Datemi un consiglio....
Giorno 1
Distensioni su panca
Rematore (manubri\bilanciere)
Trazioni alla sbarra (palmi rivolti verso il viso)
Lento avanti con manubri\bilanciere (lo alterno con il lento dietro)
Bicipiti con manubri
Squat (lo alterno con il Front Squat)
Good Morning
Addominali alti e bassi (4x50)
Giorno 2
Distensioni su panca inclinata
Stacchi da terra (li alterno con gli stacchi a gambe tese)
Pullover
Scrollate di spalle
Estensione tricipiti con manubri (lo alterno con estensioni a corpo libero)
Aperture a 90°
Giorno 3
Distensioni su panca presa stretta
Croci su panca inclinata al massimo
Alzate laterali
Alzate frontali
Bicipiti con bilanciere
Tirate al mento (con manubri)
Dorsali a terra
Addominali romani
Tenete conto che mi alleno a casa con gli attrezzi che ho (manubri e bilanciere). Le gambe le faccio lavorare solo con lo squat e lo stacco, perché le ho già abbastanza grosse e massicce (anche se peccano di definizione…). Veramente pecco di definizione in generale…e dovrei perdere almeno 2-3 kg che comunque non si vedono (un filino di pancetta quando mi piego o sono seduto…). La scheda che vi ho proposto la seguo circa da 4 mesi con profitto anche se la vario un po’. Ora pare che sia arrivato ad un punto di stallo…e devo variare…come????
Le ripetizioni…sono il mio problema…con il massimale del carico, ad esempio per i pettorali, non riesco a fare 10-12 ripetizioni ma solo 8-6…quindi come devo comportarmi per raggiungere complessivamente 30 ripetizioni, ad esempio? Così per il lento avanti…faccio 8-8- col massimale e 10 col carico alleggerito. Per i bicipiti con i manubri faccio 8-8 con il massimale, poi due serie da 10 con il carico alleggerito. Bicipiti col bilanciere 8-8 col massimale e 8-8 col il carico alleggerito. Squat: 8-8 con il massimale, 8-8 con il carico alleggerito. Stacco (anche a gambe tese): 12-12 con il massimale (!) e 10-10 con minor peso. Trazioni alla sbarra 8-8-6-6. Rematore: 10 X 3 con il massimale. Good Morning: 10 x 3 con il massimale. Scrollate 12-12-10- col massimale. Datemi un consiglio Grazie!!!!
Giorno 1
Distensioni su panca
Rematore (manubri\bilanciere)
Trazioni alla sbarra (palmi rivolti verso il viso)
Lento avanti con manubri\bilanciere (lo alterno con il lento dietro)
Bicipiti con manubri
Squat (lo alterno con il Front Squat)
Good Morning
Addominali alti e bassi (4x50)
Giorno 2
Distensioni su panca inclinata
Stacchi da terra (li alterno con gli stacchi a gambe tese)
Pullover
Scrollate di spalle
Estensione tricipiti con manubri (lo alterno con estensioni a corpo libero)
Aperture a 90°
Giorno 3
Distensioni su panca presa stretta
Croci su panca inclinata al massimo
Alzate laterali
Alzate frontali
Bicipiti con bilanciere
Tirate al mento (con manubri)
Dorsali a terra
Addominali romani
Tenete conto che mi alleno a casa con gli attrezzi che ho (manubri e bilanciere). Le gambe le faccio lavorare solo con lo squat e lo stacco, perché le ho già abbastanza grosse e massicce (anche se peccano di definizione…). Veramente pecco di definizione in generale…e dovrei perdere almeno 2-3 kg che comunque non si vedono (un filino di pancetta quando mi piego o sono seduto…). La scheda che vi ho proposto la seguo circa da 4 mesi con profitto anche se la vario un po’. Ora pare che sia arrivato ad un punto di stallo…e devo variare…come????
Le ripetizioni…sono il mio problema…con il massimale del carico, ad esempio per i pettorali, non riesco a fare 10-12 ripetizioni ma solo 8-6…quindi come devo comportarmi per raggiungere complessivamente 30 ripetizioni, ad esempio? Così per il lento avanti…faccio 8-8- col massimale e 10 col carico alleggerito. Per i bicipiti con i manubri faccio 8-8 con il massimale, poi due serie da 10 con il carico alleggerito. Bicipiti col bilanciere 8-8 col massimale e 8-8 col il carico alleggerito. Squat: 8-8 con il massimale, 8-8 con il carico alleggerito. Stacco (anche a gambe tese): 12-12 con il massimale (!) e 10-10 con minor peso. Trazioni alla sbarra 8-8-6-6. Rematore: 10 X 3 con il massimale. Good Morning: 10 x 3 con il massimale. Scrollate 12-12-10- col massimale. Datemi un consiglio Grazie!!!!
Commenta