Pugilato E Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RaMeSsE
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pugilato E Massa

SAlve a tutti ragazzi. Vi disturbo per chiedervi un consiglio riguardo l'allenamento con i pesi da abbinare ad uno sport particolarmente "aerobico".
    Sono alto 1,85 Cm per 87/88 kg di peso. Ho un fisico asciutto e senza grasso.
    Purtroppo da parecchi mesi a questa parte mi sono arenato nell'allenamento con i pesi. Non riesco più ad aumentare nè il mio peso corporeo nè il peso sollevato. Sono incagliato sempre sugli stessi, seppur considerevoli, pesi. Questo è dovuto, secondo me, principalmente agli estenuanti allenamenti di pugilato.....tanta corsa...tantssima corda...tanta ginnastica ecc. ecc.
    Devo cmq dire, in tutta onesta, che i pesi non sono la mia priorità, e questo ha contribuito a farmi trascurare i metodi di allenamento, portandomi a seguire schede artigianali ...nel senso che me le faccio da solo e raramente stravolgo gli esercizi. Anzi, diciamo pure che sono anni che faccio sempre questi stessi esercizi che ora vi vado ad elencare:

PETTO E BICIPITI

Panca piana 110 kg - 3x6

Panca 45° 90 kg - 3x8

Distensioni su panca 30° 30 kg - 3x8

Curl bilanciere (asta dritta) 53/55 kg - 3x6

Curl Manubri Alternato 22 kg - 3x8

Curl a martello 20 kg - 3x8

SPALLE E GAMBE

Lento avanti 70 kg - 3x7

Spinte con manubrI 30 kg - 3x8

Alzate Laterali 14 kg - 3x10

Squat 120 kg - 3x8/10

Stacco da Terra 110 kg - 3x8

Calf machine...calf in piedi..

DORSO E TRICIPITI

Lat Machine avanti 90 kg - 3x8

Rowing Singolo 65 kg - 3x10

Rematore un braccio alla volta 30 kg - 3x8

Panca Stretta 91 kg - 3x8

Tricipiti alla poliercolina 80 kg - 3x10

Dips Press o parallele - 3x10 alle parallele oopure tutta la dips press caricata -> 75 kg - 3x10

Per tutti gli esercizi non vado oltre le 8 ripetizioni. Faccio tutte serie 3x8 oppure 3x6 mantenendo costante il peso, con esecuzione solitamente lenta e controllata.
    Come potete vedere è un metodo di allenamento molto spartano che a lungo andare mi ha portato ad arenarmi.
    Inoltre, a forza di tirare jab e lavorare molto con il braccio sinistro, ho una differenza di 1 cm/1,5 cm tra il braccio destro e quello sinistro. Cosa posso fare per rimediare?
    Consigliatemi qualche buon esercizio da inserire nella mia scheda e suggeritemi quali, tra gli esercizi elencati, sarebbe opportuno eliminare.
    Insomma, un metodo di allenamento da poter abbinare allo sport che pratico e che mi permetta di uscire dalla situazione di stallo in cui sono incappato.

Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato prolisso!
    Last edited by RaMeSsE; 30-05-2005, 05:44:18.
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

penso sia difficile aumentare di massa con tutto quello che fai.fossi in te farei max 2 esercizi per muscolo.occhio alle braccia che lavorano praticamente sempre.per la differenza di misure è normale,anche io ho circa 1 cm di differenza,casomai cerca di lavorare le braccia con manubri.la dieta com'è?
    xxx

Commenta

• RaMeSsE
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 50
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non seguo una dieta particolare e non prendo integratori di alcun genere. Soltanto un po di creatina ogni tanto. Assunta, tra l'altro, molto alla buona. Di solito ne prendo 10 grammi al giorno, tutti i giorni, per circa un mesetto.
      Per quello che riguarda prettamente la mia alimentazione non saprei come descrivervela. Posso dirvi che mangio tanto senza badare molto al "cosa" e al "quanto" quangio. Non mangio dolci ne altre porcherie di sorta (alcool ecc. ecc.).
      Ho un metabolismo molto veloce che mi aiuta a smaltire bene tutto quello che mangio, ma forse, mi rema contro se voglio aumentare di peso..
      Last edited by RaMeSsE; 30-05-2005, 10:10:29.

Commenta

• real_conan
        Bodyweb Advanced

• Aug 2002
        • 593
        • 2
        • 1
        • Send PM

direi che arrivata l'ora, se vuoi avere dei miglioramenti ,di seguire una dieta
        xxx

Commenta

• RaMeSsE
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 50
          • 0
          • 0
          • Send PM

Dici che dovrei seguire una dieta? Sapresti consigliarmi qualcosa?
          Inoltre, credi che eseguire sempre gli stessi esercizi in palestra sia controproduttivo (ho sentito dire che dopo qualche tempo il muscolo si abitua ad un determinato movimento e risponde sempre meno a quel tipo di stimolazione)?

Commenta

• RaMeSsE
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 50
            • 0
            • 0
            • Send PM

up

Commenta

• FabioPower
              Bodyweb Senior
              • Sep 2004
              • 2094
              • 18
              • 29
              • ROMA
              • Send PM

ma il pugilato lo fai da amatore? te lo dico perchè prima di essere un PL ero una seconda serie di pugilato, la tua scheda per i pesi non è una scheda per un pugile
              sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
              www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• RaMeSsE
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 50
                • 0
                • 0
                • Send PM

No, non da amatore. Lo faccio a livello agonistico. Sono anche io un II° serie.
                Lo so che non è una scheda da pugile. Infatti me la sono fatta da solo. Visto che sei del "mestiere" puoi consigliarmi qualcosa?
                Nella palestra (di pugilato) in cui mi alleno lavoriamo anche con i pesi, ma se facessi solo quello di allenamento perderei tutta la mia massa muscolare e non voglio che questo accada.
                Con una scheda impostata sulla "forza esplosiva" perderei massa muscuolare?
                datemi qualche consiglio..

Commenta

• FabioPower
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2004
                  • 2094
                  • 18
                  • 29
                  • ROMA
                  • Send PM

non si puo' essere pugili ed allenarsi da culturista con i pesi, è come tanti mi dicono posso trovare una via di mezzo da culturista ed powerlifters, no non esiste, le spalle scordale con i pesi rallentano troppo e già le lavori tante con la boxe, devi lavorare in modo esplosivo, tyson lavorava cosi' con i pesi, grossi carichi piu' veloci possibili, poi se preferisci essere lento ed avere i muscoli fai come vuoi

PETTO E BICIPITI

Panca piana 10x3 1 min. recupero tra serie, veloce esecuzione
                  croci cavi 4x12

Curl bilanciere (asta dritta) 3x12
                  Curl Manubri Alternato - 3x10

SPALLE E GAMBE
                  spalle abolite

Squat 10x2 su box 1 min rec.
                  Stacco da Terra 6x2
                  Calf machine...calf in piedi..

DORSO E TRICIPITI

Lat Machine avanti 90 kg 4x10

Rematore un braccio alla volta 30 kg - 3x8

Tricipiti alla poliercolina 80 kg - 5x10

[/QUOTE]
                  sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• RaMeSsE
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 50
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Capisco. Tu Fabio quando facevi Boxe ti allenavi anche con i pesi?
                    Per ciò che riguarda la dieta sapresti darmi qualche dritta..? Sempre sul modello Tyson...

Commenta

• FabioPower
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2004
                      • 2094
                      • 18
                      • 29
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RaMeSsE
                      Capisco. Tu Fabio quando facevi Boxe ti allenavi anche con i pesi?
                      Per ciò che riguarda la dieta sapresti darmi qualche dritta..? Sempre sul modello Tyson...
                      mi allenavo di nascosto, se mi prendeva il maestro mi spezzava le braccia, l'alimentazione fai 5 pasti e con i carbo regolati a secondo il tuo metabolismo vista l' attività aerobica
                      sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• RaMeSsE
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2004
                        • 50
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Eh eh he....facevi esattamente quello che faccio io. Mi alleno di nascosto anche io. Lui non vuole che faccio pesi a livello intensivo.

Cmq grazie per le risposte.

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RaMeSsE Visualizza Messaggio
                          Eh eh he....facevi esattamente quello che faccio io. Mi alleno di nascosto anche io. Lui non vuole che faccio pesi a livello intensivo.

Cmq grazie per le risposte.
                          capirli questi allenatori...ci sono quelli che i pesi nn te li fanno neanche vedere, e quelli che te li sparano tutti i giorni....mah...
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                          X