petto-differenza notevole per parte!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Johnson
    Inattivo

• Jul 2005
    • 128
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cybermod
    Ciao ragazzi,preso atto che le nostre due metà non sono perfettamente simmetriche (vedi muscoli braccia,lunghezza piedi e testicoli più pendenti per la legge di Drugo [GRANDEEEE]),stamattina dopo un pochetto di allenamento,mi sono accorto di una spece di buco sul pettorale destro,in alto verso l'interno.Il sinistro è bello pieno,mentre il destro non è che è più piccolo,proprio è piatto direi.Ok,dopo l'allenamento ho i muscoli pieni di sangue ma qui mancava il contenitore: o mi hanno inculato parte del muscolo del petto e io non me ne sono accorto, o qualcosa non va.
    Dalla tua descrizione, dal fatto che indichi l'anomalia alla destra, potresti essere affetto dalla sindrome di Poland, ovviamente in una forma leggera. Nella mia vita ho visto 4-5 atleti con questa sindrome. Dico questo perche' le tue sensazioni sono le stesse che provavano queste persone.

Commenta

• Cybermod
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 345
      • 11
      • 2
      • Send PM

e sono destinato a morire??
      che sindrome è scusa'?

Commenta

• Johnson
        Inattivo

• Jul 2005
        • 128
        • 4
        • 0
        • Send PM

E' una malformazione genetica. Su google troverai molte informazioni. Per farla breve ti manca un pezzo a destra (potrebbe essere la parziale mancanza del gran pettorale). Purtroppo e' abbastanza raro, e quindi spesso si tende a pensare a problemi di postura, nervi, ecc. Ma avendo avuto esperienze dirette con ex compagni di squadra , sempre da quello che dici, credo si tratti di quello.

Commenta

• Cybermod
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 345
          • 11
          • 2
          • Send PM

e quindi che faccio?me lo tengo così no?
          pazienza,se son nato così...ma tu pensa!!!!

Commenta

• Johnson
            Inattivo

• Jul 2005
            • 128
            • 4
            • 0
            • Send PM

Non puoi far niente. Devi pero' adattare l'allenamento perche' andando avanti il problema 'sensoriale' aumentera' notevolmente e oltre a provocarti problemi estetici (e quindi psicologici), potresti anche subire infortuni.
            Nella panca ad esempio, forzerai la spalla destra che dovra' compensare la mancanza del tessuto muscolare sul petto destro. Quindi occhio. Se vuoi approfondire la cosa, devi andare da un genetista. Come dicevo, e' una sindrome rara e molti medici non la conoscono.

Commenta

• Johnson
              Inattivo

• Jul 2005
              • 128
              • 4
              • 0
              • Send PM

Alcuni casi , il primo leggero, il secondo + marcato
              File Allegati

Commenta

• Cybermod
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 345
                • 11
                • 2
                • Send PM

no bhè,non è così tanto il mio.....come nel secondo caso intendo..

ma magari è solo una normale differenza...

speriamo!!

ma colpisce in particolare la parte destra???

Commenta

• Johnson
                  Inattivo

• Jul 2005
                  • 128
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Il secondo caso e' gia' abbastanza grave ed e' accentuato dalla definizione e sviluppo del soggetto. Colpisce al 90% il destro. Se avverti la mancanza del 'contenitore' come tu l'hai definita, e' quasi certamente Poland.

Commenta

Working...
                  X