Capita anche a voi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Capita anche a voi?

Con questo caxxo di caldo capita anche a voi di andare in palestra,già un pò affaticati (x il caldo...),e fare cilecca cioè di non farcela negli ex,magari anche con meno carico delle volte precedenti???
    Oggi mi è capitato con la sessione x le gambe,già con le gambe c'ho in pratica litigato(xchè proprio non sopporto l'allenamento x i muscoli delle gambe,in pratica mi dà sfiducia in me stesso e poca voglia di fare...)poi mettici pure il caldo:

Facendo SQUAT al MULTIPOWER con 60 Kg mi sentivo proprio stanco e svogliato,in pratica la mia testa mi diceva che non ce la facevo ad arrivare al cedimento ed infatti è venuto fuori un allenamento un pò cosi,facendo appunto lo SQUAT in maniera poco limpida e poi con la fretta di terminare la serie xchè proprio mi sentivo svogliato e "pauroso" di farmi male...infatti un piccolo scrach dalla schiena l'ho anche sentito,però fortunatamente pare che non mi sono fatto male...
    Dato tutto questo ho preferito lavorare senza rischiare,facendo qualche altra serie alla LEG EXTENSION,anche qui con poca forza e poi 1 serie al LEG CURL,tanto x coronare la merda di allenamento...

In questa stagione secondo voi è meglio lavorare NON A CEDIMENTO e cioè fermarsi 1-2 reps prima???
    Chiaro che logicamente x quei 2 mesetti non si progredirà nè con la massa nè con i carichi dato che non si lavora a cedimento...cosa dite?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • Demondave
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 210
    • 12
    • 1
    • Imola
    • Send PM

Per quello che posso dirti in base alla mia limitata esperienza, col caldo dovresti cambiare programma, adottando una routine meno spossante rispetto a quelle che di solito si utilizzano nel resto dell'anno, almeno io faccio così. Poi penso sia una situazione comune quella di fare più fatica ed essere molto spossati col caldo,se non lo fai (ma mi sembra strano) portati una bottiglia d'acqua che è essenziale in questo periodo.
    Posso invece dirti con sicurezza che ogni volta che fai un allenamento devi essere convinto e grintoso al 100%; l'aspetto psicologico è importante: se vai ad allenarti già con l'idea che sei a terra e non farai molto,parti già con 10k in più sulla schiena ad ogni esercizio(per rendere l'idea). Ancora di più se gambe e squat non sono il tuo farte devi allenarti con il doppio della concentrazione e della volontà;ricordati che ogni gruppo muscolare che alleni è un mattone per costruire un grande fisico e merita tutta la tua dedizione. Se ti alleni bene col programma giusto e concentrato anche l'estate può diventare un periodo denso di soddisfazioni,però devi essere tu il primo a volerlo.
    Don't touch my Glutabolic

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

già...prova una routine meno voluminosa,cmq io m ialleno a casa e riesco sempre a dare il massimo,mi alleno nel freschetto di una stanzetta sul mio terrazzo...quando fa più fresco vado..

Commenta

• Damien
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 481
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sund è normale, tu prova a non pensare al caldo. Poi comunque portati un pò di zuccheri, oppure integratori tipo il polase.

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Il fatto che ci sono giorni dove già lo stress del lavoro fanno la sua parte e poi ci metti anche il caldo!
          Difficile pensare che non fà caldo!
          Cmq l'acqua me la porto eccome!Il problema è principalmente dei muscoli delle gambe,sempre i + dfficile x me,ed ora che fà pure caldo...
          Poi prendere degli zuccheri durante l'allenamento mi sembra sbagliato xchè si hanno sbalzi insulinici che compromettono l'allenamento....il destrosio lo prendo DOPO WO...con le PRO...e la L-ARGININA...

X "LA LAMA"

Beato te che sei a casa al fresco,potessi allenarmi io a casa darei sicuramente anche il 110%...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Cmq voi dite allenarsi NON A CEDIMENTO non è utile x l'estate?

X "LA LAMA"

L'HEAVY DUTY lo inizierò penso verso settembre-ottobre,però secondo te (già ci stavo pensando...)potrebbe essere ok magari cominciare ad abituarsi ad una frequenza minore e appunto ad un volume minore (andando in palestra ogni 3-4 gg e facendo 1-2 serie x ex...)cominciando ad entrare in ambito HD???

Mike Mentzer

Commenta

• tyler
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 450
              • 0
              • 0
              • Terra di confine
              • Send PM

Fai vedere a te stesso che sei una roccia e allenati duro nonostante il caldo e la spossatezza.

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

Collegamdomi a questo discorso infatti volevo aggiungere che mi fa un pò ridere chi pretende di fare massa a giugno!!! MA dai!!! Oramai quello che è fatto è fatto, per la massa ci si ripensa a settembre, ora puoi fare mantenimento, definizione o quello che ti pare, ma non massa! Tra il caldo che ammazza, la stanchezza di 1 anno di lavoro, di 1 anno di allenamenti ... prova tu ad alzare quello che alzavi ad esempio a febbraio! Senza contare poi che se ti vuoi un pò rifinire non puoi certo assumere le calorie che assumevi in inverno!
                Secondo me ogni cosa ha il suo tempo, e con questo non dico che ora non si debba più tirare fino all'esaurimento, dico solo che i carichi tendono a calare piuttosto che crescere in questo periodo è abbastanza normale e non ci si deve scoraggiare.

Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Io con le Kcal sono sulle 2700 circa,e considerando che difficilmente ingrasso a sproposito vorrei restare su quella q.tà altrimenti scendo di brutto un'altra volta...
                  Chiaro che con le stesse Kcal in inverno prenderei + peso...

Mike Mentzer

Commenta

• zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204
                    • 364
                    • 274
                    • Burundi/usr/bin
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                    Con questo caxxo di caldo capita anche a voi di andare in palestra,già un pò affaticati (x il caldo...),e fare cilecca cioè di non farcela negli ex,magari anche con meno carico delle volte precedenti???
                    Oggi mi è capitato con la sessione x le gambe,già con le gambe c'ho in pratica litigato(xchè proprio non sopporto l'allenamento x i muscoli delle gambe,in pratica mi dà sfiducia in me stesso e poca voglia di fare...)poi mettici pure il caldo:

Facendo SQUAT al MULTIPOWER con 60 Kg mi sentivo proprio stanco e svogliato,in pratica la mia testa mi diceva che non ce la facevo ad arrivare al cedimento ed infatti è venuto fuori un allenamento un pò cosi,facendo appunto lo SQUAT in maniera poco limpida e poi con la fretta di terminare la serie xchè proprio mi sentivo svogliato e "pauroso" di farmi male...infatti un piccolo scrach dalla schiena l'ho anche sentito,però fortunatamente pare che non mi sono fatto male...
                    Dato tutto questo ho preferito lavorare senza rischiare,facendo qualche altra serie alla LEG EXTENSION,anche qui con poca forza e poi 1 serie al LEG CURL,tanto x coronare la merda di allenamento...

In questa stagione secondo voi è meglio lavorare NON A CEDIMENTO e cioè fermarsi 1-2 reps prima???
                    Chiaro che logicamente x quei 2 mesetti non si progredirà nè con la massa nè con i carichi dato che non si lavora a cedimento...cosa dite?
                    E' normale, però devi andare all'allenamento determinato al massimo. Magari quando ti alleni pompati della musica nelle orecchie. Fissa il tuo obiettivo e magari utilizza polase sport per darti quel poco di carica che può servirti.
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                      Collegamdomi a questo discorso infatti volevo aggiungere che mi fa un pò ridere chi pretende di fare massa a giugno!!!
                      C'è anche chi sceglie di fare 2anni di massa. Sarà una sofferenza ma il mangiar tanto aiuta.
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Banjo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 7255
                        • 31
                        • 27
                        • Italia
                        • Send PM

Perchè si cresce solo allenandosi a cedimento?
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                          Perchè si cresce solo allenandosi a cedimento?
                          Xchè secondo te se il muscolo non supera ogni volta quel gradino (cedimento...)cresce???
                          E qual'è il motivo x cui un muscolo debba crescere senza ogni volta stressarlo portandolo a cedimento???
                          Chiaro che poi potrai anche alternare dei periodi in cui lavori arrivando ad 1 reps dal cedimento (infatti io chiedevo se era il caso x l'estate dato che si è troppo stressati dal caldo...),però non sò sinceramente quanto possa essere proficuo x i muscoli...
                          Col caldo il problema maggiore è la concentrazione negli ex che manca,cioè dopo qualche rip. incominci a fare delle ripetizioni un pò fatte male...

Mike Mentzer

Commenta

• Banjo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 7255
                            • 31
                            • 27
                            • Italia
                            • Send PM

Xchè secondo te se il muscolo non supera ogni volta quel gradino (cedimento...)cresce???
                            Ci sono metodi (soprattutto quelli a più alta frequenza, vedi HST come piace a la lama) in cui il cedimento non è contemplato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

io d'estate a volte aumento anche i carichi e mi alleno moooolto meglio che d'inverno (quando la depressione è al max) solo che alle 8 a.m. inizio a farmi la doccia e torno a casa
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X