SAlve a tutti ragazzi. Vi disturbo per chiedervi un consiglio riguardo l'allenamento con i pesi da abbinare ad uno sport particolarmente "aerobico".
Sono alto 1,85 Cm per 87/88 kg di peso. Ho un fisico asciutto e senza grasso.
Purtroppo da parecchi mesi a questa parte mi sono arenato nell'allenamento con i pesi. Non riesco più ad aumentare nè il mio peso corporeo nè il peso sollevato. Sono incagliato sempre sugli stessi, seppur considerevoli, pesi. Questo è dovuto, secondo me, principalmente agli estenuanti allenamenti di pugilato.....tanta corsa...tantssima corda...tanta ginnastica ecc. ecc.
Devo cmq dire, in tutta onesta, che i pesi non sono la mia priorità, e questo ha contribuito a farmi trascurare i metodi di allenamento, portandomi a seguire schede artigianali ...nel senso che me le faccio da solo e raramente stravolgo gli esercizi. Anzi, diciamo pure che sono anni che faccio sempre questi stessi esercizi che ora vi vado ad elencare:
PETTO E BICIPITI
Panca piana 110 kg - 3x6
Panca 45° 90 kg - 3x8
Distensioni su panca 30° 30 kg - 3x8
Curl bilanciere (asta dritta) 53/55 kg - 3x6
Curl Manubri Alternato 22 kg - 3x8
Curl a martello 20 kg - 3x8
SPALLE E GAMBE
Lento avanti 70 kg - 3x7
Spinte con manubrI 30 kg - 3x8
Alzate Laterali 14 kg - 3x10
Squat 120 kg - 3x8/10
Stacco da Terra 110 kg - 3x8
Calf machine...calf in piedi..
DORSO E TRICIPITI
Lat Machine avanti 90 kg - 3x8
Rowing Singolo 65 kg - 3x10
Rematore un braccio alla volta 30 kg - 3x8
Panca Stretta 91 kg - 3x8
Tricipiti alla poliercolina 80 kg - 3x10
Dips Press o parallele - 3x10 alle parallele oopure tutta la dips press caricata -> 75 kg - 3x10
Per tutti gli esercizi non vado oltre le 8 ripetizioni. Faccio tutte serie 3x8 oppure 3x6 mantenendo costante il peso, con esecuzione solitamente lenta e controllata.
Come potete vedere è un metodo di allenamento molto spartano che a lungo andare mi ha portato ad arenarmi.
Inoltre, a forza di tirare jab e lavorare molto con il braccio sinistro, ho una differenza di 1 cm/1,5 cm tra il braccio destro e quello sinistro. Cosa posso fare per rimediare?
Consigliatemi qualche buon esercizio da inserire nella mia scheda e suggeritemi quali, tra gli esercizi elencati, sarebbe opportuno eliminare.
Insomma, un metodo di allenamento da poter abbinare allo sport che pratico e che mi permetta di uscire dalla situazione di stallo in cui sono incappato.
Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato prolisso!
Sono alto 1,85 Cm per 87/88 kg di peso. Ho un fisico asciutto e senza grasso.
Purtroppo da parecchi mesi a questa parte mi sono arenato nell'allenamento con i pesi. Non riesco più ad aumentare nè il mio peso corporeo nè il peso sollevato. Sono incagliato sempre sugli stessi, seppur considerevoli, pesi. Questo è dovuto, secondo me, principalmente agli estenuanti allenamenti di pugilato.....tanta corsa...tantssima corda...tanta ginnastica ecc. ecc.
Devo cmq dire, in tutta onesta, che i pesi non sono la mia priorità, e questo ha contribuito a farmi trascurare i metodi di allenamento, portandomi a seguire schede artigianali ...nel senso che me le faccio da solo e raramente stravolgo gli esercizi. Anzi, diciamo pure che sono anni che faccio sempre questi stessi esercizi che ora vi vado ad elencare:
PETTO E BICIPITI
Panca piana 110 kg - 3x6
Panca 45° 90 kg - 3x8
Distensioni su panca 30° 30 kg - 3x8
Curl bilanciere (asta dritta) 53/55 kg - 3x6
Curl Manubri Alternato 22 kg - 3x8
Curl a martello 20 kg - 3x8
SPALLE E GAMBE
Lento avanti 70 kg - 3x7
Spinte con manubrI 30 kg - 3x8
Alzate Laterali 14 kg - 3x10
Squat 120 kg - 3x8/10
Stacco da Terra 110 kg - 3x8
Calf machine...calf in piedi..
DORSO E TRICIPITI
Lat Machine avanti 90 kg - 3x8
Rowing Singolo 65 kg - 3x10
Rematore un braccio alla volta 30 kg - 3x8
Panca Stretta 91 kg - 3x8
Tricipiti alla poliercolina 80 kg - 3x10
Dips Press o parallele - 3x10 alle parallele oopure tutta la dips press caricata -> 75 kg - 3x10
Per tutti gli esercizi non vado oltre le 8 ripetizioni. Faccio tutte serie 3x8 oppure 3x6 mantenendo costante il peso, con esecuzione solitamente lenta e controllata.
Come potete vedere è un metodo di allenamento molto spartano che a lungo andare mi ha portato ad arenarmi.
Inoltre, a forza di tirare jab e lavorare molto con il braccio sinistro, ho una differenza di 1 cm/1,5 cm tra il braccio destro e quello sinistro. Cosa posso fare per rimediare?
Consigliatemi qualche buon esercizio da inserire nella mia scheda e suggeritemi quali, tra gli esercizi elencati, sarebbe opportuno eliminare.
Insomma, un metodo di allenamento da poter abbinare allo sport che pratico e che mi permetta di uscire dalla situazione di stallo in cui sono incappato.
Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato prolisso!
Commenta