Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X voi cosa consiste una scheda perfetta???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X voi cosa consiste una scheda perfetta???

    Come fate a capire quello che và meglio o peggio x voi come ex,serie e rip.???
    Provate una data scheda x 1 mese ad esempio e poi ne tirate le conclusioni oppure come?
    E poi,nel cambiare una scheda intelligentemente cosa considerate?
    Come selezionate gli ex di scheda in scheda???


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Io più che la scheda cerco di "sentire" gli esercizi in se, poi si li provo per almeno un mese.



    Commenta


      #3
      Non esiste la "scheda" perfetta, esiste l'organizzazione sensata dell'allenamento.
      Una scheda in se, salvo rare eccezioni (principianti, istruttori incompetenti) è produttiva nella misura in cui riusciamo a sfruttare il potenziale degl iesercizi scelti per poi essere bravi a capire quando cambiarla.
      C'è gente che si fossilizza sulla stessa scheda per anni (anche io lo facevo quando mi allenavo e lo consigliavo pure), ma non va bene.
      Impara cosa sono i termini come accumulo, intensificazione, ciclo di forza, potenza ecc...in base a queste qualità crei un ciclo e un' alternanza di cicli.
      Diciamo che un buon fine è, attraverso la varietà, di arrivare a stabilire nuovi record sugli esercizi di squat, stacco e panca.
      Anche un BB che si concentra su tale approccio, soprattutto se natural, può avere risultati eclatanti.
      Vedi anche la sezione Powerlifting di questo forum dove c'è l'approccio periodizzato del Westside barbell Club di Loue Simmons.
      Inserisci qualche esercizio o ciclo dove sono presenti esercizi dinamici e nessuno potrà fermarti!
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        di solito se sei una persona normale o un easygainer tutte le schede giuste vanno più o meno bene per un paio di mesi...se sei un hargainer puro invece,allora devi curare al massimo intensità,recupero e alimentazione...

        Commenta


          #5
          Sicuramente faccio parte di quelle persone che hanno difficoltà a mettere massa,però è una cosa dettata solo dalla mia struttura fisica (longilineo...),
          però ancora non ci metterei la mano sul fuoco in quanto posso dire di non aver mai provato a fare sul serio,nel senso che quando iniziavo a fare una cosa dopo un pò lasciavo perdere!
          Ad esempio iniziai a mangiare tanto ma poi decisi di fermarmi xchè mi rompevano le scatole i miei ecc. però adesso voglio fare qualcosa di + sensato,almeno allenarmi intensamente (applicherò la conoscenza del grande Mentzer sul BB......mi è arrivato il libro...),mangiare abbastanza (senza farmi troppi problemi degli sgarri ecc.,insomma quando mi capita di dover mangiare qualcosa che sia "fuori norma" lo faccio e basta senza stare a pensare che devo farlo x forza coincidere con il weekend insomma,anche xchè ho bisogno di mettere parecchia massa e queste pippe mentali ora sono prive di fondamento...)e fare le cose con costanza e tenacia xchè ora mi sento in grado di farlo..........e soprattutto COLLEGARE LA MENTE AL CORPO.....lo diceva uno che si chiamava MIKE...


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            Bravo!lo hai letto già tutto il libro?ti sarà utilissimo!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da La lama
              Bravo!lo hai letto già tutto il libro?ti sarà utilissimo!
              Non ancora dato che mi è arrivato oggi,però lo avrei letto tutto in un solo colpo volentieri!
              A volte all'inizio può risultare un pò "difficile" da comprendere in certe parole utilizzate,però solo nel leggerlo mi mette sicurezza,e sono solo alle prime pagine...

              P.S. Ieri nel fare curl con bilanciere (non c'entra niente Mentzer e il suo metodo eh...)ho accusato tipo uno stiramento nell'avambraccio dx e ho dovuto fermarmi x poi riprendere con un carico + basso sempre con un pò di dolore però!
              Il fatto è anche che noto che mi si stanca subito l'avambraccio dx in questo tipo di ex e si gonfia di sangue quando lavora!
              Il fatto è che,secondo me,non riesco ad esaurire a fondo i bicipiti x questo motivo anche se li sento gonfi (nel mio piccolo...)anche il giorno dopo essere stato in palestra!


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SUND
                Non ancora dato che mi è arrivato oggi,però lo avrei letto tutto in un solo colpo volentieri!
                A volte all'inizio può risultare un pò "difficile" da comprendere in certe parole utilizzate,però solo nel leggerlo mi mette sicurezza,e sono solo alle prime pagine...

                P.S. Ieri nel fare curl con bilanciere (non c'entra niente Mentzer e il suo metodo eh...)ho accusato tipo uno stiramento nell'avambraccio dx e ho dovuto fermarmi x poi riprendere con un carico + basso sempre con un pò di dolore però!
                Il fatto è anche che noto che mi si stanca subito l'avambraccio dx in questo tipo di ex e si gonfia di sangue quando lavora!
                Il fatto è che,secondo me,non riesco ad esaurire a fondo i bicipiti x questo motivo anche se li sento gonfi (nel mio piccolo...)anche il giorno dopo essere stato in palestra!
                ancora nn lo hai finito di leggere e già ti ha catturato,visto,che ti dicevo?ti sarà utilissimo e crescerai,fidati!segui la prima tabella all'inizio...Mentzer è stato un grande comunicatore e anche chi ha lasciato il suo metodo gli resterà sempre fedele,lo trova davvero l'unico in grado di dare una reale spiegazione alla crescita muscolare...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Io più che la scheda cerco di "sentire" gli esercizi in se, poi si li provo per almeno un mese.
                  Caxxo Sergio e chi ti ha dato il permesso di venire in questa sezione!!!???


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎