If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa ne dite dell'allenamento BIIO
Breve intenso infrequente e organizzato???
Qualcuno lo sta usando????
Io ho appena preso il libro (arrivato oggi) secondo voi fa quei grandi miracoli???
Una volta tutti osannavano il BIIO, ora tutti lo infamano.....
Secondo il mio modesto parere, alcuni principi sono importanti da seguire, altri sono sbagliati, quindi sta a te personalizzarlo ed adattarlo secondo le tue esigenze e secondo come risponde il tuo fisico.
In particolare i principi base importanti che io seguo tutt'ora sono:
- cambiare spesso tipologia di allenamento, organizzarlo nell'arco dei 12 mesi, fare lo "scarico" tra un microciclo e l'altro, utilizzare tipi di esercizi diversificati.
Una volta tutti osannavano il BIIO, ora tutti lo infamano.....
Secondo il mio modesto parere, alcuni principi sono importanti da seguire, altri sono sbagliati, quindi sta a te personalizzarlo ed adattarlo secondo le tue esigenze e secondo come risponde il tuo fisico.
In particolare i principi base importanti che io seguo tutt'ora sono:
- cambiare spesso tipologia di allenamento, organizzarlo nell'arco dei 12 mesi, fare lo "scarico" tra un microciclo e l'altro, utilizzare tipi di esercizi diversificati.
Secondo me come tutti i metodi di allenamento,va tarato su te stessossia questi metodi per quanto efficaci non possono valere in assoluto,perchè ognuno di noi è diverso e risponde in maniera diversa alle varie tipologie di allenamento;secondo me è importante informarsi(come tu stai facendo)ed occorre farlo nel modo più ampio possibile,nel senso di non fermarti al BIIO,ma cercare di allargare le tue conoscenze teoriche a varie tipologierovandoli e con l'esperienza potrai autonomamente invididuare cosa è meglio per te e apportare le opportune correzioni.
Per dirti a me avevano fatto una testa così con l'allenarsi al massimo tre volte a settimana,poi da solo ho scoperto che con quattro allenamenti rendevo molto meglio che con tre:non c'è nulla di più soggettivo dell'allenarsi coi pesi,quindi prova e vedi se funziona,sarà sempre un esperienza in più.
provalo su di te....ha delle basi veritiere e scientifiche(ricerche)...
anche l'HD ha basi scientifiche!
in questo settore ci sono ricerche, esperienze.. e uno fa quello che crede
d'altronde in un altro topic uso si chiedeva come fare ad erigere un pene a fine seduta quando il cortisolo è alle stelle..
Secondo me come tutti i metodi di allenamento,va tarato su te stessossia questi metodi per quanto efficaci non possono valere in assoluto,perchè ognuno di noi è diverso e risponde in maniera diversa alle varie tipologie di allenamento;secondo me è importante informarsi(come tu stai facendo)ed occorre farlo nel modo più ampio possibile,nel senso di non fermarti al BIIO,ma cercare di allargare le tue conoscenze teoriche a varie tipologierovandoli e con l'esperienza potrai autonomamente invididuare cosa è meglio per te e apportare le opportune correzioni.
Per dirti a me avevano fatto una testa così con l'allenarsi al massimo tre volte a settimana,poi da solo ho scoperto che con quattro allenamenti rendevo molto meglio che con tre:non c'è nulla di più soggettivo dell'allenarsi coi pesi,quindi prova e vedi se funziona,sarà sempre un esperienza in più.
Io è da due anni circa che mi alleno 4 volte a settimana ma purtroppo come scritto sul libro (e nel mio caso corrisponde a verità) l'istruttore della mia palestra propone schede con 5 esercizi per gruppo (grosso) muscolare con tanto di superserie che in due ore non riesci a finirle neanche correndo. Di conseguenza ho poi abbandonato le sue schede per eseguire esercizi basilari. Anche se comunque sono cresciuto parecchio (quasi 9 kg di massa in quasi due anni...ma ok sono i primi due anni e all'inizio facevo veramente pena a fisico) Adesso volevo effettivamente provare questo BIIO che prevede + tempo di recupero e con meno carico di esercizi...la cosa mi sembra stimolante anche se il basso numero di esercizi proposti mi rende perplesso (per quella sfogliata che gli ho dato dfin ora).
Io è da due anni circa che mi alleno 4 volte a settimana ma purtroppo come scritto sul libro (e nel mio caso corrisponde a verità) l'istruttore della mia palestra propone schede con 5 esercizi per gruppo (grosso) muscolare con tanto di superserie che in due ore non riesci a finirle neanche correndo. Di conseguenza ho poi abbandonato le sue schede per eseguire esercizi basilari. Anche se comunque sono cresciuto parecchio (quasi 9 kg di massa in quasi due anni...ma ok sono i primi due anni e all'inizio facevo veramente pena a fisico) Adesso volevo effettivamente provare questo BIIO che prevede + tempo di recupero e con meno carico di esercizi...la cosa mi sembra stimolante anche se il basso numero di esercizi proposti mi rende perplesso (per quella sfogliata che gli ho dato dfin ora).
Nessuna scheda oltre 1 mese da' grossi risultati.Bisogna saper periodizzare...questo e' il SEGRETO!!!!
ciao,
leggi il libro e segui le schede proposte...
noterai un notevole incremento dei pesi che usi attualmente.
Naturalmente cerca di personalizzare il biio...
ciao
Cioè passi da un estremo all'altro
Originariamente Scritto da master wallace
Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta