Originariamente Scritto da Drugo84
allenamento di un gruppo muscolare..quante volte?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Io non credo ke fosse troppo....ne parlava gia Vince Gironda col suo 8x 8...anke se forse quello per me ' davvero troppo......
comunque dipende tutto da come accoppi i gruppi...io consiglio.....
PETTO-TRIC-SPALL
SKIENA -BIC
GAMBEOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLEIo non credo ke fosse troppo....ne parlava gia Vince Gironda col suo 8x 8...anke se forse quello per me ' davvero troppo......
comunque dipende tutto da come accoppi i gruppi...io consiglio.....
PETTO-TRIC-SPALL
SKIENA -BIC
GAMBE
Cmq, il troppo è soggettivo. Si stava parlando di 2 volte a settimana per ogni muscolo. In tale ottica 9 serie mi sembrano tante per un qualunque natural. Se parliamo di una 3 split con un muscolo 1 volta a settimana allora è un'altra cosa...Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOCercherò di essere chiaro e lineare:
se ti alleni in maniera intensa, in modo da portare il muscolo allo sfinimento ( e per far questo non devi fare 2 milioni di serie, ma bastano 3 esercizi da 3 serie fatti bene o anche solo 2 esercizi da 3 serie ), il muscolo va allenato 1 VOLTA SOLA LA SETTIMAMA.
Come eccezione ci sono gli addominali o i lombari che li puoi anche allenare 2 volte.
CeeoMicrosoft .net
Commenta
-
-
dipende dalla grandezza del muscolo , dal livello raggiunto visto che finchè un muscolo è piccolo recupera molto velocemente :
principiante :
full-body lunedì-mercoledì-venerdì
intermedio :
giorno 1 : metà corpo
giorno 2 : l' altra metà
giorno 3 : riposo
intermedio un pò più grossetto :
giorno 1 : spinta
giorno 2 : trazione
giorno 3 : gambe e addome
giorno 4 : riposo
avanzato :
giorno 1 petto tricipiti
giorno 2 gambe
giorno 3 riposo
giorno 4 spalle addome
giorno 5 dorso bicipiti"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoUsa il Quote così magari si capisce a chi parli.
Cmq, il troppo è soggettivo. Si stava parlando di 2 volte a settimana per ogni muscolo. In tale ottica 9 serie mi sembrano tante per un qualunque natural. Se parliamo di una 3 split con un muscolo 1 volta a settimana allora è un'altra cosa...
guarda io quando mi allenavo in questo modo per la skiena facevo 5 serie di rematore bilanciere e 4 lat machine avanti .... ( non avevo ancora iniziato a staccare )
e per il petto ne facevo 5 di piana e 3 di inclinata
e ti diro' ke pur essendo natural a 1000 e direi geneticamente medio-dotato ottenni splendidi risultati.......Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
io prima allenavo ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana ed avevo avuto risultati ottimi, ora solo una volta a settimana e onestamente i risultati non mi compiacciono, credo che tornerò ad allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana..
Commenta
-
-
io credo ke l importante sia variare.......anche se so bene che gli obiettivi sono diversi io mi sneto soddisfatto anche in questo periodo dove mi alleno 4 volte a week ripetendo solo un gruppo 2 volte.....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Piu' che variare e' importante "sperimentare" sul proprio corpo.
non esistono schemi fissi ognuno e' differente per genetica e altri fattori.
vi siete mai chiesti perche' i pro pur essendo bombati e tutto hanno un intelligenza sull'allenamento cosi' vasta?non e' solo esperienza e che hanno saputo ANCHE provare le diverse tecniche per portere il muscolo al limite sul poprio corpo provando e riprovando,stessa cosa vale per un buon preparatore.
il mio allenamento ormai l'ho trovato,devo solo sperimentare se sono meglio grossi pesi,quando e come ciclizzare,come adottare i piramidali ecc.
petto-delt ant.
quadricipiti addome pesante
delt lat -tric
femorali bic
dorso-addome in concentrazione
questo e' quello che mi aspetta da lunedi',quando recupero mi alleno,non e' uno schema fisso e va a seconda delle mie esigenze
facile no?provate a ragionarci viene stimolato lo stesso muscolo due volte a sett in maniera diretta poi tempo di riposarsi e viene stimolato nuovamente in maniera indiretta
so' maco
Commenta
-
Commenta