Punti deboli......come rinforzarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venom4
    Inattivo
    • Apr 2005
    • 2668
    • 63
    • 57
    • Roma
    • Send PM

Punti deboli......come rinforzarli?

Oggi allenando le spalle(nel shoulder press precisamente)mi sono accorto di una cosa: posso sopportare benissimo i carichi alti(mi sono avvicinato ai carichi che facevo in massa.........incredibile ma vero)per 6 rip ma non sopporto i carichi leggeri per 15rip(ad ogni serie di 15 rip cedevo prima,dovendo ogni volta scaricare il peso);infatti avverto subito il cedimento nella parte posteriore(ecco il mio punto debole.............i deltoidi posteriori);ora io mi sono sempre allenato con carichi alti per le spalle e non ho mai allenato direttamente i deltoidi posteriori ma ho fatto sempre le tirate al mento e press per le spalle(diciamo che alleno i deltoidi posteriori con il rematore con bil ).............che devo fare?Continuo con le 6 rip negli esercizi mutliarticolari(tipo press con manubri o lento avanti) e allenando a parte i deltoidi posteriori sempre con 6 rip in modo da non avere problemi a spingere,oppure alzo le rip fino a 15 sia negli esercizi mutliarticolari che in quelli di isolamento per far abituare a lavorare i deltoidi posteriori con rip di resistenza?
    Vi ringrazio per la vostra disponibilità
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36476
    • 1,567
    • 2,327
    • Borgo D'io
    • Send PM

....intanto potresti utilizzare un multi-articolare diverso ovvero il lento dietro..........
    per il resto esistono molti esercixzi mirati ai posteriori....ma nn so quanto siano validi per la forza dei posteriori.......fai stacco ????'
    per il fatto dei 15 colpi potrebbe essere anke un fatto mentale....
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Non è una questione di punti deboli, ma detto volgarmente se ti alleni con le basse rip avrai una maggior efficienza per quel tipo di ripetizioni (maggior efficienza neurologica, minor efficienza metabolica).
      Poi, va visto se sei portato per le alte o le basse rip. fai un search sul forum, è spiegato un test semplice per verificarlo.

In generale, 15 rip per la parte superiore del corpo sono troppe.
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Ot per armando,ti ho scritto in flames e spam..

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
          Non è una questione di punti deboli, ma detto volgarmente se ti alleni con le basse rip avrai una maggior efficienza per quel tipo di ripetizioni (maggior efficienza neurologica, minor efficienza metabolica).
          Poi, va visto se sei portato per le alte o le basse rip. fai un search sul forum, è spiegato un test semplice per verificarlo.

In generale, 15 rip per la parte superiore del corpo sono troppe.
          Grazie armando per la tua ripsosta ...............farò un search da te indicato per vedere a che rip sono portato!
          Ma per migliorare quindi i miei punti deboli devo continuare ad allenarmi ad alte rip?

Commenta

Working...
          X