Originariamente Scritto da SUND
Capita anche a voi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BanjoCi sono metodi (soprattutto quelli a più alta frequenza, vedi HST come piace a la lama) in cui il cedimento non è contemplato.( 75%;80%;85%;90%;95%;100%)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaNell'HST ci arrivi al cedimento,se no come cresceresti?una volta ogni 2 settimane,ma ci arrivi( 75%;80%;85%;90%;95%;100%)
Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoSì ma la crescita muscolare avviene (secondo il metodo) per merito dell'incremento costante di peso perchè il muscolo "sente" questi salti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamasenza il cedimento (che può essere eccessivo o meno) il corpo nn ha motivo di migliorare...Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Qual'è sto metodo HST ora???
Quindi in pratica questo allenamento dice di allenarsi (quante volte a week???)aumentando l'intensità in ogni allenamento?
Quindi si parte nei primi WO dove si lavora con carichi minori e conseguenti alte rip???
Vicevarsa negli ultimi WO,vero???
Chi è "l'inventore" di questo metodo???
Mi pare ottimo il tipo di allenamento però Mike rulezzzzz.......
X "LA LAMA"
Quali ex esegui con questo tipo di allenamento?Che volume utilizzi?
In pratica come è strutturato???
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoNo, allora qualcosa non torna. Non dico che la tua affermazione sia errata anzi, ha senso. Però allora l'HST di cui hai detto molto bene, non ha significato perchè in due settimane con 6 allenamenti arrivi a cedimento in 1 allenamento solo. Allora si potrebbe fare una cosa tipo 1 allenamento a cedimento con ripetizioni sulle 6-8 e 1 allenamento con ripetizioni più alte non a cedimento (per esempio e per non andare 3 volte a settimana a cedimento).
Lo scopo di quel tipo di allenamento,penso,sia arrivare pian piano all'alta intensità x poi ricominciare il ciclo a bassa intensità magari con i carichi aumentati...
Il fatto di lavorare a diverse intensità è buono xchè:
1)Dai diversi stimoli ai muscoli in 2 week...
2)Aumentando l'intensità di WO in WO consente,come dire,una certa "sicurezza" al fisico di abituarsi pian piano ad intensità sempre + alte...il chè è positivo anche x la mente...
Spero di non aver detto capellate,anche xchè non conosco il metodo,cmq dalle parole di LA LAMA ho dedotto questo tipo di funzionamento...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoNo, allora qualcosa non torna. Non dico che la tua affermazione sia errata anzi, ha senso. Però allora l'HST di cui hai detto molto bene, non ha significato perchè in due settimane con 6 allenamenti arrivi a cedimento in 1 allenamento solo. Allora si potrebbe fare una cosa tipo 1 allenamento a cedimento con ripetizioni sulle 6-8 e 1 allenamento con ripetizioni più alte non a cedimento (per esempio e per non andare 3 volte a settimana a cedimento).
Commenta
-
-
ma a me una volta un dottore mi ha consigliato che se ci muoviamo di estate e meglio farlo di sera...e magari come ho sentito al tg tutti gli anni e' meglio evitare di mangiare troppo
il momento migliore di prendersi un periodo di recupero e riposo secondo me e' in estate...quando a 18 anni andavo per la prima volta in palestra,mi ricordo che molti dei piu' grossi,dicevano di non andarci neppure in palestra ad agosto e la palestra prendeva le ferie.....
l'estate potrbbe essere buona per recuperare,meno calorie meno attivita' "forzata" e piu' svago....
tanto il fisico che ti vedono si decide da settembre a giugno,d'estate non dico di buttare via ma basta mantenere....
per mantenere basta molto poco,anzi spesso in mantenimento recuperano le articolazioni,la psiche,la volonta',tuttao questo aumenta pure...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDQual'è sto metodo HST ora???
Quali ex esegui con questo tipo di allenamento?Che volume utilizzi?
In pratica come è strutturato???Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaL'Hst prevede che l'intensità la raggiungi progressivamente e gli altri allenamenti sono una specie di richiamo...il punto principale e di aumentare di molto il carico ogno volta (cosa che io facevo anche con l'HD)..poi ogni teoria di allenamento ha una sua teoria che è l'opposto di un'altra,ma il cedimento resta...se ci pensi anche con l'HD il cedimento arriva o può arrivare dopo 2 weeks..
Tu intendi che con l'HD in pratica arrivi a cedimento ogni 2 weeks x lo stesso muscolo però,xchè se calcoliamo tutti i WO,ci arrivi ogni 4-5 gg...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDE chi l'ha tirato fuori il metodo?
Tu intendi che con l'HD in pratica arrivi a cedimento ogni 2 weeks x lo stesso muscolo però,xchè se calcoliamo tutti i WO,ci arrivi ogni 4-5 gg...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaBrian Haichoock (nn so se si scrive così),trovi più info se fai una ricerca i nrete,c'è un buon forum in italiano...si,cmq arrivi a cedimento ogni 2 weeks perchè quando nn lavori al 100% nn devi arrivare a cedimento,mai!anche se nn raggiungi il numeri di rip stabilito...Per il rest pause che ti dicevo provalo a farlo per tutti gli esercizi pluriarticolari che svolgi,fai una solo serie e le altre normali..
Meglio le prima o la seconda serie?
E come la organizzo la scheda con il rest-pause?Cioè ad esempio se voglio adottare il sistema con le distensioni con manubri(o con bilanciere...) x il petto posso farlo?
E quante "miniserie" dovrei fare?Seleziono un carico che mi consente di fare diciamo 2-3 rip.,poi riposo 10 secondi e faccio ancora 2 rip.,poi riposo e abbasso il peso,fino a che punto insomma?
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Sund la rest pause falle come primo esercizio...metti i ltuo massimale fai una rip. e poi 10 sec d irecupero,un'altra rip e 10 sec di rec,un'altra rip e 15 sec di rec e infine l'ultima rip...fatti aiutare da qualcuno che dopo la seconda rip o scendi un po il carico o le fai un po forzate..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOCollegamdomi a questo discorso infatti volevo aggiungere che mi fa un pò ridere chi pretende di fare massa a giugno!!! MA dai!!! Oramai quello che è fatto è fatto, per la massa ci si ripensa a settembre, ora puoi fare mantenimento, definizione o quello che ti pare, ma non massa! Tra il caldo che ammazza, la stanchezza di 1 anno di lavoro, di 1 anno di allenamenti ... prova tu ad alzare quello che alzavi ad esempio a febbraio! Senza contare poi che se ti vuoi un pò rifinire non puoi certo assumere le calorie che assumevi in inverno!
Secondo me ogni cosa ha il suo tempo, e con questo non dico che ora non si debba più tirare fino all'esaurimento, dico solo che i carichi tendono a calare piuttosto che crescere in questo periodo è abbastanza normale e non ci si deve scoraggiare.
Io a febbraio ho avuto un impegno universitario, non avevo la testa per fare massa e ho fatto mantenimento per non perdere quello che avevo guadagnato. Da Aprile ho ripreso con la massa, non so se fare un dritto 10 mesi oppure la seconda meta di luglio e agosto, cioè 6 settimane asciugarmi, devo ancora decidere.
Mangio da massa, ovviamento non mi rifinisco, e cerco di ignorare il caldo che avanza, vediamo se è fattibile.
Commenta
-
Commenta