Tempi Di Recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Feroza!
    Terro' anche io ho lo stesso problema, pensa che a me ci vogliono anche 8 giorni di recupero *****!

    Dormo 7 ore a notte in più il pomeriggio mi sparo 2 ore di sonno profondo, l'ultima domenica ho dormito 13 ore di fila

    Ok che faccio un lavoro pesante equiparabile al muratore, ma *****! alla fine vado in palestra una volta a settimana ed ho i doms per 3-4 giorni di fila

    sto facendo massa 8 rip a cedimento x 3 serie.. Forse sto forzando troppo non è possibile.. no nso che fare

    Probabilmente perchè alleno 3 volte a settimana sempre lo stesso gruppo muscolare e non recuper abbastanza. Armando, provo con una volta a settimana?
    Sempre a cedimento, 3 volte a settimana, stesso gruppo, probabilmente stessi esercizi...e cosa puoi aspettarti se non overtraining?

    Leggete un pò la sezione powerlifting, circa il metodo di Simmons e fatevi un idea di come più o meno vanno organizzate le cose.

    L'intensità (%1RM) va variata, vanno considerati i tempi, il tut, gli esercizi, lo scarico...insomma, le cose sono più complesse e non è il solo fare una tabella e spaccarsi le ossa sempre per tutto l'anno.
    I giorni low intensity servono per recuperare, vanno valutati i giorn idove si fa lavoro dinamico, più core-work.

    Fate meno volume e più frequenza, meno cedimento, più tempi di recupero, insomma allenatevi!
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Armando

      Fate meno volume e più frequenza, meno cedimento, più tempi di recupero, insomma allenatevi!
      nn credo che chi si allena a cedimento nn si alleni!!Se no dovresti frequentare BBer diversi...piuttosto,sei andato al post che ti ho scritto in "flames e spam"?

      Commenta

      • Banjo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 7255
        • 31
        • 27
        • Italia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Armando
        Sempre a cedimento, 3 volte a settimana, stesso gruppo, probabilmente stessi esercizi...e cosa puoi aspettarti se non overtraining?

        Leggete un pò la sezione powerlifting, circa il metodo di Simmons e fatevi un idea di come più o meno vanno organizzate le cose.

        L'intensità (%1RM) va variata, vanno considerati i tempi, il tut, gli esercizi, lo scarico...insomma, le cose sono più complesse e non è il solo fare una tabella e spaccarsi le ossa sempre per tutto l'anno.
        I giorni low intensity servono per recuperare, vanno valutati i giorn idove si fa lavoro dinamico, più core-work.

        Fate meno volume e più frequenza, meno cedimento, più tempi di recupero, insomma allenatevi!
        Rispetto ad una split con un muscolo 1 volta a settimana, come faresti in termini di serie, ripetizioni e frequenza settimanale?
        Originariamente Scritto da master wallace
        Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

        Commenta

        • Feroza!
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 558
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          GRazie Armando mi informo subito

          Commenta

          Working...
          X