SCHIENA a V

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

SCHIENA a V

ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per quanto riguarda i DORSALI.
    Non so voi ma a me fa impazzire la schiena bella larga, di quelle che quando ti metti in posa ti spuntano fuori gli alettoni!!!

che esercizi particolare dovrei fare per esaltare la larghezza dei dorsali?
    terronpower :cop:
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower

che esercizi particolare dovrei fare per esaltare la larghezza dei dorsali?
    li vuoi cosi percaso...:?

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

penso che così sia il minimo

Commenta

• iannucci fabrizio
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 100
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

prova questa di scheda io l'ho fatta e ho vinto gli italiani csen una settimana fa', cn risultati notevoli proprio sulla schiena; rematore cn barra a t 15-12-10; rematore ad un braccio al row 10-10-8; lat machine presa inversa 10-12-15; trazioni alla sbarra 3x max (minimo 8 rip); vertical row presa larga 2x 15; stacchi x la schiena 10-10-8-8: poi io alleno anche i deltoidi posteriori cn un abduzione su panca inclinata a 30° 12-10-10 ps dedico una seduta soltanto alla schiena nn allenando altri gruppi muscolari quel giorno.

Commenta

• Superfustakkion
          Banned
          • Mar 2004
          • 21119
          • 871
          • 1,122
          • U.R.S.S.
          • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
          penso che così sia il minimo
          come massimo del minimo?

cmq non è che esiste un solo esercizio devi farli tutti in modio alternato e solo il tempo ti farà spuntare le ali...

Commenta

• ebbubba
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 136
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da iannucci fabrizio
            prova questa di scheda io l'ho fatta e ho vinto gli italiani csen una settimana fa', cn risultati notevoli proprio sulla schiena; rematore cn barra a t 15-12-10; rematore ad un braccio al row 10-10-8; lat machine presa inversa 10-12-15; trazioni alla sbarra 3x max (minimo 8 rip); vertical row presa larga 2x 15; stacchi x la schiena 10-10-8-8: poi io alleno anche i deltoidi posteriori cn un abduzione su panca inclinata a 30° 12-10-10 ps dedico una seduta soltanto alla schiena nn allenando altri gruppi muscolari quel giorno.
            18 serie solo per la schiena? passi le giornate in palestra allora, fai l'allenatore vero?
            conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
            cribbio cane spostati

Commenta

• LOTHAR
              Banned
              • Mar 2005
              • 3481
              • 127
              • 14
              • Send PM

bè...a me piace la lat...presa prona, davanti.
              Lat dietro, pulley e rowing...e una macchina che mai saprò come si chiama...quella che con le braccia piegate spingi dietro i rulli....
              stacchi alla russa e ipertensioni con peso

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da ebbubba
                18 serie solo per la schiena? passi le giornate in palestra allora, fai l'allenatore vero?
                ma scusa dove sta scritto che son troppe?

Commenta

• The_Q
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 388
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Pulley 4x10
                  Rematore con manubri 4x8+8+8
                  Lat Machine 3x12

per la 4X8+8+8:Ti fai per esempio,le prime 8 ripetizioni con 14KG,posi i Manubri,prendi quelli da 12kg e ne fai altre 8,posi quelli da 12 e prnedi quelli da 10 ne fai altri 8...tutto questo è una serie,ne fai 4 così ed il giorno dopo non ti alzi

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Q
                    Pulley 4x10
                    Rematore con manubri 4x8+8+8
                    Lat Machine 3x12

per la 4X8+8+8:Ti fai per esempio,le prime 8 ripetizioni con 14KG,posi i Manubri,prendi quelli da 12kg e ne fai altre 8,posi quelli da 12 e prnedi quelli da 10 ne fai altri 8...tutto questo è una serie,ne fai 4 così ed il giorno dopo non ti alzi
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ebbubba
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 136
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                      ma scusa dove sta scritto che son troppe?
                      starebbe scritto in tante riviste di bb natural, ma se tu sei uno dei fortunati baciati dalla genetica che cresce e recupera dopo sto volume di allenamento, buon per te...
                      conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
                      cribbio cane spostati

Commenta

• The_Q
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 388
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        è un allenamento ottimo,in ogni gruppo muscolare ho un esercizio così
                        nei pettorali 4x8+8+8 in panca a 45°,nei bicipiti 3x8+8+8 con l'HAMMER,nei tricipiti nelle Spinte al cavo,nelle spalle alle alzate laterali..

Commenta

• LancerEvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2560
                          • 42
                          • 81
                          • Monza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ebbubba
                          starebbe scritto in tante riviste di bb natural, ma se tu sei uno dei fortunati baciati dalla genetica che cresce e recupera dopo sto volume di allenamento, buon per te...
                          no no punk nn è uno così...

si beh cmq 18 serie sono troppe su dai....nn dico di farne 2/3 come nel biio

Commenta

• terronpower
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 677
                            • 10
                            • 5
                            • San Donato Milanese
                            • Send PM

Originariamente Scritto da iannucci fabrizio
                            fabrizio, ho un grossissimo problema: mi alleno a casa e ho a disposizione la sbarra attaccata alla porta (stramitica per i dorsali ), 2 manubri, bilancere, bilancere angolato, e una panca
                            terronpower :cop:

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
                              come massimo del minimo?

cmq non è che esiste un solo esercizio devi farli tutti in modio alternato e solo il tempo ti farà spuntare le ali...
                              primo,hai fatto troppo il coatto con quella foto...troppa gente qui' sta meglio di te e non si mette a postare foto in quella maniera,che poi per carita' denotano un fisico allenato ma non con tutta questa V che credi di avere.
                              secondo,sono troppi i fattori da valutare per dire di fare "tutti" gli esercizi in modo alternato e solo il "tempo" ti fara' spuntare le ali.
                              Il bbing come altri sport si basa su fattori importanti come genetica e allenamento,nulla va' lasciato al caso ed e' sbagliato fare un affermazione del genere.Ognuno ha una genetica diversa e ha bisogno di un allenamento specifico ma l'importante e' sperimentare!
                              Di sicuro mi sento di consigliare delle regole base per la crescita del dorso:
                              primoer la massa e spessore rematori pesanti con manubri e bilancieri e stacchi sono il top.
                              secondo: trazioni con prese varie sono piu' indicati per l'ampiezza.
                              una buon allenamento consiste nell'abbinare questi esercizi trovando il giusto compromesso di serie e ripetizioni senza lasciare nulla al CASO.
                              solo genetica alimentazione allenamento e riposo faranno la differenza.

Commenta

Working...
                              X