Salve a tutti. Sono un nuovo membro del forum. Ho letto alcuni articoli riguardo l'assimetria muscolare, e mi sono accorto che il mio caso è differente, in quanto, negli articoli che ho letto, l'assimetria era causata da traumi o infortuni. Io, invece, non ho avuto alcun trauma e non ho subito nessun infortunio ma, da sempre, soffro di una abbastanza evidente asimmetria, riguardante soprattutto le braccia. Fra bicipite e tricipite, infatti, il mio braccio sinistro è di 3 cm più grande del destro. Il problema riguarda, in maniera minore, anche le spalle e i polpacci (anche se, in questo caso, è il polpaccio destro ad essere leggermente più grande del sinistro). Inoltre, il mio braccio sinistro è anche più forte del destro e, quindi, ho pensato che una piccola soluzione fosse eseguire gli esercizi con i manubri e non con il bilanciere, in modo che anche il braccio destro possa lavorare. Voi potreste suggerirmi una soluzione?
Asimmetria muscolare
Collapse
X
-
In liena di masima i manubri dovrebbero darti una mano.......pero' dipende.....se ad esempio riesci ad eseguire l esercizio correttamente senza spostare il lavoro piu su un braccio che con l altro potresti anche usare il bilanciere...e risolvere il problema in altro modo ....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
bè...cmq non si può essere uguali in tutte le parti del corpo omologhee....lo sai che non esiste essere umano, secondo i medici, che abbia un piede lungo come l'altro?
Il problema sorge solo quando sei "diviso" in due....p.s. guardati anche i più grandi atleti, pro, non pro, natural, non natural....non sono mai simmetrici perfettamente neanche loro...certo è difficiòle notarlo, ma è così...del resto il sangue arriva prima alla parte sinistra......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexSalve a tutti. Sono un nuovo membro del forum. Ho letto alcuni articoli riguardo l'assimetria muscolare, e mi sono accorto che il mio caso è differente, in quanto, negli articoli che ho letto, l'assimetria era causata da traumi o infortuni. Io, invece, non ho avuto alcun trauma e non ho subito nessun infortunio ma, da sempre, soffro di una abbastanza evidente asimmetria, riguardante soprattutto le braccia. Fra bicipite e tricipite, infatti, il mio braccio sinistro è di 3 cm più grande del destro. Il problema riguarda, in maniera minore, anche le spalle e i polpacci (anche se, in questo caso, è il polpaccio destro ad essere leggermente più grande del sinistro). Inoltre, il mio braccio sinistro è anche più forte del destro e, quindi, ho pensato che una piccola soluzione fosse eseguire gli esercizi con i manubri e non con il bilanciere, in modo che anche il braccio destro possa lavorare. Voi potreste suggerirmi una soluzione?
Commenta
-
-
Hai deficit di forza tra un arto e l'altro?
Se sei di quante rip?
Commenta
-
-
capisco.....all inizoo anke io l avvertivo molto e chattavo un po' per completare le stesse ripetizioni ma forse sbagliavo metodoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
allora manubri e via
p.s. ho notato che hai aperto 3 discussioni uguali in 3 sezioni diverse, nn si fa aprine una x argomento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexLo so e mi scuso. Il fatto è che non sapevo in quale sezione aprire la discussione. Ora provvedo subito a chiudere le altre discussioni.
Commenta
-
-
Vorrei chiedervi una cosa che non riguarda il tema della discussione. Mi sto portando dietro da aprile un fastidio alla schiena, dovuto molto probabilmente ad un eccessivo stress muscolare. Il fatto è che questo dolore, localizzato nella zona lombare, inizialmente era situato a destra poi, col tempo, si è spostato al centro e, ora, è a sinistra. Io, fino ad oggi, ho continuato ad allenarmi ma, ogni qualvolta faccio degli esercizi che stimolano la schiena (tipo stacco o squat), il dolore si acuisce. Voi cosa mi consigliate di fare: è meglio se continuo ad allenarmi, con il rischio di creare problemi maggiori, o è preferibile che mi fermi, magari per una settimana, per poi riprendere gli allenamenti una volta che il dolore sia passato?
Commenta
-
-
mAH.il problema è se senti dolore perke' non sei abbastanza forte in quelle zone dovresti dedicarti a rinforzarle...e lo stakko e' l dieale oppure perke' esegui male qualke esercizio....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-RexSalve a tutti. Sono un nuovo membro del forum. Ho letto alcuni articoli riguardo l'assimetria muscolare, e mi sono accorto che il mio caso è differente, in quanto, negli articoli che ho letto, l'assimetria era causata da traumi o infortuni. Io, invece, non ho avuto alcun trauma e non ho subito nessun infortunio ma, da sempre, soffro di una abbastanza evidente asimmetria, riguardante soprattutto le braccia. Fra bicipite e tricipite, infatti, il mio braccio sinistro è di 3 cm più grande del destro. Il problema riguarda, in maniera minore, anche le spalle e i polpacci (anche se, in questo caso, è il polpaccio destro ad essere leggermente più grande del sinistro). Inoltre, il mio braccio sinistro è anche più forte del destro e, quindi, ho pensato che una piccola soluzione fosse eseguire gli esercizi con i manubri e non con il bilanciere, in modo che anche il braccio destro possa lavorare. Voi potreste suggerirmi una soluzione?Time to play the game
Commenta
-
Commenta