Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLI tecnica PRE STANCAGGIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CONSIGLI tecnica PRE STANCAGGIO

    Allora..prima di tutto... conoscete sicuramente questa tecnica...
    consistente nell esaurire un distretto muscolare prima con un ex di isolamento seguito in ss da uno base...le mie domande sono...
    1)ke ne pensate(qlc lo ha provato ? risultati ? )
    2)per alcuni distretti muscolari...(vedi la SKiena) nn è ke io sia sicuro su quale sia un ex di isolamento..c'è ki dice i rematori vari...ma c'è ki dice il contrario...
    grazie per le risposte

    "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

    #2
    Si come tecnica la conosco,il fatto è che questo tipo di tecniche possono essere utili maggiormente a BBuilder esperti che hanno bisogno magari di dedicare dei periodi di "riguardo" verso certi muscoli rimasti indietro,se tu non sei uno di quelli io direi di allenarti "normalmente" senza applicare queste tecniche "estreme"...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #3
      ma sai qual è la riflessione dietro...dicono ke spesso nn si riesca a esaurire un det muscolo perke magari con l esercizio a cedimento stanki i sinergici e nn quello interessato...co questa tecnica dovresti risolve....
      (oddio ma sa ke me so spiegato malissimo)

      "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da slangone
        ma sai qual è la riflessione dietro...dicono ke spesso nn si riesca a esaurire un det muscolo perke magari con l esercizio a cedimento stanki i sinergici e nn quello interessato...co questa tecnica dovresti risolve....
        (oddio ma sa ke me so spiegato malissimo)
        No ti sei spiegato benissimo invece e su questo ti dò ragione,infatti ad esempio nella panca piana (tanto x fare un esempio)potresti lavorare di + con il deltoide anteriore e di conseguenza la serie finirebbe a delt. stressato mentre il petto scappa...

        Il fatto però è che la cosa mi risulta ancora poco chiara in quanto su un libro di Giovanni Cianti la suddetta tecnica secondo lui è applicabile cosi:

        A un ex di isolamento si fà seguire un ex di base x lo stesso gruppo muscolare (es. croci orizzontali e distensioni su panca pei i pettorali).
        E' importante non superare le 6-8 rip. nel 1° ex a esaurimento x non produrre acido lattico che renderebbe inefficace l'esecuzione del secondo.
        La pausa tra il 1° ed il 2° ex non deve superare i 20-30".Queste tecnica è particolarmente indicata x sollecitare i muscoli con leva svantaggiata...

        ....detto questo la cosa mi risulta un pò strana,in quanto lui dice di fare 2 ex sempre dello stesso gruppo muscolare mentre non sò come sia la cosa se uno ad esempio voglia pre-stancare prima,ad esempio,il deltoide anteriore con un ex d'isolamento,e poi fare panca piana x il petto...


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎