Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho modificato la scheda, come va secondo voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho modificato la scheda, come va secondo voi?

    Dunque, ho postato tempo fa una scheda fatta dal mio istruttore in palestra. Scheda che a mio avviso era troppo piena. Split a 3 con 4 esercizi per i gruppi grandi e 3 per i piccoli, oltre agli addominali ad ogni seduta. Ho tolto un esercizio per gruppo.
    Ah inoltre avrei una domanda, secondo voi per un principiante (vado in palestra da poco più di 4 mesi) va bene una split a 3? Oppure passa troppo tempo per riallenare un muscolo con conseguente "deallenamento" ?

    Ecco la scheda


    SPLIT A

    Addome Crunch 3x15
    Addome Reverse situps 3x15
    Pettorali Panca Piana Piramidale 6-6-8-10
    Pettorali Panca Inclinata 3x8
    Pettorali
    Croci panca 30° 3x8
    Bicipiti Curl Bilanciere Piramidale 6-6-8-10
    Bicipiti
    Panca Scott manubri 3x8


    SPLIT B

    Gambe Hack Squat 3x8
    Gambe Leg Extension 1 Gamba 3x8
    Gambe
    Leg Curl 1 Gamba 3x8
    Lombari Hyperextension 2x15
    Tricipiti
    Concentrato al cavo alto 3x8
    Tricipiti Push Down Piramidale 6-6-8-10


    SPLIT C

    Addome Crunch obliqui 3x20
    Dorsali Pulley presa larga 3x10
    Dorsali Lat Machine avanti Piramidale 6-6-8-10
    Dorsali
    Rowing 3x8
    Spalle Alzate laterali 3x8
    Spalle
    Shoulder Press Piramidale 6-6-8-10

    Accetto qualsiasi consiglio, anche riguardo alle serie e alle reps.
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®


    #2
    Originariamente Scritto da Preddy
    Dunque, ho postato tempo fa una scheda fatta dal mio istruttore in palestra. Scheda che a mio avviso era troppo piena. Split a 3 con 4 esercizi per i gruppi grandi e 3 per i piccoli, oltre agli addominali ad ogni seduta. Ho tolto un esercizio per gruppo.
    Ah inoltre avrei una domanda, secondo voi per un principiante (vado in palestra da poco più di 4 mesi) va bene una split a 3? Oppure passa troppo tempo per riallenare un muscolo con conseguente "deallenamento" ?

    Ecco la scheda


    SPLIT A

    Addome Crunch 3x15
    Addome Reverse situps 3x15
    Pettorali Panca Piana Piramidale 6-6-8-10
    Pettorali Panca Inclinata 3x8
    Pettorali
    Croci panca 30° 3x8
    Bicipiti Curl Bilanciere Piramidale 6-6-8-10
    Bicipiti
    Panca Scott manubri 3x8


    SPLIT B

    Gambe Hack Squat 3x8
    Gambe Leg Extension 1 Gamba 3x8
    Gambe
    Leg Curl 1 Gamba 3x8
    Lombari Hyperextension 2x15
    Tricipiti
    Concentrato al cavo alto 3x8
    Tricipiti Push Down Piramidale 6-6-8-10


    SPLIT C

    Addome Crunch obliqui 3x20
    Dorsali Pulley presa larga 3x10
    Dorsali Lat Machine avanti Piramidale 6-6-8-10
    Dorsali
    Rowing 3x8
    Spalle Alzate laterali 3x8
    Spalle
    Shoulder Press Piramidale 6-6-8-10

    Accetto qualsiasi consiglio, anche riguardo alle serie e alle reps.
    Secondo me la scheda non è male,poi dipende sempre da come ti senti tu nel farla...
    E' meglio anche una scheda non ragionata e fatta male mettendoci però la grinta e la tenacia nell'eseguirla che fare una scheda "perfetta" (che poi in cosa consiste una scheda perfetta?)ma eseguirla svogliati e privi di motivazione...
    In pratica fai quello che ti senti meglio di fare ma sotto i pesi spingi porca *****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Io mi sono convinto che quando vado in palestra mi devo rompere il culo e devo soffrire vincendo il carico altrimenti non otterrò mai un caxxo con il mio fisichetto di m.....!!!

    Unica cosa,come mai l'addome non lo fai alla fine???


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #3
      Eh, il problema è che per motivi di studio\lavoro posso andare in palestra alle 16:00, dopo 8 ore di studio\lavoro, quindi non al massimo delle mie forze, spingo più che posso sì, ma sento sempre che non ho dato il massimo. Per non parlare della frustrazione quando alleno ad esempio i pettorali, con cedimento dei deltoidi (?) e muscolo pettorale che non mi si indolensisce minimamente...

      L'addome lo faccio all'inizio perchè l'istruttore me lo ha messo così, poi ho anche letto qualche articoletto su t-mag che giustifica l'allenamento iniziale di questo gruppo. Nell'allenamento delle gambe l'ho eliminato per due motivi. Primo perchè sono muscoli che hanno bisogno di molto sangue e secondo me vanno allenati freschi freschi, poi anche per concedere un pò di recupero a questi muscoli che secondo me vanno trattati come tutti gli altri.
      Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
      WANNABE®

      Commenta


        #4
        Anchio faccio l' addome all' inizio, mi serve come parte del riscaldamento.
        La scheda mi piace, non capisco però come facciano a cederti addirittura i deltoidi facendo petto, forse ti cedono i tricipiti visti i 2 esercizi di distensione sul petto abbastanza duri.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎