Il club di MIKE MENTZER......chi c'è???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

    Il club di MIKE MENTZER......chi c'è???

    Chi di voi è sostenitore della teoria di Mike Mentzer "HEAVY DUTY"?
    L'avete provato?
    Avete ottenuto miglioramenti?
    Cosa ne pensate?

    Vediamo chi è con me e..........LA LAMA...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • L'ANGELO CUSTODE
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 328
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da SUND
    Chi di voi è sostenitore della teoria di Mike Mentzer "HEAVY DUTY"?
    L'avete provato?
    Avete ottenuto miglioramenti?
    Cosa ne pensate?

    Vediamo chi è con me e..........LA LAMA...



    io ci sono..............mi alleno sempre con quella metodica....però ovviamente lo personalizzato a me stesso....in modo che mi renda meglio.....e cmq faccio senza superserie....in pratica solo poche volte al mese le inserisco.....cmq se ti devo dire la verità a me funziona ma nn è detto che vada bene a tutti......è un allenamento particolare,nn da pompaggio ma ti cede solo il muscolo e poi i gg seguenti sei letteralmente rotto in due...
    è bello per questo

    Commenta

    • Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593
      • 896
      • 740
      • a casa mia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
      io ci sono..............mi alleno sempre con quella metodica....però ovviamente lo personalizzato a me stesso....in modo che mi renda meglio.....e cmq faccio senza superserie....in pratica solo poche volte al mese le inserisco.....cmq se ti devo dire la verità a me funziona ma nn è detto che vada bene a tutti......è un allenamento particolare,nn da pompaggio ma ti cede solo il muscolo e poi i gg seguenti sei letteralmente rotto in due...
      è bello per questo



      Di dove sei del burundi?
      Sciopero

      Commenta

      • SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
        io ci sono..............mi alleno sempre con quella metodica....però ovviamente lo personalizzato a me stesso....in modo che mi renda meglio.....e cmq faccio senza superserie....in pratica solo poche volte al mese le inserisco.....cmq se ti devo dire la verità a me funziona ma nn è detto che vada bene a tutti......è un allenamento particolare,nn da pompaggio ma ti cede solo il muscolo e poi i gg seguenti sei letteralmente rotto in due...
        è bello per questo
        Devi essere rotto in due (in senso produttivo chiaramente...),xchè quelli che vanno in palestra e fanno gli ex tanto x fare sono delle femminucce vere e proprie!
        Però diciamo che tu personalizzandolo a te e togliendo le superserie hai tolto un pò lo spirito del metodo di allenamento...cmq la cosa migliore è variare quindi tu puoi fare le cose che meglio credi e che siano + adatte a te xchè l'uomo è RAZIONALE...


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta

        • SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

          #5
          Non sò a voi ma a me fà LETTERALMENTE INCAZZARE chi dice cose tipo: "Lascia stare l'HEAVY DUTY xchè è valido solo x chi si fà le bombe e solo x chi ha ossatura robusta e si dopa allo stesso tempo..."

          Questi secondo me sono pazzi!
          L' HEAVY DUTY viene visto in maniera MOLTO SBAGLIATA da queste persone xchè HEAVY DUTY non vuol dire "MORTE" o "AMMAZZARSI" con i pesi (anche xchè cmq se non ti "ammazzi" in palestra non ottieni nulla...)ma semplicemente è un'ottima concezione di allenamento ad alta intensità!
          Che c'è di male nel tenere la fase negativa/positiva x 4-5 secondi???
          Forse xchè fà troppo bene al muscolo???
          Capisco che i tendini siano sollecitati xò esiste sempre il riposo che compensa il tutto,quindi non vedo il problema sinceramente...


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta

          • ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

            #6
            Un metodo se valido, viene valutato per quello che da, non di certo al neofita, nel medio periodo.
            Un natural difficilmente troverà giovamento e -soprattutto- potrà reggere l'intensità di un vero HD per un periodo ad es. di 6 mesi.

            Resta che MM aveva unp dei fisici migliori della storia, che l'HD è una buona metodologia per un meso e che spesso chi la denigra non ha mai letto un libro a riguardo

            Commenta

            • RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

              #7
              C'è gente che è migliorata con la singola serie da 6 colpi ogni 20 giorni e gente che pompa come un dannato ed è altrettanto valida fisicamente. Ognuno deve provare sulla propria pelle quello che funziona meglio..scartare un metodo a priori è una cavolata cosi' come lo è esaltarlo. Quello che non capisco è perchè tutti cercano metodi estremi quando ancora forse non si ha ben presente cosa significa allenarsi..secondo me l'havy duty è un metodo valido su persone dotate con eseperienza..solo chi sa spremere il muscolo a dovere puo' trarne giovamento..la massa farebbe meglio a tenere volumi elevati prima di cercare di imitare i campioni (che lo ripeto son divenatati tali non grazie a determinate tecniche)

              Commenta

              • La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ataru75
                Un metodo se valido, viene valutato per quello che da, non di certo al neofita, nel medio periodo.
                Un natural difficilmente troverà giovamento e -soprattutto- potrà reggere l'intensità di un vero HD per un periodo ad es. di 6 mesi.

                Resta che MM aveva unp dei fisici migliori della storia, che l'HD è una buona metodologia per un meso e che spesso chi la denigra non ha mai letto un libro a riguardo
                io l'ho provato ininterrotamente per due anni e sn sempre cresciuto...è uno dei pochissimi metodi dotato di una valida e seria teoria al suo seguito...

                Commenta

                • ataru75
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2003
                  • 1917
                  • 73
                  • 15
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  L'hai iniziato subito o dopo qualche anno di bbing?

                  Commenta

                  • La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    no,nn subito,ma dopo anni di BB

                    Commenta

                    • ataru75
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2003
                      • 1917
                      • 73
                      • 15
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      Ok, quindi tu dopo anni di bbing, hai fatto due anni di puro HD, senza soste ne altri protocolli, e sei cresciuto in modo continuativo?
                      Scusa... parlando di pesi/misure, i cambiamenti?

                      Commenta

                      • La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ataru75
                        Ok, quindi tu dopo anni di bbing, hai fatto due anni di puro HD, senza soste ne altri protocolli, e sei cresciuto in modo continuativo?
                        Scusa... parlando di pesi/misure, i cambiamenti?
                        il secondo anno misi i manubri al posto del bilanciere,e fu più o meno un esperimento,in quanto volevo provare a vedere la teoria di Mike fin dove arrivava,infatti provai ad aumentare al forza al massimo e arrivai verso la fine ad allenarmi una volta ogni 2 settimane,notai che aumentava solo la forza a questo punto e la massa molto poco,però nn diminuivo!!aumentai la forza molto:dip peso mio + 80 kg,shrug manubri 80 kg,rem manubri (nn ricordo qnt ma molto) se vuoi vado a vedere i carichi che ho conservato nel diario di allenamento di allora,nn mi chiedere misure perchè nn le prendevo,mi basavo sullo specchio e questo mi diede l'OK,anche perchè migliorai il mio punto debole,il petto!

                        Commenta

                        • Batista
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2005
                          • 26
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          bella idea sund
                          perche' nn chiedi ai mod di creare una sezione apposita sull'HD?

                          Commenta

                          • SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Batista
                            bella idea sund
                            perche' nn chiedi ai mod di creare una sezione apposita sull'HD?

                            Magari!Se qualche mod.(non sò chi siano di preciso i mod...) legge questo messaggio vorrei che prendesse in considerazione la cosa,grazie!
                            Io + ascolto gente che dice le solite cose del tipo "funziona solo su persone esperte ecc." e + mi convinco che sia valido!
                            Ripeto tutto è giusto e tutto è sbagliato x carità però secondo me il discorso "funziona solo x i BB esperti ecc." non stà nè in cielo nè in terra xchè il muscolo è il muscolo e questa teoria vale sia x un principiante sia x un BB avanzato e non c'è scusa che regga!
                            Io,anch'essendo un principiante magari posso crescere spropositatamente con un allenamento HEAVY DUTY mentre con maggiori serie e minore intensità perderei solo tempo e questeo vale x il principiante come x il BB esperto!
                            IL MUSCOLO E' IL MUSCOLO e và allenato x il verso giusto che tu sia un principiante o che sia un BB avanzato,questa è la mia "teoria"...


                            "I Bodybuilder sono confusi..."

                            Mike Mentzer

                            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da SUND
                              Magari!Se qualche mod.(non sò chi siano di preciso i mod...)
                              nn saprei

                              cmq vi immaginate una sez x ogni teoria di allenamento?
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X