Pareri scheda x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Devis84
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 947
    • 23
    • 0
    • rimini
    • Send PM

Pareri scheda x massa

Oggi ho cominciato il primo giorno di massa,dopo diversi mesi di definizione dove ho avuto risultati ma perso anche abbastanza massa purtroppo..
    ecco la mia scheda:

Giorno 1

Pettorali:
    Panca orrizzontale 3x6 set a scalare +4
    distensione inclinata 3x6 set a scalare +4
    croci con manubri 3x8

SPalle:
    Spinte manubri 3x6 set a scalare +4
    Alzate laterali 3x10

Tricipiti:
    Estensioni bilancere 3x10 set a scalare +4
    tricipiti ai cavi 3x15-12-10

Giorno 2

Schiena:
    Lat avanti 3x 10-8-8
    rematore al pulley 3x8 set a scalare +4
    vertical row 3x8 set a scalare +4

Bicipiti:
    Curl con bilancere 3x10-8-6 set a scalare +4
    curl manubri su inclinata 3x10-8-6 set a scalare +4

Addome:

Crunches 3x60
    Leg raise 3x15
    addome al cavo 3x20

Giorno 3

Quadricipite:
    Squat 4x10-8-6-6
    leg extensor 3x10 set a scalare +4
    leg curling 4x12-10-8-6 set a scalare +4

Polpacci:
    Calf seduto 3x15-12-10 set a scalare +4
    calf in piedi 3x15-12-10 set a scalare +4

Addome:
    Crunches 3x60
    Obliqui 3x20

cosa ne pensate di questa scheda,la mia incertezza e' nei bicipiti,non sono pochi solo 2 esercizi??
  • Damien
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 481
    • 0
    • 0
    • Send PM

più o meno fai gli esercizi che faccio anchio...io per i bicipiti ne faccio 3 ma non li ho con la schiena. Te lasciali cosi, secondo me già bastano!

Commenta

• goldenboy978
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 2612
      • 301
      • 375
      • Send PM

secondo me la schiena dovresti allenarla piu intensamente potresti togliere la lat e fare trazioni alla sbarra poi aggiungerei stacchi e perche no alzate laterali e scrollate ogni tanto non farebbero male.60 crunch consecutivi mi sembrano tanti, ma i miei sono solo dei consigli aspetta le risposte dei piu esperti.ciao

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36476
        • 1,567
        • 2,327
        • Borgo D'io
        • Send PM

In un allenamento 3 volte a week non mi sembra giusto abbinare 3 gruppi muscolari insieme......

fare petto-spalle-tric insieme secondo me e' l ideale solo allenandosi 4 volte a week..........
        io metterei

petto-tric
        skiena bic
        gambe spalle

per gli esercizi ....non è male peor' apvrei qualke modifica

1) Non ho capito ke vuol dire + 4 a scalare.....se parli di stripping ( ovvero strisciare via un po' di peso e continuare fino a nuovo esaurimento ) io nn credo sia giusto usarlo sempre....è una tecnica ad alta intensita della quale non bisogna abusare...

2) 8 colpi per le croci sono poki...io lavorerei su un range piu' altino 12-15.....

3)per le estenzioni bilanciere piu' usare anke piu' carico scendendo un po' come colpi....
        4) i fondamentali per la skiena sono stacco trazioni e rematore...il resto per me e' inferiore

5) E' inutile fare 60 crunch......falli bene o al massimo cambia esercizio e resta in un range di ripetizioni decente

6) lo squat e' libero ????

7) ogni tanto varia la leg ext con la leg press

8) per i femorali preferisco i mezzi stakki.....
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Devis84
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 947
          • 23
          • 0
          • rimini
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
          In un allenamento 3 volte a week non mi sembra giusto abbinare 3 gruppi muscolari insieme......

fare petto-spalle-tric insieme secondo me e' l ideale solo allenandosi 4 volte a week..........
          io metterei

petto-tric
          skiena bic
          gambe spalle

per gli esercizi ....non è male peor' apvrei qualke modifica

1) Non ho capito ke vuol dire + 4 a scalare.....se parli di stripping ( ovvero strisciare via un po' di peso e continuare fino a nuovo esaurimento ) io nn credo sia giusto usarlo sempre....è una tecnica ad alta intensita della quale non bisogna abusare...

2) 8 colpi per le croci sono poki...io lavorerei su un range piu' altino 12-15.....

3)per le estenzioni bilanciere piu' usare anke piu' carico scendendo un po' come colpi....
          4) i fondamentali per la skiena sono stacco trazioni e rematore...il resto per me e' inferiore

5) E' inutile fare 60 crunch......falli bene o al massimo cambia esercizio e resta in un range di ripetizioni decente

6) lo squat e' libero ????

7) ogni tanto varia la leg ext con la leg press

8) per i femorali preferisco i mezzi stakki.....

la serie a scalare sarebbe che prima fai le 3 serie normali,alla quarta serie diminuisci il peso e fai subito 4 ripetizioni senza riposarti,e devo dire che e' abbastanza duro..
          cmq x le croci mi sembrava anche a me poco,passo a 12 rip
          ma come fai a dire che sarebbe meglio 4 volte alla settimana con 3 serie muscolari?

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36476
            • 1,567
            • 2,327
            • Borgo D'io
            • Send PM

no voglio dire ke se dvei allenare tutti i gruppi 2 volte a settimana devi anche abbinarli in modo diverso.............nel senso ke devi fare almeno un allenamento abbinando 3 gruppi insieme ....e allora secondo me ha senso fare petto-spalle tricipiti

se invece ti alleni solo 3 volte a week a mio parere ti conviene abbinare i muscoli a 2 alla volta....magari abbinando le gambe a qualcosa...certo dipende dalle priorita...ed e' comuqnue soggettivo....

per quel metodo ke usi ti consiglio di nn abusarne......e di lasciare spazio alla semplicita....
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
            X