Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ripresa allenamenti:aspetto che i dolori calino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ripresa allenamenti:aspetto che i dolori calino?

    Ciao ragazzi,ultimamente posto come un mona ma daltronde prima di farmi male vorrei andare sul sicuro.
    Allora,martedì ho fatto panca,e tra una cosa e l'altra mi sono messo sotto parecchio con i pettorali.Mi facevano male ma di brutto,adesso però il dolore si è calmato.Stamattina mi stavo per riallenare ma ho sentito (una volta afferrato il bilanciere) i muscoli del petto tirare in maniera fastidiosa.
    Non credo di essermi strappato ma non mi sembra di essere in forma.
    Voi cosa consigliate visto che sono le prime volte?

    Altra cosa,quando uso il bilanciere è meglio una presta stretta o lasciare molta distanza tra le mani,una presa larga insomma?

    Aspetto i vostri consigli prima di ricominciare.Grazie
    Last edited by Cybermod; 16-06-2005, 12:02:02.

    #2
    Originariamente Scritto da Cybermod
    Ciao ragazzi,ultimamente posto come un mona ma daltronde prima di farmi male vorrei andare sul sicuro.
    Allora,martedì ho fatto panca,e tra una cosa e l'altra mi sono messo sotto parecchio con i pettorali.Mi facevano male ma di brutto,adesso però il dolore si è calmato.Stamattina mi stavo per riallenare ma ho sentito (una volta afferrato il bilanciere) i muscoli del petto tirare in maniera fastidiosa.
    Non credo di essermi strappato ma non mi sembra di essere in forma.
    Voi cosa consigliate visto che sono le prime volte?

    Altra cosa,quando uso il bilanciere è meglio una presta stretta o lasciare molta distanza tra le mani,una presa larga insomma?

    Aspetto i vostri consigli prima di ricominciare.Grazie
    Non sono un kissake e sperto.. ma ti dico ke la fretta é cattiva consigliera!... aspetta!
    luca

    Commenta


      #3
      presa larga: più petto

      presa stretta: più tricipiti

      comunque sono un sostenitore dei manubri (distensioni + croci), sono il top
      terronpower :cop:

      Commenta


        #4
        ok per i mabubri,infatti ne parlavamo in un altro thread.
        Ad ogni modo,al momento non ho grandi disponibilità in fatto di dischi anche perchè io mi alleno a casa e quindi le croci non le posso fare proprio.

        niente cmq,mi sa che se va bene riuscirò ad allenarmi domani.Adesso quel dolorino stile strappo non mi piace per nulla quindi aspetto.
        Un'altra domanda:voi i gruppi muscolari ogni quanto li allenate alla settimana?

        Commenta


          #5
          guarda, dipende dall'intensità dell'allenamento. In ogni caso, devi sperimentare. Non so che tecnica di allenamento usi. io personalmente uso il piramidale inverso portando a cedimento ogni serie e allenando ogni muscolo 1 volta a sett noto i miglioramenti. Però quando io alleno il petto faccio tra tutto almeno 15 reps
          terronpower :cop:

          Commenta


            #6
            cosa sono le reps????

            Io non mi alleno a piramide.Sono agli esordi e mi alleno con le ripetizioni fisse per 2 o 3 serie.Sto cercando di mettere su massa che sono carente mica poco.
            Stando in casa poi devo dire che non ho molta possibilità di allenamento.Mi rendo conto che tanti esercizi sono preclusi (per esempio per le gambe posso fare davvero poco) e in pratica allenerei un gruppo di muscoli 2 volte alla settimana a conti fatti.


            Rimaniamo d'accordo sul fatto di rimanere a riposo fino a quando non mi passa totalmente il fastidio ai pettorali?

            Commenta


              #7
              posta tutti gli attrezzi che hai, così se posso ti do' qualche suggerimento
              terronpower :cop:

              Commenta


                #8
                panca piana con possibilità di inclinazione,due manubri e un bilanciere da 180cm con peso 10Kg. Vari pesi da 1-2-5-10 Kg.

                Con la panca posso fare anche degli esercizi per le gambe,ma poca roba sicuramente

                fai conto che la mia panca è molto simile a questa,solo che si differenziano le portate dei carichi.Quello che ho io è parecchio più robusta rispetto a questa.

                Last edited by Drugo84; 16-06-2005, 15:27:23. Motivo: no commercial link permetted

                Commenta


                  #9
                  Io ti direi di aspettare, soprattutto xkè sei all'inizio. Quando sarai + esperto riuscirai a capire se il dolore è solo affaticamento o qualcosa di serio. Per la frequenza d'allenamento, dipende dall'intensità con cui ti alleni. Io, che affatico i muscoli a livello medio, non estremo, recupero abbastanza in fretta quindi riesco ad allenarli 2 volte alla settimana (tranne le gambe, che faccio una volta).

                  Commenta


                    #10
                    ok,non so a che livello lavoro,non ho tanti esercizi da fare.Per la scheda mi ha aiutato un utente molto gentile.Tra l'altro mi sto guardando anche io degli esercizi da fare e prima o poi mi mettu giù una schedda e ve la faccio vedere.Certo,se sono 4 volte che mi alleno è tanto.Avevo fatto qualcosa parecchio tempo fa ma si parla di anni e mai moolto bene.

                    Ad ogni modo,se non posso allenarmi perchè magari ho i pettorali spaccati o simili,cosa posso fare por non stare fermo??
                    Sempre lo stesso utente mi ha consigliato di fare degli esercizi extrarotatori

                    Commenta


                      #11
                      devi assolutamente procurati 2 manubri.
                      te la cavi con pochi euro, basta che prendi le aste semplici, poi i dischi li blocchi con le molle.

                      così' per il petto puoi fare 3-4 serie col bilancere + altri es con i manubri, che permettono un allungamento maggiore del muscolo.

                      inoltre con i manubri e la panca fai tutto

                      per quanto riguarda le gambe puoi fare lo squat, che è un es abbastanza completo
                      terronpower :cop:

                      Commenta


                        #12
                        ma li ho due manubri... non l'ho scirtto??

                        Lo squat ok,ma se poi ho un tracollo fisico dove lo vado ad appoggiare il bilenciere??? MA LOL

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Cybermod
                          Ciao ragazzi,ultimamente posto come un mona ma daltronde prima di farmi male vorrei andare sul sicuro.
                          Allora,martedì ho fatto panca,e tra una cosa e l'altra mi sono messo sotto parecchio con i pettorali.Mi facevano male ma di brutto,adesso però il dolore si è calmato.Stamattina mi stavo per riallenare ma ho sentito (una volta afferrato il bilanciere) i muscoli del petto tirare in maniera fastidiosa.
                          Non credo di essermi strappato ma non mi sembra di essere in forma.
                          Voi cosa consigliate visto che sono le prime volte?

                          Altra cosa,quando uso il bilanciere è meglio una presta stretta o lasciare molta distanza tra le mani,una presa larga insomma?

                          Aspetto i vostri consigli prima di ricominciare.Grazie
                          ma scusa, mar hai fatto petto e oggi (gio) lo riallenavi ?
                          se contraggo persino a me duole ancora un pò da lun che ho iniziato la scheda nuova
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Mhhhh...ho come il sospetto che devo studiare ancora un pò di teoria prima di fare altre boiate!!!grosso modo mi sembra di capire che la maggior parte di utenti che allenano gruppi di muscoli lo fanno una o al massimo due volte alla settimana.
                            Se invece alleno lo stesso griuppo di muscoli più volte alla settimana rischio di comprometterne la crescita?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cybermod
                              Mhhhh...ho come il sospetto che devo studiare ancora un pò di teoria prima di fare altre boiate!!!grosso modo mi sembra di capire che la maggior parte di utenti che allenano gruppi di muscoli lo fanno una o al massimo due volte alla settimana.
                              Se invece alleno lo stesso griuppo di muscoli più volte alla settimana rischio di comprometterne la crescita?
                              e già, devi capire il tempo di recupero tenendo conto anche di dimensione del gruppo riposo e aliemtnazione ...
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎