Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per massa

    ciao a tutti!
    sto provando ad allenarmi col piramidale inverso in questo modo:
    1a serie: 6 colpi
    2a serie (con qualche kilo in meno): 5 colpi
    3a serie (togliendo ancora): 4-5 colpi

    per la massa va bene? o è meglio lasciare il peso costante e fare prima 8 poi 5/6 poi 3/4 colpi?

    ...o il più famoso piramidale classico?

    ciao e grazie
    terronpower :cop:

    #2
    Non sono amante del piramidale inverso, ma ognuno è libero di sperimentare e fare ciò che vuole.

    Ti consiglio di provare, però, a mantenere lo stesso peso e fare più rep possibili con un carico che ti consenta di farne 6/8 per la prima serie.

    Fanne almeno 3 se le serie sono a scalare.

    Ad esempio con panca con manubri, usandone una coppia da40kg (mi alleno a casa), faccio la prima serie da 6, la seconda sempre da 6, la terza da 5 e la quarta da 4. Ma le ultime due le considero piuttosto "accessorie" come serie, concentrandomi invece sulle prime due.

    Mike

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da terronpower
      ciao a tutti!
      sto provando ad allenarmi col piramidale inverso in questo modo:
      1a serie: 6 colpi
      2a serie (con qualche kilo in meno): 5 colpi
      3a serie (togliendo ancora): 4-5 colpi

      per la massa va bene? o è meglio lasciare il peso costante e fare prima 8 poi 5/6 poi 3/4 colpi?

      ...o il più famoso piramidale classico?

      ciao e grazie
      Devi aver sbagliato a scrivere, se lo fai inverso, farai prima meno colpi e poi togliendo peso dovresti aumentare le ripetizioni, oppure non ho capito di che piramidali si tratta, sembra di più un ibrido togli peso e fai meno ripetizioni, non ha molto senso.

      Commenta


        #4
        Allora, mi spiego meglio
        esempio curl in concentrazione:

        1a serie con 14kg --> 6 colpi allo sfinimento
        2a serie con 12kg --> 6 colpi allo sfinimento (il carico + leggero e la stanchezza si compensano e faccio lo stesso numero di colpi o addirittura meno di 6)
        3a serie con 10kg --> discorso analogo, 5 colpi

        in questo modo porto a sfinimento tutte e tre le serie mentre col piramidale classico personalmente non ci riesco perchè devo risparmiare delle forze x arrivare alla terza serie e quindi non spingo al max in tutte e tre
        terronpower :cop:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da terronpower
          Allora, mi spiego meglio
          esempio curl in concentrazione:

          1a serie con 14kg --> 6 colpi allo sfinimento
          2a serie con 12kg --> 6 colpi allo sfinimento (il carico + leggero e la stanchezza si compensano e faccio lo stesso numero di colpi o addirittura meno di 6)
          3a serie con 10kg --> discorso analogo, 5 colpi

          in questo modo porto a sfinimento tutte e tre le serie mentre col piramidale classico personalmente non ci riesco perchè devo risparmiare delle forze x arrivare alla terza serie e quindi non spingo al max in tutte e tre
          Ma da quant'è che ti alleni?
          Mi sembrano carichi leggerini....
          Se ti alleni da poco, io nn userei piramidali...
          SHUT UP AND TRAIN!





          Commenta


            #6
            si in effetti mi alleno da 2 mesetti circa. Che tecnica mi consigli?
            terronpower :cop:

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da terronpower
              si in effetti mi alleno da 2 mesetti circa. Che tecnica mi consigli?
              La classica per chi inizia...3 serie per ogni esercizio con 8-max10 rip.
              Carico costante e poco tempo di pausa tra una serie e l'altra (diciamo circa 1 min.).

              Impara soprattutto ad ascoltare il tuo corpo (so che sembra una cazzata new age, ma è così) e cerca di arrivare alla tensione massimale delle fibre muscolari...
              in pratica devi SENTIRE le fibre muscolari che lavorano...ora devi imparare solo ad educare il tuo cervello a controllare perfettamente i movimenti...
              SHUT UP AND TRAIN!





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da terronpower
                Allora, mi spiego meglio
                esempio curl in concentrazione:

                1a serie con 14kg --> 6 colpi allo sfinimento
                2a serie con 12kg --> 6 colpi allo sfinimento (il carico + leggero e la stanchezza si compensano e faccio lo stesso numero di colpi o addirittura meno di 6)
                3a serie con 10kg --> discorso analogo, 5 colpi

                in questo modo porto a sfinimento tutte e tre le serie mentre col piramidale classico personalmente non ci riesco perchè devo risparmiare delle forze x arrivare alla terza serie e quindi non spingo al max in tutte e tre
                Ho capito adesso ma questo non è un piramidale è un semplice 3x6 solo che allenandoti da poco il muscolo non riesce a fare 3 serie con lo stesso peso.
                Un piramidale inverso sarebbe:
                1 serie con 16 chili 4 colpi
                2 serie con 14 chili 6 colpi
                3 serie con 12 chili 8 colpi.

                Comunque se ti alleni da 2 mesi lascia perdere per i bicipiti il piramidale. fai 3*8 con 10 chili, o con il peso che ti faccia fare 8 la prima 8 la seconda tirata e la terza anche se ne fai 7 non cambia nulla.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎