Asimmetria muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Asimmetria muscolare

Salve a tutti. Sono un nuovo membro del forum. Ho letto alcuni articoli riguardo l'assimetria muscolare, e mi sono accorto che il mio caso è differente, in quanto, negli articoli che ho letto, l'assimetria era causata da traumi o infortuni. Io, invece, non ho avuto alcun trauma e non ho subito nessun infortunio ma, da sempre, soffro di una abbastanza evidente asimmetria, riguardante soprattutto le braccia. Fra bicipite e tricipite, infatti, il mio braccio sinistro è di 3 cm più grande del destro. Il problema riguarda, in maniera minore, anche le spalle e i polpacci (anche se, in questo caso, è il polpaccio destro ad essere leggermente più grande del sinistro). Inoltre, il mio braccio sinistro è anche più forte del destro e, quindi, ho pensato che una piccola soluzione fosse eseguire gli esercizi con i manubri e non con il bilanciere, in modo che anche il braccio destro possa lavorare. Voi potreste suggerirmi una soluzione?
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36495
    • 1,567
    • 2,373
    • Borgo D'io
    • Send PM

In liena di masima i manubri dovrebbero darti una mano.......pero' dipende.....se ad esempio riesci ad eseguire l esercizio correttamente senza spostare il lavoro piu su un braccio che con l altro potresti anche usare il bilanciere...e risolvere il problema in altro modo ....
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• LOTHAR
      Banned
      • Mar 2005
      • 3481
      • 127
      • 14
      • Send PM

bè...cmq non si può essere uguali in tutte le parti del corpo omologhee....lo sai che non esiste essere umano, secondo i medici, che abbia un piede lungo come l'altro?
      Il problema sorge solo quando sei "diviso" in due....p.s. guardati anche i più grandi atleti, pro, non pro, natural, non natural....non sono mai simmetrici perfettamente neanche loro...certo è difficiòle notarlo, ma è così...del resto il sangue arriva prima alla parte sinistra......

Commenta

• T-Rex
        Corporete Più Anziano
        • Jun 2005
        • 11752
        • 549
        • 622
        • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
        • Send PM

Asimmetria muscolare

Ok, cercherò di non notare la differenza.

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
          Salve a tutti. Sono un nuovo membro del forum. Ho letto alcuni articoli riguardo l'assimetria muscolare, e mi sono accorto che il mio caso è differente, in quanto, negli articoli che ho letto, l'assimetria era causata da traumi o infortuni. Io, invece, non ho avuto alcun trauma e non ho subito nessun infortunio ma, da sempre, soffro di una abbastanza evidente asimmetria, riguardante soprattutto le braccia. Fra bicipite e tricipite, infatti, il mio braccio sinistro è di 3 cm più grande del destro. Il problema riguarda, in maniera minore, anche le spalle e i polpacci (anche se, in questo caso, è il polpaccio destro ad essere leggermente più grande del sinistro). Inoltre, il mio braccio sinistro è anche più forte del destro e, quindi, ho pensato che una piccola soluzione fosse eseguire gli esercizi con i manubri e non con il bilanciere, in modo che anche il braccio destro possa lavorare. Voi potreste suggerirmi una soluzione?
          nn capisco se parli di ossa o muscoli, dici baccio (osso?) e poi polpaccio (muscolo?) ad esempio ... come ti han detto nn siamo simmetrici anche se miriamo alla simmetria ... x le ossa amen (io ha una gamba di 1-2 cm + corta ma si nota solo facendo attenzione a livello della spalla, molta attenzione) x i muscoli puoi provare ad allenarti con i manubri stando ai carichi della parte carente e facendo movimenti completi
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Hai deficit di forza tra un arto e l'altro?
            Se sei di quante rip?
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• T-Rex
              Corporete Più Anziano
              • Jun 2005
              • 11752
              • 549
              • 622
              • Napoli &lt; Campania &lt; Italia &lt; Europa &lt; Terra &lt; Sistema solare &lt; Via Lattea &lt; Universo &lt; ?
              • Send PM

Asimmetria muscolare

Io parlo di muscoli e non di ossa. La differenza maggiore è tra i tricipiti. Comunque ho anche un deficit di forza: per esempio, nel curl con i manubri, con il braccio sinistro riesco ad eseguire 2-3 ripetizioni in più che con il braccio destro.

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36495
                • 1,567
                • 2,373
                • Borgo D'io
                • Send PM

capisco.....all inizoo anke io l avvertivo molto e chattavo un po' per completare le stesse ripetizioni ma forse sbagliavo metodo
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

allora manubri e via

p.s. ho notato che hai aperto 3 discussioni uguali in 3 sezioni diverse, nn si fa aprine una x argomento
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• T-Rex
                    Corporete Più Anziano
                    • Jun 2005
                    • 11752
                    • 549
                    • 622
                    • Napoli &lt; Campania &lt; Italia &lt; Europa &lt; Terra &lt; Sistema solare &lt; Via Lattea &lt; Universo &lt; ?
                    • Send PM

Asimmetria muscolare

Lo so e mi scuso. Il fatto è che non sapevo in quale sezione aprire la discussione. Ora provvedo subito a chiudere le altre discussioni.

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Lo so e mi scuso. Il fatto è che non sapevo in quale sezione aprire la discussione. Ora provvedo subito a chiudere le altre discussioni.
                      vabbè, oramai no problema, poi sei nuovo, il problema si sarebbe già posto se eri un utente con + esperienza qua ...
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• T-Rex
                        Corporete Più Anziano
                        • Jun 2005
                        • 11752
                        • 549
                        • 622
                        • Send PM

Asimmetria muscolare

Ok. Comunque ho già rimediato.

Commenta

• T-Rex
                          Corporete Più Anziano
                          • Jun 2005
                          • 11752
                          • 549
                          • 622
                          • Send PM

Vorrei chiedervi una cosa che non riguarda il tema della discussione. Mi sto portando dietro da aprile un fastidio alla schiena, dovuto molto probabilmente ad un eccessivo stress muscolare. Il fatto è che questo dolore, localizzato nella zona lombare, inizialmente era situato a destra poi, col tempo, si è spostato al centro e, ora, è a sinistra. Io, fino ad oggi, ho continuato ad allenarmi ma, ogni qualvolta faccio degli esercizi che stimolano la schiena (tipo stacco o squat), il dolore si acuisce. Voi cosa mi consigliate di fare: è meglio se continuo ad allenarmi, con il rischio di creare problemi maggiori, o è preferibile che mi fermi, magari per una settimana, per poi riprendere gli allenamenti una volta che il dolore sia passato?

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36495
                            • 1,567
                            • 2,373
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

mAH.il problema è se senti dolore perke' non sei abbastanza forte in quelle zone dovresti dedicarti a rinforzarle...e lo stakko e' l dieale oppure perke' esegui male qualke esercizio....

grazie.

Commenta

• Triple H
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1388
                              • 3
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Hai fatto una RX alla schiena?
                              Time to play the game

Commenta

Working...
                              X