If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chi di voi è sostenitore della teoria di Mike Mentzer "HEAVY DUTY"?
L'avete provato?
Avete ottenuto miglioramenti?
Cosa ne pensate?
Vediamo chi è con me e..........LA LAMA...
io ci sono..............mi alleno sempre con quella metodica....però ovviamente lo personalizzato a me stesso....in modo che mi renda meglio.....e cmq faccio senza superserie....in pratica solo poche volte al mese le inserisco.....cmq se ti devo dire la verità a me funziona ma nn è detto che vada bene a tutti......è un allenamento particolare,nn da pompaggio ma ti cede solo il muscolo e poi i gg seguenti sei letteralmente rotto in due...
è bello per questo
io ci sono..............mi alleno sempre con quella metodica....però ovviamente lo personalizzato a me stesso....in modo che mi renda meglio.....e cmq faccio senza superserie....in pratica solo poche volte al mese le inserisco.....cmq se ti devo dire la verità a me funziona ma nn è detto che vada bene a tutti......è un allenamento particolare,nn da pompaggio ma ti cede solo il muscolo e poi i gg seguenti sei letteralmente rotto in due...
è bello per questo
è bello per questo
Devi essere rotto in due (in senso produttivo chiaramente...),xchè quelli che vanno in palestra e fanno gli ex tanto x fare sono delle femminucce vere e proprie!
Però diciamo che tu personalizzandolo a te e togliendo le superserie hai tolto un pò lo spirito del metodo di allenamento...cmq la cosa migliore è variare quindi tu puoi fare le cose che meglio credi e che siano + adatte a te xchè l'uomo è RAZIONALE...
Non sò a voi ma a me fà LETTERALMENTE INCAZZARE chi dice cose tipo: "Lascia stare l'HEAVY DUTY xchè è valido solo x chi si fà le bombe e solo x chi ha ossatura robusta e si dopa allo stesso tempo..."
Questi secondo me sono pazzi!
L' HEAVY DUTY viene visto in maniera MOLTO SBAGLIATA da queste persone xchè HEAVY DUTY non vuol dire "MORTE" o "AMMAZZARSI" con i pesi (anche xchè cmq se non ti "ammazzi" in palestra non ottieni nulla...)ma semplicemente è un'ottima concezione di allenamento ad alta intensità!
Che c'è di male nel tenere la fase negativa/positiva x 4-5 secondi???
Forse xchè fà troppo bene al muscolo???
Capisco che i tendini siano sollecitati xò esiste sempre il riposo che compensa il tutto,quindi non vedo il problema sinceramente...
Un metodo se valido, viene valutato per quello che da, non di certo al neofita, nel medio periodo.
Un natural difficilmente troverà giovamento e -soprattutto- potrà reggere l'intensità di un vero HD per un periodo ad es. di 6 mesi.
Resta che MM aveva unp dei fisici migliori della storia, che l'HD è una buona metodologia per un meso e che spesso chi la denigra non ha mai letto un libro a riguardo
C'è gente che è migliorata con la singola serie da 6 colpi ogni 20 giorni e gente che pompa come un dannato ed è altrettanto valida fisicamente. Ognuno deve provare sulla propria pelle quello che funziona meglio..scartare un metodo a priori è una cavolata cosi' come lo è esaltarlo. Quello che non capisco è perchè tutti cercano metodi estremi quando ancora forse non si ha ben presente cosa significa allenarsi..secondo me l'havy duty è un metodo valido su persone dotate con eseperienza..solo chi sa spremere il muscolo a dovere puo' trarne giovamento..la massa farebbe meglio a tenere volumi elevati prima di cercare di imitare i campioni (che lo ripeto son divenatati tali non grazie a determinate tecniche)
Un metodo se valido, viene valutato per quello che da, non di certo al neofita, nel medio periodo.
Un natural difficilmente troverà giovamento e -soprattutto- potrà reggere l'intensità di un vero HD per un periodo ad es. di 6 mesi.
Resta che MM aveva unp dei fisici migliori della storia, che l'HD è una buona metodologia per un meso e che spesso chi la denigra non ha mai letto un libro a riguardo
io l'ho provato ininterrotamente per due anni e sn sempre cresciuto...è uno dei pochissimi metodi dotato di una valida e seria teoria al suo seguito...
Ok, quindi tu dopo anni di bbing, hai fatto due anni di puro HD, senza soste ne altri protocolli, e sei cresciuto in modo continuativo?
Scusa... parlando di pesi/misure, i cambiamenti?
Ok, quindi tu dopo anni di bbing, hai fatto due anni di puro HD, senza soste ne altri protocolli, e sei cresciuto in modo continuativo?
Scusa... parlando di pesi/misure, i cambiamenti?
il secondo anno misi i manubri al posto del bilanciere,e fu più o meno un esperimento,in quanto volevo provare a vedere la teoria di Mike fin dove arrivava,infatti provai ad aumentare al forza al massimo e arrivai verso la fine ad allenarmi una volta ogni 2 settimane,notai che aumentava solo la forza a questo punto e la massa molto poco,però nn diminuivo!!aumentai la forza molto:dip peso mio + 80 kg,shrug manubri 80 kg,rem manubri (nn ricordo qnt ma molto) se vuoi vado a vedere i carichi che ho conservato nel diario di allenamento di allora,nn mi chiedere misure perchè nn le prendevo,mi basavo sullo specchio e questo mi diede l'OK,anche perchè migliorai il mio punto debole,il petto!
bella idea sund
perche' nn chiedi ai mod di creare una sezione apposita sull'HD?
Magari!Se qualche mod.(non sò chi siano di preciso i mod...) legge questo messaggio vorrei che prendesse in considerazione la cosa,grazie!
Io + ascolto gente che dice le solite cose del tipo "funziona solo su persone esperte ecc." e + mi convinco che sia valido!
Ripeto tutto è giusto e tutto è sbagliato x carità però secondo me il discorso "funziona solo x i BB esperti ecc." non stà nè in cielo nè in terra xchè il muscolo è il muscolo e questa teoria vale sia x un principiante sia x un BB avanzato e non c'è scusa che regga!
Io,anch'essendo un principiante magari posso crescere spropositatamente con un allenamento HEAVY DUTY mentre con maggiori serie e minore intensità perderei solo tempo e questeo vale x il principiante come x il BB esperto!
IL MUSCOLO E' IL MUSCOLO e và allenato x il verso giusto che tu sia un principiante o che sia un BB avanzato,questa è la mia "teoria"...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta