If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
18 serie solo per la schiena? passi le giornate in palestra allora, fai l'allenatore vero?
Il muscolo dorsale,e in generale la schiena e' il distretto muscolare piu' grosso insieme al quadricipite che si possa allenare.
Spesso si sentono persone che fanno 12 serie per i bicipiti come minimo e poi ci lamentiamo di 18 serie per il dorso?non scherziamo.
allenamenti come quello che ho visto qui' rientrano nella norma,se poi volete un fisico fitness e' un altro discorso ma bbing e' un altro.
Pulley 4x10
Rematore con manubri 4x8+8+8
Lat Machine 3x12
per la 4X8+8+8:Ti fai per esempio,le prime 8 ripetizioni con 14KG,posi i Manubri,prendi quelli da 12kg e ne fai altre 8,posi quelli da 12 e prnedi quelli da 10 ne fai altri 8...tutto questo è una serie,ne fai 4 così ed il giorno dopo non ti alzi
Spero nn siano i pesi che usi davvero!
La sequenza può andare bene ma i pesi sono personali, ricordalo.
Potrebbero essere leggeri..o pesanti...
p-e
fabrizio, ho un grossissimo problema: mi alleno a casa e ho a disposizione la sbarra attaccata alla porta (stramitica per i dorsali ), 2 manubri, bilancere, bilancere angolato, e una panca
Sbarra sbarra sbarra per larghezza!
rematore con bil per spessore e larghezza!
Stacchi per lombari-schiena-trapezio ecc ecc
Nn ti serve altro!
p-e
eh poi quella fantastica resistenza e gonfiore che senti inclinando le spalle a destra e sinistra dopo aver finito le ripetizioni pesanti, è segno che hai fatto un buon allenamento del gran dorsale .
Anche se questa sensazione la si sente col tempo, ma se ti impegni a dovere imparerai anche ad amare e desiderare il dolore che provi quando ti alleni...
molto importante è allenarsi con grinta e gusto...
Poi quando sto incazzato diventa una nuova dimensione allenarsi
To be the best, you ve'got to train to beat the best
primo,hai fatto troppo il coatto con quella foto...troppa gente qui' sta meglio di te e non si mette a postare foto in quella maniera,che poi per carita' denotano un fisico allenato ma non con tutta questa V che credi di avere.
secondo,sono troppi i fattori da valutare per dire di fare "tutti" gli esercizi in modo alternato e solo il "tempo" ti fara' spuntare le ali.
Il bbing come altri sport si basa su fattori importanti come genetica e allenamento,nulla va' lasciato al caso ed e' sbagliato fare un affermazione del genere.Ognuno ha una genetica diversa e ha bisogno di un allenamento specifico ma l'importante e' sperimentare!
Di sicuro mi sento di consigliare delle regole base per la crescita del dorso:
primoer la massa e spessore rematori pesanti con manubri e bilancieri e stacchi sono il top.
secondo: trazioni con prese varie sono piu' indicati per l'ampiezza.
una buon allenamento consiste nell'abbinare questi esercizi trovando il giusto compromesso di serie e ripetizioni senza lasciare nulla al CASO.
solo genetica alimentazione allenamento e riposo faranno la differenza.
Concordo appieno la tua teoria, qualità e non quantità
ma se ci fosse qualità con quantità...allora mejo...degli esercizi postati io faccio ora come ora: lat presa prona per 4 serie, da 10 ripetizioni a scendere.
Poi mi faccio il rowing. 3 serie di rowing. Quello dei rulli lo faccio per 3 serie, ripetizioni allo sfinimento. Poi 4 serie o di ipertensioni, oppure 4 di stacchi....Gli stacchi li uso poco spesso percè mi fanno un po' male alla schiena.
Sono quindi 14...alla fine non sono poi molte...lo diventano quando fai un full body, che io, con questo caldo, ho abbandonato...
Sbarra sbarra sbarra per larghezza!
rematore con bil per spessore e larghezza!
Stacchi per lombari-schiena-trapezio ecc ecc
Nn ti serve altro!
p-e
quoto assolutamente.......
l esercizio che dovrebbe assicurare la massima ampiezza dorsale e dunque la prima parte della famosa v ( per la quale sono necessarie anke spalle belle larghe e grosse e soprattutto un vitino da vespa )....Swarz diceva che piu' la presa fosse larga piu' si agiva in vista di un allargamento.....lui usava una sbarra di 1 metro
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
senza offesa, ma il 90% degli interventi sono state vere e proprie minchiate
lat, rowing e isotonico vario?
Per una schiena come si deve basta un bilanciere, 1 manubrio e una sbarra, al limite il pulley! Esercizi? Quelli che le persone più "assennate" (kurtangle, mizard ecc.) hanno già indicato:
trazioni presa prona/supina/parallela, rematore con bilanciere e/o manubrio, pulley e stacchi
poi scusate, ma fare quasi 20 serie per la schiena non lo trovo proprio il max..sarà che io dopo 4 serie di trazioni mi sento a pezzi, ma sono sicuro che non riuscirei a rendere produttivo un allenamento così
si beh cmq 18 serie sono troppe su dai....nn dico di farne 2/3 come nel biio
bah io non cresco non tanto per l'allenamento voluminoso quanto per l'alimentazione che seguo e perchè cmq mi alleno anche AEROBICAMENTE ogni giorno.
se faccio le cose come si deve ho discreti risultati , ma siccome non mi va di rinunciare ad aerobica ed addome scolpito 12 mesi l'anno...si sa come finisce.
cmq io per la schiena eseguo questa routine
trazioni alla sbarra presa prona 5-6 serie
rematore con manubrio 4-5 serie
rematore bilanciere 4-5 serie
minimo 15 serie le faccio, i dorsali sono un muscolo GRANDE e pensare di sovrallenarlo non è semplice. tutte le serie le tiro a cedimento mi sembra chiaro.
poi come dice solo io lascerei perdere i macchinari, non mi hanno MAI dico MAI dato nulla...se vuoi dorsali grossi devi fare trazioni e rematori, cioè esercizi di BASE, non puoi sperare di vrescere con la vertcal row rowing machine etc...
poi come dice solo io lascerei perdere i macchinari, non mi hanno MAI dico MAI dato nulla...se vuoi dorsali grossi devi fare trazioni e rematori, cioè esercizi di BASE, non puoi sperare di vrescere con la vertcal row rowing machine etc...
esatto! Sai quanti si vedono nelle palestre perdere tempo con l'isotonico vario..ma tanto torniamo sempre ai soliti discorsi per cui rischieremmo di essere ripetitivi
...alcune macchine però non sono da disprezzare xchè consentono di concentrarsi di +,poi è chiaro che con i pesi liberi si acquisisce anche una certa coordinazione neuro-muscolare,si impegnano molti + muscoli e,in maniera maggiore,anche il sistema nervoso ecc...
Con le macchine magari si riesce ad isolare meglio un dato muscolo (anche se l'isolamento completo non esiste,è chiaro...)...
Ad esempio io trovo la PEC DECK una buona macchina,volendo anche la CHEST PRESS e il PULLOVER,poi le altre possono pure essere caxxate...
...alcune macchine però non sono da disprezzare xchè consentono di concentrarsi di +,poi è chiaro che con i pesi liberi si acquisisce anche una certa coordinazione neuro-muscolare,si impegnano molti + muscoli e,in maniera maggiore,anche il sistema nervoso ecc...
Con le macchine magari si riesce ad isolare meglio un dato muscolo (anche se l'isolamento completo non esiste,è chiaro...)...
Ad esempio io trovo la PEC DECK una buona macchina,volendo anche la CHEST PRESS e il PULLOVER,poi le altre possono pure essere caxxate...
le uniche macchine che adopero sono i cavi e il pulley (che poi è un cavo)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta