Ciao, ho 20 anni e vado in palestra da 1-2 anni. Adesso che e' arrivata l'estate vedo che molta gente comincia a fare la definizione dicendo che questo non e' il periodo giusto per fare la massa. Io pesando solamente 63 chili per 176cm di altezza pensavo invece di continuare con la mia scheda di massa. Cosa ne dite? In estate non si cresce piu? o si cresce di meno?
Massa in estate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gugliCiao, ho 20 anni e vado in palestra da 1-2 anni. Adesso che e' arrivata l'estate vedo che molta gente comincia a fare la definizione dicendo che questo non e' il periodo giusto per fare la massa. Io pesando solamente 63 chili per 176cm di altezza pensavo invece di continuare con la mia scheda di massa. Cosa ne dite? In estate non si cresce piu? o si cresce di meno?
-
-
...io sono sempre in massa...la definizione non so neanche cos'è...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
...eh..sì...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
In estate la produzione di testosterone da parte del nostro corpo è piu' alta contrariamente all'inverno che è piu' bassa...purtroppo c'è il caldo che rompe i carbo che per una dieta da massa servono e inevitabilmente si accumula del grasso (in estate siamo + scoperti) ma se riesci a spingere spingi se riesci a mangiare mangia...Microsoft .net
Commenta
-
-
guarda a meno ke non hai un fisco un po' strano direi ke riski di definirti le ossa...quindi evitaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dobrioIn estate la produzione di testosterone da parte del nostro corpo è piu' alta contrariamente all'inverno che è piu' bassa....
Originariamente Scritto da guglicredo che allenarsi non sia un problema, visto che ho 3 mesi di vacanze, mangiare bene forse e' l'unico problema visto che in estate mangio di meno (credo che tutti abbiano questo problema) pero' posso prendere integratori proteici..
Commenta
-
-
In estate potrebbe risultare più difficile fare massa dal punto di vista dell'alimentazione,ma tieni presente che d'estate, a patto di non eccedere nell'alimentazione, metti su massa "di qualità"...Cmq tieni presente che il mangiare meno a causa del caldo può essere un fattore psicologico,almeno nel mio caso è stato cosi'Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gugliCiao, ho 20 anni e vado in palestra da 1-2 anni. Adesso che e' arrivata l'estate vedo che molta gente comincia a fare la definizione dicendo che questo non e' il periodo giusto per fare la massa. Io pesando solamente 63 chili per 176cm di altezza pensavo invece di continuare con la mia scheda di massa. Cosa ne dite? In estate non si cresce piu? o si cresce di meno?
In estate si hanno maggiori livelli di testosterone, si riduce la termogenesi e si riposa di più, tutte cose che facilitano l'aumento di massa!
In natura succede proprio così. Gli animali aumentano di massa durante la primavera estate e smagriscono in inverno.
La definizione in periodo estivo è solo una esigenza estetica dell'uomo.
Piùttosto non dimenticare di dormire fisiologicamente 8-10 ore visto che si cresce durante le ore del riposo notturno (la produzione del GH èp nictamerale). Inoltre con il tuo fisico di definizione non ne farei proprio niente, aspetterei di mettere 8-10 Kg di puro muscolo (circa 2 anni).
CiaoPensiero e Azione!
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta