senti un personal trainer mi succhierebbe il sangue vero? non penso che si accontenti di un grazie ci vediamo la prossima volta.
Aiuto per aumentare di massa
Collapse
X
-
Consigli per la massa
Originariamente Scritto da JudgementCiao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per sapere se potevate darmi consigli su come aumentare la mia massa nonche peso.
Ho quasi 17 anni ed è circa un anno e mezzo che mi alleno (dalle 2 alle 5 volte a settimana) ottenendo risultati notevoli dal punto di vista della forza ma con scarsi risultati dal punto di vista della massa...
Stavo pensando di seguire una dieta e/o di cambiare il mio metodo di allenamento.Solitamente faccio 4 serie per dieci colpi per ogni esercizio tranne per la panca piana e inclinata e per le spalle dove uso uno schema piramidale.Non seguo una dieta specifica e mangio 4 volte al giorno(colazione, pranzo, merenda, cena).
Sapreste consigliarmi qualcosa?Stavo pensando anche di usare un elettrostimolatore dato che in casa ne ho uno ma non so a quanto mi servirà.
Quando alleni il petto nello stesso giorno allena i tricipiti e associa al dorso i bicipiti.
Il giorno in cui non ti alleni riposati il più possibile (il muscolo si distrugge in palestra e si costruisce con il riposo!)
Come alimentazione fai 4-5 pasti che prevedano sempre l'associazione di carboidrati (evita però i dolciumi, meglio i cereali e la frutta) e di proteine (non salumi) con una piccola quota di grassi (meglio vegetali). Bevi 3 litri di acqua al dì; come unico integratore ti raccomado 3 gr al dì di creatina (lascia stare il resto, se curi l'alimentazione non ti serve e risparmi).
CiaoPensiero e Azione!
Commenta
-
-
E' un pò l'allenamento che sto facendo adesso, intensamente intendi con poco tempo di riposo?
Prima ero abituato a riposare forse un pò troppo, ora tengo un tempo di recupero fra una serie l'altra di 30 secondi e fra un esercizio e l'altro di 2 minuti, mi hanno detto che serve soprattutto per la definizione ma aiuta anche a costruire la massa.
Riguardo alla creatina:dovrei assumere creatina ogni giorno?C'è un limite di tempo entro il quale mi conviene stare o posso anche continuare per mesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Muscle2Allenati inteasamente 3 volte a settimana allenando ogni muscolo ogni 7 giorni. Utilizza esercizi di base multiarticolari tipo squat, stacchi, trazioni, panca, curl con bilancere....
Quando alleni il petto nello stesso giorno allena i tricipiti e associa al dorso i bicipiti.
Il giorno in cui non ti alleni riposati il più possibile (il muscolo si distrugge in palestra e si costruisce con il riposo!)
Come alimentazione fai 4-5 pasti che prevedano sempre l'associazione di carboidrati (evita però i dolciumi, meglio i cereali e la frutta) e di proteine (non salumi) con una piccola quota di grassi (meglio vegetali). Bevi 3 litri di acqua al dì; come unico integratore ti raccomado 3 gr al dì di creatina (lascia stare il resto, se curi l'alimentazione non ti serve e risparmi).
Ciao http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif
mi alleno da un annetto ma solo ultimamente con propensione alla serietà e sopratutto attenzione alla dieta
il tuo discorso fila benissimo e mi è anche utile.. solo una cosa nn ho capito.. quando parli di evitare i salumi.. ok ovviamente roba tipo salame e company è chiaramente grassa ma prosciutto (scartando il grasso) e bresaola come li vedi?
thanks!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JudgementE' un pò l'allenamento che sto facendo adesso, intensamente intendi con poco tempo di riposo?
Prima ero abituato a riposare forse un pò troppo, ora tengo un tempo di recupero fra una serie l'altra di 30 secondi e fra un esercizio e l'altro di 2 minuti, mi hanno detto che serve soprattutto per la definizione ma aiuta anche a costruire la massa.
Riguardo alla creatina:dovrei assumere creatina ogni giorno?C'è un limite di tempo entro il quale mi conviene stare o posso anche continuare per mesi?
La creatina puoi prenderla a 3 gr/die anche continuativamente (ci sono dei lavori scientifici fatti con assunzioni continuative di 1 anno senza effetti negativi su fegato e reni); la prima settimana fai un carico di 3 gr x 3 volte al dì; inoltre ti consiglio di assumerla normalmente dopo il wo con succo di frutta (non arancia in quanto inattiva la creatina) o altra bevanda zuccherata (mai calda perchè la creatina si degrada).
CiaoPensiero e Azione!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Muscle2Allenati inteasamente 3 volte a settimana allenando ogni muscolo ogni 7 giorni. Utilizza esercizi di base multiarticolari tipo squat, stacchi, trazioni, panca, curl con bilancere....
Ciao http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif
Commenta
-
Commenta