Una domanda veloce veloce, secondo voi, in 10 (4 con cardio abbinato) mesi di allenamento stesse ripetizioni e stesse serie, un aumento di 12kg in totale sul bilancere come lo si puo' considerare come risultato? Sento di gente che puf mette su in un anno 30kg su quella odiosa asta e un po mi domando... Ok, poi chiaro che è imparagonabile sempre il come sei fatto che non centra niente con il quanti kg tiri su. Per questo non mi lamento ma vorrei sapere secondo voi se è poco come incremento in 10 mesi di allenamento costante.
Sfizio sulla panca
Collapse
X
-
ho iniziato da 10 mesi x l'appunto...ed è x questo che mi preoccupo! c'e' anche da dire che non sono un mastodonte, sono 70kg x 1.86cm quindi tendente sul magro...pero' il petto è la parte visivamente piu sviluppata che ho..ma mi sembra di non aver cresciuto i kg di tanto da quando ho iniziato!per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
io ho la panca in casa... ho iniziato ad ''allenarmi'' da solo da circa 4-5 mesi (con piu o meno costanza), sono partito da 14kg ( mi pare) e sono arrivato sabato a 31 kg....credo sia un discreto risultato (con relativo netto miglioramento estetico direi)
Commenta
-
-
Comunque gran parte del miglioramento iniziale non è dovuto ad un effettivo aumento della muscolatura, ma all'apprendimento della tecnica di esecuzione...spesso chi comincia parte con pesi ridicoli e due giorni dopo solleva già dieci kg in +, questo è normale, ma non andrebbe nemmeno calcolato.....se si tratta di 12kg netti non sono proprio da buttare.
Commenta
-
-
Esatto, qual'è il carico sollevato?
Commenta
-
-
Grazie Sergio x il supporto! 55 con asta in 4 serie da 10 ripetizioni! Ero partito da 43 in 3 serie da 10.per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
niente massimale, cioè nn ho mai provato! meglio cosi, sono uno piu' da resistenza rispetto all'esplosione..per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
il peso è ,un mezzo non un fine, se aumenti i kg sul bilanciere usando la forma corretta, ti alleni molto meglio di certa gente che fa rimbalzare 70 kg sui pettorali usando uno spotter che intanto allena i trapezi, continua cosi.conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
cribbio cane spostati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ebbubbail peso è ,un mezzo non un fine, se aumenti i kg sul bilanciere usando la forma corretta, ti alleni molto meglio di certa gente che fa rimbalzare 70 kg sui pettorali usando uno spotter che intanto allena i trapezi, continua cosi.
Commenta
-
-
ebbubba, grazie...era quello che volevo sentirmi dire infatti. Continuo cosi perche' veramente il petto non mi manca solo che mi "sembrava" di tirare su poco in proporzione all'estensione del muscolo!per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ebbubbail peso è ,un mezzo non un fine, se aumenti i kg sul bilanciere usando la forma corretta, ti alleni molto meglio di certa gente che fa rimbalzare 70 kg sui pettorali usando uno spotter che intanto allena i trapezi, continua cosi.
....e poi fa scena
Commenta
-
Commenta