
        -giovedì: camminata veloce con il battito sui 70-80% del tuo massimale di 1 ora e mezza, lo puoi sentire anche cardiofrequenzometro.
        -venerdì: corsa di 40 minuti
        -sabato: corsa di 20 minuti
        -domenica: camminata 1 ora e 30, il battito cardiaco uguale a prima
        -lunedì: corsa di 40 minuti
        -martedì: corsa di 20 minuti
        -mercoledì: camminata di 1 ora e 30, il battito cardiaco uguale a prima

e uguale per la settimana dopo, mangiando cibi genuini, ora ti do una bozza dell'alimentazione, ma non ne so molto, meglio che ascolti gli altri:
        -colazione:
        quà ti diranno di mangiare tuorli d'uovo e robe varie, ma a me fanno schifo, per questo mangio i cereali INTEGRALI con un bicchiere di latte

spuntino:
        2-3 frutti, anche 4 volendo

-pranzo:
        un po di pasta, un po di carne/pesce, molta insalata, qualche frutto

-merenda:
        io l'ho sempre fatta uguale alla colazione anche se quà mi lapideranno, mangia qualcosa di fresco, un po di frutti e un po di melone

-cena:
        carne/pesce, molta insalata, qualche frutto

NIENTE DOLCI (GELATI, CROSTATE, CIOCCOLATINI E ROBE DEL GENERE)

se farai quello che t'ho detto fra 2 settimane sarai pronto per allenarti e cmq starai già + informa..

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

spuntino:
          2-3 frutti, anche 4 volendo
          Anke se parliamo di angurie..? O solo se parliamo di ciliege...?
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• carloo
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 224
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
            Anke se parliamo di angurie..? O solo se parliamo di ciliege...?
            LOL, va be, penso si capiva.., che ne so, mangiati 3 pere, o 3 mele, o 3 pesche, ma non le ciliegie, noooooooooooooooooooooo

Commenta

• Zat
              Registered User
              • Dec 2004
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie un sacco, molto dettagliato! ora si tratta di trovare la spinta per andare a correre.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

LOL, va be, penso si capiva.., che ne so, mangiati 3 pere, o 3 mele, o 3 pesche, ma non le ciliegie, noooooooooooooooooooooo
                xchè ciliege no? sono meglio delle pere o pesche
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                X