Cosa c'è da sapere per farsi una scheda di allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cosa c'è da sapere per farsi una scheda di allenamento?

    (Mi sono stufato di appoggiarmi alle schede che fanno in palestra, va a finire sempre che mollo perchè non resisto, come nell'ultima palestra in cui mi sono iscritto ottima ben attrezzata, ma non possono farmi fare gli stessi esercizi per 3 volte a settimana mettendo vari gruppi muscolari assieme, te credo che poi mi ci vuole una vita per recuperare..)

    P.S. scheda per fare massa
    So che bisogna considerare circa 3 allenamenti a week, A;B;C e prendere i vari gruppi muscolari e associarli per esempio..

    A: Pettorali, tricipiti, addominali

    B: Dorsali, bicipiti, lombari

    C: Gambe, spalle, addominali

    quello che non ho capito e il numero di eserci per mi pare siano 3 da 3 serie x 6-8 ripetizioni volendo fare massa.

    C'è altro che devo sapere per farmi da solo sta benenetta scheda?

    Grazie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    leggere i vecchi 3d?
    e
    se vieni a Zena ti alleno free x 1 mese ... ok, seriamente, va bene, puoi fare 3 w.o. con quella suddivisione x 1-2 mesi, 3 esercizi x i muscoli grnadi, il rpimo un multiarticolare, 2 x quelli piccoli, serie dalle 3 alle 4, ripetizioni dalle 12 alle 6, prova a buttare giù qualcosa dai
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Feroza!
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 558
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mi avrebbe fatto piacere peccato che siamo lontani..

      Ho cercato di contattarti via msn ma non sei on-line. Comunque sia ecco una bozza fatta adesso:

      A: panca piana, panca inclinata 45°, croci (petto)
      tricipiti ai cavi, pull over? (tricipiti)
      cruch (addominali)

      B: lat machine, pulley, macchinario rowing? non so il 3° (dorso)
      curl (bicipiti) e cos'altro metto?!
      C: squat, leg press, come terzo non so (gambe)
      qua non so proprio che mettere (spalle)
      cruch (addominali)

      questa a grandi linee, però non so o conosco alcuni esercizi dove ho messo i punti di domanda

      Commenta

      • La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Feroza,vedi,così si danno i numeri a caso,a Napoli ce li giochiamo...la questione è più complessa...tu,che persona sei?meso,endo,o ectomorfo?fai una vita stressante?hai qualche paramorfismo o altri difetti?che alimentazione segui?etc,etc... per darti qualche linea molto generale,ti posso dire che c'è gente che cresce allenandosi 5 volte a week e altre con 1 volta a settimana,con serie per i piccoli da 1 a 3 e per i muscoli grandi da 1-2 a 4,cmq per iniziare fai un allenamento 3 volte a settimana; per i muscoli piccoli fai 2 esercizi con rip tra le 6 e le 10 e per i muscoli grandi 3 esercizi tra 6 e 10 rip, gli esercizi da abbinare li trovi con un search,una volta feci un post con i migliori esercizi...L'importante è la progressione e la varietà,cerca sempre di migliorarti e di nn fossilizzarti sempre sulle stesse cose (che possono essere,volume,intensità,cadenza,rip,o semplicemente altri esercizi..)
        le abbinazioni migliori per una 3 split potrebbero essere: petto tricipiti deltoidi - parte bassa addome lombari - schiena bicipiti
        oppure: petto tricipiti
        parte bassa addome spalle
        schiena bicipiti
        oppure petto bicipiti
        gambe deltoidi
        schiena tricipiti
        oppure petto bicipiti addome
        gambe addome
        schiena deltoidi tricipiti addome
        o altre,trova il must per te e facci sapere...

        Commenta

        • Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

          #5
          se sei piccolo di muscoli fai la full 3 volte a week sennò non vedi niente ; vai sul sito di Bill Pearl ci sono le schede per beginners e per intermedi : comincia dalla prima
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta

          • Feroza!
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 558
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie Caprese, ora non riesco ma darò un risposta più completa.. al tuo reply

            Commenta

            • Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

              #7
              fidati di Bill ragazzo... fidati...
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X