Ciao a tutti, faccio palestra da 4 mesi e volevo avere da voi qualche considerazione//consiglio. Sono 1.84 e peso 74 kg (quando ho iniziato la palestra ero 70 forse meno). Faccio 3 sedute settimanali (lun mer e ven) composte di 2 sedute:
1 seduta : petto, tricipiti, gambe
2 seduta : schiena, spalle, bicipiti, addominali
Sono 10 esercizi a seduta e 1 delle 2 la faccio 2 volte alla settimana alternando poi con l'altra la settimana successiva. Questa scheda mi era stata fatta per andare in palestra 4 volte alla settimana, cosa che ho fatto per 1 mese mezzo prima di avere 1 sovraccarico muscolare che mi ha fatto capire che è meglio andarci 3 volte (almeno per ora).
Come dieta non ne seguo 1 ben precisa, ovviamente ho alcune regole: no dolci, no fritti, molta verdura e frutta. Uno schemino è grosso modo cosi:
Mattino: latte scremato, corn flakes, 4-5 fette biscottate con la marmellata
Pranzo: pasta, carne o pesce, insalata pomodori o fagioli, 1 banana
Cena: quasi uguale al pranzo tranne per la pasta.
Faccio difficilmente lo spuntino, in quegli orari sono spesso al lavoro e me lo rendono difficile, a volte mangio 2 toast o se ho proprio fame 1 panino con pomodoro insalata formaggio o con la bresaola. A volte mi capita di mangiare la pizza durante la settimana, insomma non è 1 dieta molto ferrea.
In questi 4 mesi cmq mi sembra di avere avuto dei buoni risultati in termini di mettere su peso... ma volevo appunto qualke consiglio da chi se ne intende piu di me![Wink](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon12.gif)
Ah dimenticavo ho provato a comprare degli integratori di proteine, quando vanno presi grosso modo durante la giornata?
grazie e ciao
1 seduta : petto, tricipiti, gambe
2 seduta : schiena, spalle, bicipiti, addominali
Sono 10 esercizi a seduta e 1 delle 2 la faccio 2 volte alla settimana alternando poi con l'altra la settimana successiva. Questa scheda mi era stata fatta per andare in palestra 4 volte alla settimana, cosa che ho fatto per 1 mese mezzo prima di avere 1 sovraccarico muscolare che mi ha fatto capire che è meglio andarci 3 volte (almeno per ora).
Come dieta non ne seguo 1 ben precisa, ovviamente ho alcune regole: no dolci, no fritti, molta verdura e frutta. Uno schemino è grosso modo cosi:
Mattino: latte scremato, corn flakes, 4-5 fette biscottate con la marmellata
Pranzo: pasta, carne o pesce, insalata pomodori o fagioli, 1 banana
Cena: quasi uguale al pranzo tranne per la pasta.
Faccio difficilmente lo spuntino, in quegli orari sono spesso al lavoro e me lo rendono difficile, a volte mangio 2 toast o se ho proprio fame 1 panino con pomodoro insalata formaggio o con la bresaola. A volte mi capita di mangiare la pizza durante la settimana, insomma non è 1 dieta molto ferrea.
In questi 4 mesi cmq mi sembra di avere avuto dei buoni risultati in termini di mettere su peso... ma volevo appunto qualke consiglio da chi se ne intende piu di me
![Wink](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon12.gif)
Ah dimenticavo ho provato a comprare degli integratori di proteine, quando vanno presi grosso modo durante la giornata?
grazie e ciao
Commenta