Portare a termine una serie...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    Facendo una serie ad esempio di TRAZIONI ALLA LAT A PRESA INVERSA è normale insomma che dopo 3-4 rip (se si usano carihi che consentono 6-8 rip....)non si riesca + ad arrivare con la barra a toccare il petto (o almeno vicino...)...bhè voi come calcolate il cedimento di quell'ex in quella serie?
    Cioè,quando non riesco + a portare la barra vicino o a toccare il petto l'ex può considerarsi ormai terminato come cedimento?
    Chiaro che ci sarebbero i mezzi colpi,cioè i mezzi movimenti,quindi si potrebbe continuare x altre 4-5 rip. ancora finchè non riesci + ad abbassre la barra,però questi mezzi colpi sono da considerarsi come normali rip. (quindi vanno contati...) oppure no?
    Se io voglio andare a cedimento sulle 6 rip. ad esempio e mi faccio 3-4 rip. complete fino al petto e le altre 2 a metà vuol dire che il carico è troppo alto?
    No xchè se consideriamo anche queste mezze rip. come si fà a calcolare di preciso il cedimento in un ex...
    Secondo voi?
    prima di tutto la presa nn è inversa (ma inversa a cosa?) ma supina (a limite, a meno che sia l'inverso di supino e quindi prono)

Poi: se piazzi un carico che ti permette 8 rps e ne fai 4 le cose sono due:
    1) hai piazzato un 4RM
    2) sei spompo

Cmq sia, piazzi un carico da 12RM (in genere alla lat machine vanno bene questi carichi. Per quelli bassi ci sono le trazioni..) e lavora con questi (usualmente parlando)
    In linea di massima devi rispettare la giusta tecnica quindi quando nn riesci a toccare il petto, ferma la serie
    Valerio

Commenta

• carloo
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 224
      • 0
      • 0
      • Send PM

Hai ragione anche tu...io purtroppo vivo di incertezze nel BB,forse troppe...
      Però lo faccio xchè io vorrei dare l'anima al BB...
      Se uno mi vede adesso (fisicamente) e vede quello che stò dicendo sicuramente si metterebbe a ridere,prendendomi in giro...
      Mi faccio tantissimi problemi del tipo: Avrò lavorato bene,starò facendo bene oppure stò solo perdendo tempo???
      Il mio "problema" è anche il fatto forse di vedere subito dei risultati,e non vedendoli magari penso subito che quello che faccio è probabilmente sbagliato,invece magari stò solo costruendo una casa mattone x mattone e non me ne accorgo...
      Vedo i miei carichi (deprimenti veramente...) e mi incaxxo xchè sono una pippa e poi voglio pretendere cose impossibili!

Cosa intendi x "stacca di +"???
      volevo dire che devi lavorare di + e pensare di meno.. , dai retta a me, non ti fare tanti problemi, lavora serenamente e con costanza, i risultati arriveranno..

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
        perche' sei secco....quando crescerai e penserai solo ad allenarti e a tirare fino alla morte gli avambracci diventeranno forti!
        Se fossi ad un livello piu' avanzato ti si potrebbe consigliare di fare allenamenti specifici per essi ma poiche' ricordo anche le tue foto devi concentrarti solamente a impostare una bella dieta e un bell'allenamento.punto.
        x curiosita' quanto alzi di panca,rematori,squat,trazioni ecc?
        Si diciamo che ho pochissimi muscoli...ti ricordi bene...
        X quanto riguarda la dieta diciamo che seguo una dieta ferrea,nel senso che mangio + o - sempre le stesse q.tà dei macro in tutti i gg,cerco di stare a circa 1,5-2 gr di PRO x Kg di peso corporeo e come CARBO preferisco stare altino xchè non mi danno eccessivi problemi a quanto pare (anche se il grasso ce l'ho eccome è...)...
        Sui condimenti però non mi faccio troppi problemi,vale a dire che se ad esempio oggi mia madre ha cucinato delle polpette in padella (logicamente non fritte ma con un goccio d'olio...),le mangio tranquillamente...
        La cosa buona è che non mangio mai "schifezze" tipo dolci,alcol (solo mezzo bicchiere di vino rosso nei pasti...),merendine varie e soffritti...solo in qualche rara occasione mi concedo questi sfizi...
        Spero che quello che faccio possa portarmi lo stesso a buoni risultati...
        Lasciamo stare i carichi xchè,come ripeto,mi frega anche un ragazzino di 10 anni...
        Cmq se proprio vuoi saperlo,+ o - sono questi:

-PANCA PIANA (ora uso i manubri...).....22 Kg x manubrio/8 rip circa(xchè,x il momento in palestra non ci sono manubri + grandi,quindi cerco di controllare e tenere di + la fase eccentrica cosi riesco a fare meno rip...)

-REMATORE MONOLATERALE......20 Kg/6 rip.

-SQUAT.................................60 Kg al MULTIPOWER /6 rip. circa (questo ex mi mette "paura",paura,quando sono giù,di non farcela a risollevarmi,stupido...)

-TRAZIONI LAT MACHINE INVERSA 45-50 Kg/6 rip.

...inutile dirti anche gli altri ex,xchè tanto ti sarai già reso conto del livello a cui stò...
        Tra l'altro devo ancora imparare a fare gli STACCHI,mai fatti!!!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• ataru75
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 1917
          • 73
          • 15
          • milano
          • Send PM

No non sò cosa sia il rom,anche se ne ho sentito parlare di solito,ma non mi sono mai preoccupato,cos'è di + preciso? Scusa l'ignoranza...
          Però io come parziale intendo magari anche una ripetizione che sia pure 3/4 del movimento completo o qualcosina in + anche...
          Ad esempio prendendo come riferimento sempre la LAT:

Se arrivo + o meno a 3 dita dal petto può proprio considerarsi parziale???
          Chiaro che se faccio metà del movimento completo è parziale...
          Il fatto però è che se farei solo quelle 4 rip. su 6 bene e magari mi fermo sento che non ho dato proprio il 100%...
          Logicamente nelle ultime rip. la "compostezza" e il raggiungimento del movimento completo nell'ex diventa una cosa difficile...

Forse non mi spiego al 100% neanche io su qello che voglio dire...
          In pratica la serie ( a cedimento...) secondo voi termina nel momento in cui non si arriva + a toccare il petto(o insomma almeno vicino...) con la sbarra?
          Ti faccio il tuo esempio della lat machine..
          Quando nn riesci + a tirare la sbarra fino al petto (o meglio alla porzione alta del petto, insomma ci siamo capiti) ma ti fermi prima..quella è una parziale.

Su "quanto prima" dipende.. 3cm nn fanno differenza, una spanna sì

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
            Ti faccio il tuo esempio della lat machine..
            Quando nn riesci + a tirare la sbarra fino al petto (o meglio alla porzione alta del petto, insomma ci siamo capiti) ma ti fermi prima..quella è una parziale.

Su "quanto prima" dipende.. 3cm nn fanno differenza, una spanna sì
            Si,chiaro...
            Cmq voi che fareste allora: Fermereste la serie appena vedete che non riuscite ad arrivare vicino il petto alto oppure continuate?
            Non sò se sbaglio ma a me,se dovessi fermarmi in quel momento,sembra di non aver lavorato appieno...

Mike Mentzer

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

con quei pesi devi allenarti da principiante : leggi il programma numero 1 di Bill e fallo : poi , progressivamente , gli altri ; non fare cavolate moderne perchè resti uguale per altri 20 anni
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                con quei pesi devi allenarti da principiante : leggi il programma numero 1 di Bill e fallo : poi , progressivamente , gli altri ; non fare cavolate moderne perchè resti uguale per altri 20 anni

Chi è Gesù Cristo sto Bill???
                A parte gli scherzi,avevo già dato un'occhiata al Bill in questione solo che:

1)Il sito è tutto in inglese e ci capisco poco...
                2)Xchè dici "ex moderni"!!!???I muscoli quelli sono,mica sanno che sono stimolati da ex moderni o meno...
                3)Mi sembra che lui consigli troppi ex che dubito ti facciano mettere massa xchè sono ex spesso d'isolamento e con i cavi (se mi ricordo bene...)...

Mike Mentzer

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

ti ricordi male perchè non ho mai consigliato esercizi ; x moderni intendo i metodi moderni che per il 90 % , o più , son stati scritti per vendere manuali pieni di pubblicità di integratori e ammennicoli vari ; segui la tradizione
                  sigpic

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

ti ricordi male perchè non ho mai consigliato esercizi ; x moderni intendo i metodi moderni che per il 90 % , o più , son stati scritti per vendere manuali pieni di pubblicità di integratori e ammennicoli vari ; segui la tradizione
                    Tu hai ottenuto risultati con i suoi metodi?

Mike Mentzer

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

sito interessante..tu lo segui?come ti trovi?

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                        Sicuramente non sarà uno straccione sto Bill,però il problema è che,essendo in inglese il sito,ci capisco poco e niente,a parte i disegni...

Mike Mentzer

Commenta

• ataru75
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2003
                          • 1917
                          • 73
                          • 15
                          • milano
                          • Send PM

Si,chiaro...
                          Cmq voi che fareste allora: Fermereste la serie appena vedete che non riuscite ad arrivare vicino il petto alto oppure continuate?
                          Dipende.
                          Il cedimento a che serie avviene?
                          Alla I?
                          Alla II?
                          O quando?
                          E che pausa fai?

Commenta

• Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

1. Bill Pearl come tutti sanno è una leggenda del bb mondiale di tutti i tempi
                            2. io mi alleno dai tempi di Noè e ho gareggiato per 20 anni , anche contro Piero tra gli altri
                            3. ovviamente adesso non lo seguo ma per un beginners o un intermedio va benissimo
                            4. poi adatterete il tutto man mano che andate avanti
                            sigpic

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

2. io mi alleno dai tempi di Noè e ho gareggiato per 20 anni , anche contro Piero tra gli altri
                              nn lo sapevo..allora complimenti dato che sei riuscito a curare anche la mente oltre al corpo,very good

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Nel regno della fantasia
                                • Send PM

nn lo sapevo..allora complimenti dato che sei riuscito a curare anche la mente oltre al corpo,very good
                                .

Ah, non era una battuta?
                                sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

Working...
                                X