Tiriamo le somme di un anno di allenamento....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Tiriamo le somme di un anno di allenamento....

Rispetto all'anno scorso, più o meno nello stesso periodo, posso dire che:

1. Peso è uguale ma sono un poco più magro (180x73kg...).
    2. Ho perso massa nelle gambe e l'ho guadagnata, mi pare un pò nel tronco, il tutto ora è più equilibrato. Mi pare che come spalle e trapezi sono messo meglio.
    3. l'addome è meglio formato, i muscoli sotto, anche se non completamente visibili, sono messi meglio (obliqui soprattutto)
    4. I dorsali sono più larghi, così come i dentati

Veniamo ora ai lati dolenti:
    1. Ho aumentato di poco la massa muscolare, forse 1 o 2 kg....
    2. sposto più o meno gli stessi pesi
    3. da quando sono in definizione ho perso molto a livello di pettorali e bicipiti, entrambi muscoli che erano già indietro. Rischio che tra 45 giorni (= mare) avrò meno pettorale dell'anno scorso....
    4. Ho la sensazione che i glutei siano peggiorati, siano meno pieni....

Ora il mio obiettivo è quello di sgrassarmi ancora... alla fine lo scorso anno ero arrivato a circa 69-70kg... quest'anno cercherò di arrivare sempre a 70, ma con un % di fat minore...

Soprattutto poi non voglio fare l'errore dell'anno scorso: dopo il mare per 3 settimane ho mangiato schifezze e di tutto di più: risultato 2 kg di grasso presi come un pirla....
    CENSURATA
  • Preddy
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 161
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Da quello che leggo deduco che in questo anno non hai mangiato come si dovrebbe fare in massa, ma ti sei tenuto in regime ipocalorico o al massimo normocalorico, mi sembra anche normale che tu non abbia messo massa...
    Purtroppo l'ho sperimentato e lo sto sperimentando su di me. O si mangia a sbafo (ma non male, non bisogna confondersi) e si accetta di mettere su un pò di grasso insieme ai muscoletti (per poi "sgrassare" quando si è un pò più grossi) oppure ci si tiene semplicemente asciutti, senza grassi e senza o quasi muscoletti...
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Preddy
      Da quello che leggo deduco che in questo anno non hai mangiato come si dovrebbe fare in massa, ma ti sei tenuto in regime ipocalorico o al massimo normocalorico, mi sembra anche normale che tu non abbia messo massa...
      Purtroppo l'ho sperimentato e lo sto sperimentando su di me. O si mangia a sbafo (ma non male, non bisogna confondersi) e si accetta di mettere su un pò di grasso insieme ai muscoletti (per poi "sgrassare" quando si è un pò più grossi) oppure ci si tiene semplicemente asciutti, senza grassi e senza o quasi muscoletti...

Hai ragione.... Ma al max sono arrivato a 75 kg.... forse l'anno prox punto ad arrivare sugli 80 per andare a 75 in definizione...
      CENSURATA

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36510
        • 1,569
        • 2,389
        • Borgo D'io
        • Send PM

Non ingripparti con la bilancia...peso 3 kili in piu' di quando ho iniziato ma sono il triplo...e non ero molto grasso prima ....
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
        X