Ciao a tutti è da circa un annetto che seguo il forum seguendo consigli,ecc.ora ho deciso anke io di partecipare vado in palestra da circa un annetto e mezzo ma non l'ho mai presa seriamente anke se qualche miglioramento nel mio piccolo l'ho avuto,da circa 2 mesi ho messo "la testa a posto" e sto cercando di prendere seriamente la cosa cercando come prima cosa di ridurre la percentuale di grasso,vi posto allenamento e alimentazione che seguo:
anzitutto ho 23 anni 185cm x 75 kg bf:18% somatotipoosso definirmi a grandi linee una via di mezzo tra endomorfo e ectomorfo
Da quando ho iniziato a metà aprile 2005 ho avuto un miglioramento perdendo circa il 2%di massa grassa .
Allenamento 3 volte a settimana
lunetto,bicip,tricipiti aerobica 25 min. alla fine a circa 145 batt.min.
-panca piana 4 x 15-12-10-8 in superserie con croci
-panca 45° 4 x 10-8-6-4
-pull-over 3 x 12
-curl in piedi con o senza presa a martello 3 x 12 in superserie con tricipiti ai cavi
-panca scott o curl con bilancere 3x10
-curl ai cavi 3 x 10 in superserie con french press
-tricipiti tra due panche 3x15
mer:dorsali,deltoidi,addominali aerobica 25 min. alla fine a circa 145 batt.min.
-dorsali alla sbarra ad esaurimento
-latmachine 4x10 a scalare in superserie con macchina tipo rematore da seduto (nn so il nome)
-rematore 3x12
-iperestensione 4 x 12 con peso
-lento avanti 4x12 a scalare
-alzate frontali 3x10
-alzate alla arnold con girata dei polsi a metà movimento 3x10
-crunch su panca inclinata 3 x 30 o 40
-sollevamento gambe 3x10
-crunch con gambe appoggiate su panca 3 x 20
ven:tutto gambe e addominali come il mercoledi aerobia 20 min. alla fine a circa 145 batt.min.
-pressa 45° 4x 12 a scalare
-leg extension 4x12 a scalare
-bicipiti femorali alla macchina 4x12 a scalare
-calf da seduto 3-4x20
chiaramente mi mancano lo squat e gli stacchi,per gli stacchi dovrei trovare un anima gentile che mi spieghi l'esecuzione mentre x lo squat nella mia palestra lo so può eseguire solo al multipower con un asse sotto i talloni ma l'ho lasciato perdere perchè
1 nn sentivo lavorare bene le gambe e nn mi convinceva
2 ho letto sul web che lo squat al multipower nn da i benefici come uno squat classico
anzi quello al multipower con l'asse sotto i talloni è quasi dannoso.
Non so se siano veritiere queste cose cmq accetto vs.spiegazioni consigli ecc. grazie.
Alimentazione
Ho semplificato un po altrimenti dovrei elencare ogni singola cosa che mangio ma allincirca assumo in una giornata 105g di proteine 140g di carbo e 30g di grassi
come proteine ne assumo 1,7 x kg di massa magra
mattino:
180g yogurt
1 mela
1pesca
3 noci oppure cucchiaio olio o 10 mandorle
75 g di bresaola,o cmq una fonte proteica dello stesso valore circa 20 25 g di proteine
pranzo:
1frutto a iniziopasto
240g circa di verdure (spinaci,broccoli,fagioliniecc.)
1fetta di pane bjiorg
1cucchiaio olio
200 g di petto di pollo o tonno al naturale o cmq una fonte proteica dello stesso valore 30g di proteine
pre work-out
4 pastiglie bcaa
mezza mela
30g di bresaola o altra fonte proteica di ugual valore
1 noce
post work-out
4 pastiglie bcaa
1 frutto
30g di crudo o altra fonte proteica di ugual valore
1 noce
5-7g di glutammina
cena:
1frutto a iniziopasto
240g circa di verdure (spinaci,broccoli,fagiolini,insalata ecc.)
1fetta di pane bjiorg
1cucchiaio olio
200 g di petto di tacchino o tonno al naturale o cmq una fonte proteica dello stesso valore circa 30g di proteine
pre-nanna
15g di prote in polvere eas
mezza mela
3 mandorle
5-7g di gluta
al giorno bevo all'incirca 3 litri di h2o naturale
i giorni di riposo non assumo la gluta e i bcaa
Per ridurre ulteriormente la massa grassa e massimizzare i risultati vorrei provare a fare da adesso a tutto luglio aerobica al mattino a digiuno con un bel caffè nero prima di iniziare e bcaa per ridurre al minimo il catabolismo
poi avevo intenzione di integrare la mia alimentazione con zma oppure solo magnesio che è + economico oppure un multivitaminico che mi consigliate?
Questo è tutto accetto qualsiasi consiglio,critica o altro dove sbaglio dove non sbaglio,sono qui per imparare umilmente.
Un saluto a tutti
Boyakky
anzitutto ho 23 anni 185cm x 75 kg bf:18% somatotipoosso definirmi a grandi linee una via di mezzo tra endomorfo e ectomorfo
Da quando ho iniziato a metà aprile 2005 ho avuto un miglioramento perdendo circa il 2%di massa grassa .
Allenamento 3 volte a settimana
lunetto,bicip,tricipiti aerobica 25 min. alla fine a circa 145 batt.min.
-panca piana 4 x 15-12-10-8 in superserie con croci
-panca 45° 4 x 10-8-6-4
-pull-over 3 x 12
-curl in piedi con o senza presa a martello 3 x 12 in superserie con tricipiti ai cavi
-panca scott o curl con bilancere 3x10
-curl ai cavi 3 x 10 in superserie con french press
-tricipiti tra due panche 3x15
mer:dorsali,deltoidi,addominali aerobica 25 min. alla fine a circa 145 batt.min.
-dorsali alla sbarra ad esaurimento
-latmachine 4x10 a scalare in superserie con macchina tipo rematore da seduto (nn so il nome)
-rematore 3x12
-iperestensione 4 x 12 con peso
-lento avanti 4x12 a scalare
-alzate frontali 3x10
-alzate alla arnold con girata dei polsi a metà movimento 3x10
-crunch su panca inclinata 3 x 30 o 40
-sollevamento gambe 3x10
-crunch con gambe appoggiate su panca 3 x 20
ven:tutto gambe e addominali come il mercoledi aerobia 20 min. alla fine a circa 145 batt.min.
-pressa 45° 4x 12 a scalare
-leg extension 4x12 a scalare
-bicipiti femorali alla macchina 4x12 a scalare
-calf da seduto 3-4x20
chiaramente mi mancano lo squat e gli stacchi,per gli stacchi dovrei trovare un anima gentile che mi spieghi l'esecuzione mentre x lo squat nella mia palestra lo so può eseguire solo al multipower con un asse sotto i talloni ma l'ho lasciato perdere perchè
1 nn sentivo lavorare bene le gambe e nn mi convinceva
2 ho letto sul web che lo squat al multipower nn da i benefici come uno squat classico
anzi quello al multipower con l'asse sotto i talloni è quasi dannoso.
Non so se siano veritiere queste cose cmq accetto vs.spiegazioni consigli ecc. grazie.
Alimentazione
Ho semplificato un po altrimenti dovrei elencare ogni singola cosa che mangio ma allincirca assumo in una giornata 105g di proteine 140g di carbo e 30g di grassi
come proteine ne assumo 1,7 x kg di massa magra
mattino:
180g yogurt
1 mela
1pesca
3 noci oppure cucchiaio olio o 10 mandorle
75 g di bresaola,o cmq una fonte proteica dello stesso valore circa 20 25 g di proteine
pranzo:
1frutto a iniziopasto
240g circa di verdure (spinaci,broccoli,fagioliniecc.)
1fetta di pane bjiorg
1cucchiaio olio
200 g di petto di pollo o tonno al naturale o cmq una fonte proteica dello stesso valore 30g di proteine
pre work-out
4 pastiglie bcaa
mezza mela
30g di bresaola o altra fonte proteica di ugual valore
1 noce
post work-out
4 pastiglie bcaa
1 frutto
30g di crudo o altra fonte proteica di ugual valore
1 noce
5-7g di glutammina
cena:
1frutto a iniziopasto
240g circa di verdure (spinaci,broccoli,fagiolini,insalata ecc.)
1fetta di pane bjiorg
1cucchiaio olio
200 g di petto di tacchino o tonno al naturale o cmq una fonte proteica dello stesso valore circa 30g di proteine
pre-nanna
15g di prote in polvere eas
mezza mela
3 mandorle
5-7g di gluta
al giorno bevo all'incirca 3 litri di h2o naturale
i giorni di riposo non assumo la gluta e i bcaa
Per ridurre ulteriormente la massa grassa e massimizzare i risultati vorrei provare a fare da adesso a tutto luglio aerobica al mattino a digiuno con un bel caffè nero prima di iniziare e bcaa per ridurre al minimo il catabolismo
poi avevo intenzione di integrare la mia alimentazione con zma oppure solo magnesio che è + economico oppure un multivitaminico che mi consigliate?
Questo è tutto accetto qualsiasi consiglio,critica o altro dove sbaglio dove non sbaglio,sono qui per imparare umilmente.
Un saluto a tutti
Boyakky
Commenta