aiuto selezioni Folgore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • growl
    Banned
    • Apr 2003
    • 234
    • 3
    • 0
    • Send PM

aiuto selezioni Folgore!

ciao ragazzi,

sono un VFB dell'esercito e fra qualche settimana dovrò fare le selezioni per la folgore che consistono nel:

-addominali.
    -trazioni alla sbarra
    -piegamenti
    -corsa

il mio problema sono le trazioni, ne faccio solamente 5.

potete consigliarmi degli esercizi per riuscire a migliorare?

mi servirebbe anche un programmino per poter fare al meglio i 2000 m di corsa.
    devo riusicre a farli nel minor tempo possibile.

grazie a tutti.

ciao
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

allenarti è l'unica, il problema è che ti manca poco, quante trazioni devi fare?
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Derek
      the special one
      • Apr 2001
      • 15619
      • 129
      • 150
      • In riva al mare
      • Send PM

se non sbaglio ne devi fare 10

comunque ti manca poco, ma ti posso dire qualche piccolo trucco, usa un'impugnatura più stretta...più le fai larghe più è dura....
      cerca di andare giu' al massimo se tieni sempre il muscolo in tensione non riesci a riposarti anche solo per un secondo.....
      il polli non tenerlo basso ma mettilo insieme alle altre 4 dita
      io è così che ho vinto la scommessa di fare 100 trazioni consecutive

Commenta

• ebbubba
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 136
        • 0
        • 0
        • Send PM

e se puoi falle con impugnatura inversa, cosi ne puoi fare di piu, si arriva in basso, ma non tirarti su al massimo, risparmi tempo e fatica.
        conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
        cribbio cane spostati

Commenta

• airdavide
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 1031
          • 15
          • 5
          • Napoli-Reggio
          • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
          Se parliamo di trazioni alla sbarra,ehehheeh mi sa che hai esagerato derek

uuuuuuu:nono:

Commenta

• bibo
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 203
            • 0
            • 0
            • Send PM

secondo Pavel, nn dovresti mai arrivare a cedimento quindi fare delle serie da 3 rip con 3min di riposo (almeno).Usa un aneddoto circa un militare che ogni giorno, girando x la base, arrivato ad un certo posto (in cui c'era modo x fare le trazioni) ne faceva 3-4 e se ne andava, continuando i suoi lavori...passava anche 20-30 volte x quel posto al giorno e nel giro di poco era riuscito ad incrementare di molto il suo numero massimo in q esercizio.
            io ho provato con le trazioni con sovraccarico e in poco (1 mese) da farne 3-4 libero sn arrivato a farne 3-4 con 20 kg. (ovviamente nn arrivo a cedimento e in un allenamento arrivavo max a farne 6-8 sets x 2-3 poi 3-4, mai superando il 5 come diceva Pavel).
            Lo stesso suggerisce di contrarre il più possibile il gluteo, i muscoli della presa e gli addominali (questi anke x rimanere bilanciati).
            mi sn trovato meglio come forzqa con l'impugnatura inversa, ma come resistenza con l'impugnatura apertura spalle(o poco meno) e quando scendo nn l ofaccio completamente (sn diverso da Derek!), cioè sempre sentendo i muscoli in contraz, le braccia quasi distese completamente ma nn del tutto e il busto leggermente inclinato all'indietro e nn proprio perpendicolare al terreno (spero d'essermi spiegato).
            poi se puoi, più pieghi le gambe indietro o in avanti e più è facile farne di più; io che ho una sfida con me stesso lascio le gambe distese completamente, ma se tu puoi.....

Commenta

• growl
              Banned
              • Apr 2003
              • 234
              • 3
              • 0
              • Send PM

grazie infinite per i consigli raga.

cmq non posso farle con la presa inversa.

il numero minimo è di 10.

a me hanno detto invece che tenere la presa stretta si fa piu' fatica.

quindi per allenarmi alle trazioni non devo fare altri esercizi in palestra, ma bensi continuare a fare trazioni alla sbarra? tutti i giotni?

mi avete detto di scendere giu al max con le braccia, ma se faccio così non riesco a salire perchè dopo un paio diventa dura! io scengo a metà, anche se sarebbe corretto ovviamente scendere completamente, facendole come me riscio che non mi vengano contate

l'esecuzione deve essere veloce sia nella salita che nella discesa? (stessa cosa per i piegamenti)

grazie

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da growl

quindi per allenarmi alle trazioni non devo fare altri esercizi in palestra, ma bensi continuare a fare trazioni alla sbarra? tutti i giotni?

mi avete detto di scendere giu al max con le braccia, ma se faccio così non riesco a salire perchè dopo un paio diventa dura! io scengo a metà, anche se sarebbe corretto ovviamente scendere completamente, facendole come me riscio che non mi vengano contate

l'esecuzione deve essere veloce sia nella salita che nella discesa? (stessa cosa per i piegamenti)

grazie
                il vero trucco per fare tante trazioni alla sbarra è pesare poco.
                In proporzione chi pesa di meno è sempre piu' avvantaggiato in questo tipo di esercizio. Usare una presa stretta ti consente di coinvolgere maggiormente il bicipite, quindi ti aiuti di più.
                Fai molta attenzione all'esecuzione, cerca di andare incontro alla sbarra col petto e non con il mento, potenzierai meglio il dorsale e ovviamente non devi farle tutte i giorni, pero' ogni volta che le fai cerca di battere il record precedente cercando di farne almeno una in piu della volta passata.
                Ti sei mosso un po troppo tardi , cmq in bocca al lupo.
                Ciao
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Batista
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie
                  ..perche' non puoi farle con l'impugnatura inversa?dovrebbe essere una prova di forza non un allenamento per i dorsali.. ma le regole non le facciamo noi..

Commenta

• growl
                    Banned
                    • Apr 2003
                    • 234
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

non so il perchè.... cmq vanno fatte così

Commenta

• growl
                      Banned
                      • Apr 2003
                      • 234
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

se non sbaglio ne devi fare 10

comunque ti manca poco, ma ti posso dire qualche piccolo trucco, usa un'impugnatura più stretta...più le fai larghe più è dura....
                      cerca di andare giu' al massimo se tieni sempre il muscolo in tensione non riesci a riposarti anche solo per un secondo.....
                      il polli non tenerlo basso ma mettilo insieme alle altre 4 dita

ho provato, ma se vado fino a giu è molto piu' dura.

mi viene piu' semplice scendere poco

Commenta

• ebbubba
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 136
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ho provato, ma se vado fino a giu è molto piu' dura.

mi viene piu' semplice scendere poco
                        bene, scendi poco e sali poco ( solo fino al mento) e il piu velocemente possibile, se puoi contrai le ginocchia davanti al tronco mentre sali cosi racimoli un po di forza in piu per le trazioni, ma, mi raccomando, tutto cio SOLO per passare le selezioni, non ti allenare mai cosi se vuoi migliorare i dorsali.
                        conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
                        cribbio cane spostati

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

ti spiego la mia progressione da ragazzino sulle flesione a terra con due braccia e con un braccio gni giorno ne provavo a fare una in più,fisso!ogni giorno!sono arrivato verso i 15-16 anni che facevo quasi 100 con un braccio e quasi 200 con due,pensa che un paio di anni fa lessi sul libro dei guinnes che il detentore del record mondiale riusciva a fare 100 piegamenti a terra con due braccia in un minuto,tornai a casa,mi buttai a terra e lo sorpassai magari provo ad andare nel guinnes
                          in conclusione,su me ha funzionato la progressione giornaliera,dato che a te nn interessa la massa ma di sollevarti più volte possibile prova la miglior progressione per te...

Commenta

• Bender
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 1427
                            • 72
                            • 128
                            • In un giardino pieno di ragazze ninfomani
                            • Send PM

sigpic

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bender
                              .
                              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

Working...
                              X