Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento......pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento......pettorali

    ragazzi, vorrei un consiglio sull'allenamento dei pettrali. Uso i pesi da poco e ho un petto quasi piatto! secondo voi finchè non m'ingrosso un po' è inutile lavorare con la panca RECLINATA? a quanto ho capito così si lavora con la parte bassa del pettorale e quindi si "alza". ma se io non ho niente da alzare è inutile che li faccia o vanno bene lo stesso?
    terronpower :cop:

    #2
    Originariamente Scritto da terronpower
    ragazzi, vorrei un consiglio sull'allenamento dei pettrali. Uso i pesi da poco e ho un petto quasi piatto! secondo voi finchè non m'ingrosso un po' è inutile lavorare con la panca RECLINATA? a quanto ho capito così si lavora con la parte bassa del pettorale e quindi si "alza". ma se io non ho niente da alzare è inutile che li faccia o vanno bene lo stesso?
    Comincia con i classici: PANCA PIANA,INCLINATA e CROCI...poi ogni tanto alterni con qualche variante tipo la reclinata...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #3
      col senno di poi, io avrei iniziato sin da subito con la reclinata.
      su alcuni soggetti la piana e l'inclinata con bilancere non sono e non saranno mai il top.
      e viceversa ovviamente.
      in ogni caso, non si deve mai prescindere dalla tecnica d'esecuzione (petto in fuori, spalle ferme e indietro per tutto il movimento e movimento controllato).
      nella panca declinata il bilancere dovrebbe arrivare alla fine della negativa all'altezza più o meno del bordo inferiore del petto; nella piana ad altezza capezzoli, nell'inclinata pochi cm sopra.
      per le inclinazioni, in media 30° per l'inclinata e -15° per la declinata dovrebbero essere l'ideale per i più.
      i manubri poi non sono affatto da sottovalutare per le spinte, e pure le croci.
      variare è la chiave per poter dare stimoli completi.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83
        col senno di poi, io avrei iniziato sin da subito con la reclinata.
        su alcuni soggetti la piana e l'inclinata con bilancere non sono e non saranno mai il top.
        e viceversa ovviamente.
        in ogni caso, non si deve mai prescindere dalla tecnica d'esecuzione (petto in fuori, spalle ferme e indietro per tutto il movimento e movimento controllato).
        nella panca declinata il bilancere dovrebbe arrivare alla fine della negativa all'altezza più o meno del bordo inferiore del petto; nella piana ad altezza capezzoli, nell'inclinata pochi cm sopra.
        per le inclinazioni, in media 30° per l'inclinata e -15° per la declinata dovrebbero essere l'ideale per i più.
        i manubri poi non sono affatto da sottovalutare per le spinte, e pure le croci.
        variare è la chiave per poter dare stimoli completi.
        Certo,il miglior modo x dare stimoli al muscolo è variare e fare anche ex che non piacciono o che si reputano "poco validi" xchè il muscolo ha sempre bisogno di "novità",e poi si potrebbero anche portare gli stessi ex x diverso tempo (anche anni...) xchè la variante potrebbe essere semplicemente la tecnica da utilizzare,il volume,il tempo di recupero,il TUT.....eeeeehhh ce ne sono di cose da provare prima di dire con questo ex ho finito oppure non ho lavorato bene...
        Cmq nella panca piana si può lavorare anche facendo BENCH PRESS portando quindi il bilanciere al collo nella fare eccentrica negativa,io non ho mai provato...
        X la classica panca piana si porta il bilanciere all'altezza dello sterno x poi spingere nella fase concentrica positiva verso l'indietro e portare il bilanciere all'altezza degli occhi...
        Io personalmente ora mi stò affidando ai manubri,migliori del bilanciere visto ch si può allungare maggiormente il petto...


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SUND
          Cmq nella panca piana si può lavorare anche facendo BENCH PRESS portando quindi il bilanciere al collo nella fare eccentrica negativa,io non ho mai provato...
          e se ci tieni alle tue spalle non lo provare mai



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            quindi ricapitolando:

            variare ok, ma ogni quanto? e ti riferisci all'ordine di esecuzione degli esercizi o proprio cambiarli?

            Per esempio è da un po' che alleno il petto così:

            panca piana con bilancere - 3 serie
            distensioni con manubri - 3 serie
            croci panca inclinata - 3 serie
            come e tra quanto dovrei variare l'allenamento?
            terronpower :cop:

            Commenta


              #7
              io mi sono trovato ottimimamente con panca declinata e dip parallele,secondo me questi esercizi ( e secondo l'elettromiografia) sono il top per il petto...Poi se la panca la fai con i manubri meglio ancora..la declinata è stato provato che allena anche la parte alta del petto (ricordiamo che il petto è uno in anatomia,nn si divide in alto, centrale e basso)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da La lama
                io mi sono trovato ottimimamente con panca declinata e dip parallele,secondo me questi esercizi ( e secondo l'elettromiografia) sono il top per il petto...Poi se la panca la fai con i manubri meglio ancora..la declinata è stato provato che allena anche la parte alta del petto (ricordiamo che il petto è uno in anatomia,nn si divide in alto, centrale e basso)
                umh
                http://www.exrx.net/Muscles/PectoralisClavicular.html

                http://www.exrx.net/Muscles/PectoralisSternal.html

                Commenta


                  #9
                  si,questo è quello che c'è scritto su un sito di BB,come è normale,ma apri un libro scientifico, universitario o di semplice biologia/fisiologia e dimmi se nn ho ragione...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎