Rematori Yates

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da KURTANGLE
    effettivamente puo' essere un complementare interessante soprattutto quando si ricerca la massima contrazione muscolare con cariki nn molto elevati..................
    ps gli esercizi per donne non esistono ......
    le donne squattano e staccano
    gli uomini fanno esercizi per abduttori e glutei


    Appunto,bravo!!!
    Cosa vuol dire "esercizi x donne"???
    Cioè adesso solo xchè (chiaramente) negli esercizi liberi ci vuole + coordinazione neuro-muscolare non vuol dire che le macchine siano da femminucce (queste ultime in alcuni casi sollevano anche + peso di un uomo,quindi non vedo il paragone...)!
    Ricordate che il muscolo,x avere + stimoli possibili,ha bisogno di provare anche le macchine da femminucce e parecchi hanno costruito dei fisici stupendi anche facendo soprattutto ex alle macchine...
    Lo diceva anche Mentzer: "Non capisco il xchè molti debbano dire che le macchine non siano buone..."
    Lui vabbè previlegiava le macchine Nautilus xchè diceva che erano le migliori,in quanto erano in grado di applicare una tensione costante x tutto l'arco del movimento...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta

    • SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da ataru75
      Gli es per le donne esistono eccome.
      Vuoi crescere?
      Inizia a caricare.
      Prova le croci con i manubri e poi ne parliamo.
      Oppure se vuoi evitare i punti morti, prova le croci ai cavi bassi da sdraiato con contrazione di 2".. prova le rattenute (Mentzer's style) ai cavi bassi.

      Le pectoral son state inventate per aiutare i personal trainer che nn han voglia di spiegare i movimenti


      Ti sbagli...ora non esagerare...
      Le macchine,ripeto,potrebbero essere ottime da alternare di tanto in tanto,cosi come x dare uno stimolo un pò diverso...da qui a dire che sono deleterie o cose simili ce ne passa però...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta

      • ataru75
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 1917
        • 73
        • 15
        • milano
        • Send PM

        #33
        Infatti non ho detto "deleterio".
        Scusa ma capisci quello che scrivo?
        I pesi liberi non sono minimamente paragonabili ai macchinari.
        Ci sono macchine buone, come le hammer, ma di certo la pectoral non è tra quelle.
        Da quanto ti alleni?
        6 mesi?
        Prova le croci (anche se di certo nn sono l'es base per il petto) libere o ai cavi e poi parliamo

        Commenta

        • KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36286
          • 1,553
          • 2,122
          • Borgo D'io
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da ataru75
          Gli es per le donne esistono eccome.

          davvero...ke bello 4 women only ????


          Vuoi crescere?

          si ..direi di si


          Inizia a caricare.

          gia fatto...infatti cresco !

          Prova le croci con i manubri e poi ne parliamo.

          secondo te non ho mai fatto le croci con i manubri ?!! Ma ke ti fumi ???
          Oppure se vuoi evitare i punti morti, prova le croci ai cavi bassi da sdraiato con contrazione di 2".. prova le rattenute (Mentzer's style) ai cavi bassi.

          Le pectoral son state inventate per aiutare i personal trainer che nn han voglia di spiegare i movimenti

          nessuno mette in dubbio ke per crecsere siano necessari manubri bilancieri ed esercizi base......ma da qua a dire che le macchine siano inutili del tutto e' sbagliato...alcune macchinee cavi sono molto utili per spremere le ultime goccie di forza di un muscolo....te lo dice uno ke andrebbe in palestra solo per fare stakki e squat....

          comuqnue per la cronaca...io odio la pectoral....mentre trovo buona la stimolaizone della peck deck
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta

          • ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

            #35
            I cavi non sono "macchine" nel senso stretto del termine poichè la traiettoria varia, come il vettore forza.
            Le macchine sono quelle che ti impongono un movimento, una traiettoria e con le quali scarichi parte dell'osticità (spero esista 'sta parola) del lavoro.

            Cmq fate come volete, ripeto: prima provate entrambi gli esercizi poi vedete voi.
            Scusa ma chi ha 0anni di esperienza alle spalle e già ha idee "stampate" nella pietra.. mi fa ridere (parlo in generale)

            Commenta

            • SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da ataru75
              Infatti non ho detto "deleterio".
              Scusa ma capisci quello che scrivo?
              I pesi liberi non sono minimamente paragonabili ai macchinari.
              Ci sono macchine buone, come le hammer, ma di certo la pectoral non è tra quelle.
              Da quanto ti alleni?
              6 mesi?
              Prova le croci (anche se di certo nn sono l'es base per il petto) libere o ai cavi e poi parliamo
              Infatti io ho detto "dire deleterio o cose simili..."...
              Cmq mi alleno da 2,5-3 anni circa,solo che è solo da poco tempo (come x tutti...)che mi alleno meglio mangiando abbastanza,cosa che non facevo prima...
              E cmq le croci con i manubri le ho sempre fatte in pratica,solo che,avendo le braccia lunghe,mi vanno a "caricare" un pò troppo l'articolazione dei gomiti (parte interna...)e quindi sono un pò "limitato" in questa tipologia di ex dove le braccia sono "aperte"...dato che sento maggiormente rispetto ad un brevilineo la tensione dei carichi...
              Cmq chiaro che le croci sono ottime,a patto che si "strizzino" volontariamente i pettorali quando si hanno i manubri in alto xchè altrimenti si allenterebbe la tensione...
              Altrimenti si potrebbe anche NON arrivare completamente a chiudere facendo toccare cosi i manubri però cosi si ha anche meno accorciamento dei pettorali...


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta

              • SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da ataru75
                I cavi non sono "macchine" nel senso stretto del termine poichè la traiettoria varia, come il vettore forza.
                Le macchine sono quelle che ti impongono un movimento, una traiettoria e con le quali scarichi parte dell'osticità (spero esista 'sta parola) del lavoro.

                Cmq fate come volete, ripeto: prima provate entrambi gli esercizi poi vedete voi.
                Scusa ma chi ha 0anni di esperienza alle spalle e già ha idee "stampate" nella pietra.. mi fa ridere (parlo in generale)
                Logico che i cavi non sono macchine e sono OTTIMI x diversi ex,li proverò x le croci su panca piana qualche volta dato che ho sempre fatto le croci stando in piedi,quindi le croci alte...
                Sul fatto che con le macchine si lavori sempre nella stessa direzione obbligatoriamente e quindi non sia + un movimento "naturale" e libero è vero però prova a caricare tanti di quei Kg anche sulle macchine e vedrai che quella parte dell'osticità non la scaricherai...
                Cmq chiaro che prima vengono gli ex liberi con manubri e bilanciere e in secondo luogo le macchine,come ripeto,da alternare...
                Non ho la coda di paglia però qui volevo risponderti:
                Quando dici che chi ha 0 anni di esperienza alle spalle ed ha già le idee stampate sulla pietra ti fà ridere non sono d'accordo xchè non essere convinto anche tu che ti bastino 8-10 anni di BB (se li hai fatti...)x essere un Dio o giù di lì xchè non ti basteranno neanche 100 anni x dire con certezza "quello va bene..." o "quello va male" con il 100% di sicurezza...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta

                • ataru75
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2003
                  • 1917
                  • 73
                  • 15
                  • milano
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da SUND
                  Infatti io ho detto "dire deleterio o cose simili..."...
                  Cmq mi alleno da 2,5-3 anni circa,solo che è solo da poco tempo (come x tutti...)che mi alleno meglio mangiando abbastanza,cosa che non facevo prima...
                  E in base a cosa affermi ciò?
                  Secondo te fino a poco tempo fa tutti ci allenavamo alla *****?

                  Commenta

                  • SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da ataru75
                    E in base a cosa affermi ciò?
                    Secondo te fino a poco tempo fa tutti ci allenavamo alla *****?
                    Io e te proprio non ci capiamo!

                    Nel senso che secondo me uno che fà palestra da solo 1 anno non è facile che parta già con le idee chiare in testa su come si debba comportare,cioè ci vuole solo un anno (forse) x prendere proprietà dei movimenti negli ex...non ho detto che sono anni buttati ma sono cosi come dire "di partenza"...
                    Io ho buttato parecchio tempo invece xchè ero insicuro su cosa fare,su come muovermi,nel senso che una volta iniziavo a mangiare x fare massa,poi vedevo che prendevo grasso e lasciavo stare e cosi via...
                    Lo stesso vale x la tipologia e scheda di allenamento che non ho seguito sempre alla lettera,come x esempio dire: "Vabbè seguo questa scheda x 1 mese e poi cambio"
                    Magari iniziavo una scheda e poi cambiavo ex ecc...
                    Insomma tutte stronzate che uno come in quei periodi poteva fare...


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X