piano di allenamento per due obesi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

piano di allenamento per due obesi.

sto facendo da trainer a mio fratello e ad un mio amico un po cicci

prima cosa ditemi come procede secondo voi.
    seconda cosa, datemi qualche consiglio.

1)sono partiti 3 mesi e mezzo fà...
    dunque quel che hanno fatto non è il meglio che si poteva fare, ma è un compromesso con quel che potevano fare.

si sono allenati 2/3 volte a settimana....facendo pesi (fondamentali) e in seguito 30-40 minuti di corsa (il primo mese 20-30 minuti).

la dieta è a grandi linee...niente pane, dolci, alcool, formaggi, insaccati (e vi assicuro che già gli ho tolto il 50% delle calorie che ingurgitavano prima), niente carbo alla sera.
    ovviamente nel resto dei pasti proteine (latte, carne,tonno,ecc), se possono spezzare in + spuntini un pasto, solo grassi vegetali, e altre piccoli consigli così.
    ora non storcete il naso, per questi due già seguire questo schema vago è un risultato eccezionale.

ora mio fratello 180cm pesava 96 ed ha perso 8kg....ne deve perdere altri 8kg.
    il mio amico, molto portato ad accumulare grasso localizzato è 185cm pesava 103 ed ha perso 7kg, ma ne deve perdere altri 11.

è accettabile? o dovevano perdere + kg nei primi 3.5 mesi?

2) considerando che fino a febbraio prossimo si allenano sotto la mia supervisione..
    è pensabile un ciclo di massa prima di natale?
    per poi rilavorare sulla definizione?
    o si può fare solo incrementando i loro sforzi attuali, dato che avrebbero ancora troppa ciccia per far massa?
    volevano migliorarsi esteticamente come idea.

grazie
    Last edited by Vengerdast; 13-06-2005, 01:31:00.
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

Il mio consiglio è di spingerli fino a quel punto in cui il peso rimane costante indipendentemente da diete e allenamenti vari. Li sono i veri dolori. Ho un mio amico che pesava 120kg a 18 anni ora ne ha 21 e pesa 82. Non credere che sia "fatto" bene ed è per questo che continua a darci come un matto...ma non scende di un kg seppure non si conceda mai uno sgarro e tutti i giorni sia in palestra ad allenarsi. Quindi, il mio parare è che cmq l'uomo tende ad essere infelice e percio' prima o poi anche gli ultimi residui di grasso vorranno toglierli. Se lo fanno ora, posto il fatto di riuscirci, dopo avranno davanti 1 anno in cui ad andare bene potranno fare massa, ricominciare a mangiare con 1 po di soddisfazione etc. . Questo io lo preferirei piuttosto di raggiungere un discreto risultato adesso e poi metterci una pezza tra un po tornando a bruciare, rischiando di sovrallenare e bruciare anche la massa magra accumulata con gli allenamenti anaerobici. L'importante è fare tutto senza fretta, e fintanto che si riesce a calare con dieta e allenamento secondo me bisogna sfruttare la situazione. Per il resto 8kg in 3 mesi e mezzo non sono male, quando si perde troppo in troppo poco tempo c'e' la possibilita' di aver perso anche massa magra. Quando stavo male ho perso 20kg in 2 mesi...e non è stato un bello spettacolo per niente! Io gli farei i complimenti intanto.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

la dieta a grandi linee? è la cosa fondamentale, ancor di + se sono obesi, caso in cui si deve aspettare a metterli sotto con l'allenamento
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36552
        • 1,573
        • 2,436
        • Borgo D'io
        • Send PM

.......cala cala cala i carbo.....allenali tanto intensamente...poi appena nn perdono piu' un kilo.....inizia con la dieta a sbalzi...falli magnare tanto e poi negagli qlc cosa
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Vengerdast
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2003
          • 286
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie per i consigli

dunque la dieta come detto non è definita nello specifico, ma solo da quei paletti.
          nel caso dovessero iniziare a rallentare i progressi, vorrà dire che interverrò su quella.

interessante il concetto di farli mangiare a sbalzi, per fregare lo stallo.

cmq siete tutti dell'idea di farli prima asciugare, e poi massa, piuttosto che iniziare a fare massa con ancora della ciccia sul girovita?

Commenta

• Sherlock
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 399
            • 11
            • 2
            • Send PM

L'importante (come certamente saprai) è calare costantemente ma poco alla volta... ...io ho perso 10 Kg in un mese. E devo dire che li rimpiango, xkè almeno 2 erano muscoli. Inoltre ho perso ben 2 diottrie nell'occhio sinistro.

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

io nn calerei velocemente ne con le kcal (magari una normocalorica) ne con i carbo (magari solo fino le 16) ... ...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Vengerdast
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2003
                • 286
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sherlock
                L'importante (come certamente saprai) è calare costantemente ma poco alla volta... ...io ho perso 10 Kg in un mese. E devo dire che li rimpiango, xkè almeno 2 erano muscoli. Inoltre ho perso ben 2 diottrie nell'occhio sinistro.
                ma davvero hai perso due diottrie per quello?

Commenta

• Sherlock
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 399
                  • 11
                  • 2
                  • Send PM

Certamente. E' provato scientificamente (per quello che ne so) che possa succedere dimagrendo molto in fretta. E poi: solitamente perdevo mezza diottria all'anno (+ o -); a Novembre ho fatto la visita e avevo -4, a dicembre l'ho rifatta xkè mi sembrava di vederci male e avevo -6, sarà stata una coincidenza?

EDIT: C'è da dire una cosa però, allora avevo praticamente azzerato l'assunzione di proteine (sì, ero tanto ignorante e coglione, lo so da solo), quindi prob. dipende da quello e non dalla perdita di peso in sè.
                  Last edited by Sherlock; 14-06-2005, 12:40:47.

Commenta

Working...
                  X