Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MA è MEGLIO PIRAMIDALE O PIRAMIDALE "AL CONTRARIO"!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MA è MEGLIO PIRAMIDALE O PIRAMIDALE "AL CONTRARIO"!?!?

    Ciao a tutti, ho sentito opinioni un po' contrastanti al riguardo. Io vorrei ingrossarmi un po' e non so se è meglio eseguire le serie aumentando i chili ogni volta es:
    10kg x 8,
    12kg x 5,
    14kg x 3

    oppure il contrario, diminuendo i kili per tenere alto il numero dei colpi per ogni serie.

    Che differenza c'è tra le due tecniche? datemi un vostro parere

    ciao e grazie in anticipo!

    Nicola
    terronpower :cop:

    #2
    massa? nn devi fare tante rip, devi arrivare a un umero compreso tra 6 e 12 (a seocnda del gruppo e della tua genetica) con un carico che nn te en cosnenta nemmeno mezza di +
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      C'e' un bell'articolo su Flex di questo mese
      (o M&F sempre di questo mese, scusa nn
      ricordo) che parla della differenza tra i due
      approcci in un workout per i bicipiti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Steve Reeves
        C'e' un bell'articolo su Flex di questo mese
        (o M&F sempre di questo mese, scusa nn
        ricordo) che parla della differenza tra i due
        approcci in un workout per i bicipiti.
        Voglio comprarlo stasera, mi interessa. Non è che puoi dirci qual'è delle due riviste che hai citato? Mi faresti un favore enorme!
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da terronpower
          Ciao a tutti, ho sentito opinioni un po' contrastanti al riguardo. Io vorrei ingrossarmi un po' e non so se è meglio eseguire le serie aumentando i chili ogni volta es:
          10kg x 8,
          12kg x 5,
          14kg x 3

          oppure il contrario, diminuendo i kili per tenere alto il numero dei colpi per ogni serie.

          Che differenza c'è tra le due tecniche? datemi un vostro parere

          ciao e grazie in anticipo!

          Nicola
          fra i due il migliore dovrebbe essere il secondo, cioè:
          14 kg x 3 reps
          12 kg x 5 reps
          10 kg x 8 reps
          ti spiego il mio punto di vista: se cominci con basso peso potrebbe essere TROPPO basso perche ti risparmi per le serie piu pesanti, invece invertendo puoi dare il max in ogni serie, poiche dopo aver esaurito ( o quasi) alla prima pesante puoi ancora esaurire ( o quasi ) in quelle piu leggere, inoltre alla prima pesante sei gia concentrato per la serie stessa, mentre nel piramidale normale non ti concentreresti a dovere per le leggere dato che attendi di fare la pesante... a mio modesto parere, s'intende.
          conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
          cribbio cane spostati

          Commenta


            #6
            ma come è possibile 14kg x 3; 12kg x 5; 10kg x 8 ? se ne faccio 3 con 14kg con 10kg nn ne farò 8 (sopratutto dopo essermi fatto già 2 seriette), allo stesso modo se alla fine riuscirò a fare 8 con 10kg allora vuol dire che con i 14kg ne faccio 3 x gioco mentre mi leggo Topolino
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ovviamente erano un esempio i pesi. dovevo solo rendere l'idea, cioè se era meglio aumentare dopo ogni serie o il contrario
              terronpower :cop:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da terronpower
                ovviamente erano un esempio i pesi. dovevo solo rendere l'idea, cioè se era meglio aumentare dopo ogni serie o il contrario
                ^_^'
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da terronpower
                  ovviamente erano un esempio i pesi. dovevo solo rendere l'idea, cioè se era meglio aumentare dopo ogni serie o il contrario
                  si, è quello che intendevo pure io, ho usato il piramidale inverso al cedimento cosi' per la panca piana 2 anni fa, se ricordo bene l' allenamento era:
                  1 serie di 4 reps con 80 kg, 2,30 minuti di riposo
                  1 serie di 6 reps con 70 kg, 2,30 minuti di riposo
                  1 serie di 8 reps con 60 kg , 2, 30 minuti di riposo.
                  per cedimento intendo l'ultima ripetizione in cui riesco a tenere la schiena adagiata sulla panca, senza contorcermi, e senza bloccare i gomiti fra le ripetizioni per riuscire a strapparne una in piu.
                  ( topolino in palestra... geniale!!! molto meglio di certe riviste con megadopati che ci ho trovato...)
                  conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
                  cribbio cane spostati

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎