Oggi allenando le spalle(nel shoulder press precisamente)mi sono accorto di una cosa: posso sopportare benissimo i carichi alti(mi sono avvicinato ai carichi che facevo in massa.........incredibile ma vero)per 6 rip ma non sopporto i carichi leggeri per 15rip(ad ogni serie di 15 rip cedevo prima,dovendo ogni volta scaricare il peso);infatti avverto subito il cedimento nella parte posteriore(ecco il mio punto debole.............i deltoidi posteriori);ora io mi sono sempre allenato con carichi alti per le spalle e non ho mai allenato direttamente i deltoidi posteriori ma ho fatto sempre le tirate al mento e press per le spalle(diciamo che alleno i deltoidi posteriori con il rematore con bil ).............che devo fare?Continuo con le 6 rip negli esercizi mutliarticolari(tipo press con manubri o lento avanti) e allenando a parte i deltoidi posteriori sempre con 6 rip in modo da non avere problemi a spingere,oppure alzo le rip fino a 15 sia negli esercizi mutliarticolari che in quelli di isolamento per far abituare a lavorare i deltoidi posteriori con rip di resistenza?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
Commenta