Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema pettorali

    non ce la faccio a farli sviluppare, cioè, mi si sviluppano, ma non nella parte inferiore, cioè non mi diventano grossi e a penzoloni, ma mi si sviluppano solo sullo sterno, infatti ho lo sterno molto scavato, che posso fare?

    #2
    Originariamente Scritto da carloo
    non ce la faccio a farli sviluppare, cioè, mi si sviluppano, ma non nella parte inferiore, cioè non mi diventano grossi e a penzoloni, ma mi si sviluppano solo sullo sterno, infatti ho lo sterno molto scavato, che posso fare?
    Grossi e a spenzoloni??????
    Che skifo amisciiii!!!!!


    Terminologia orrenda a parte, per il petto basso servono le parallele e la panca declinata ( piedi in alto e testa in basso )

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO
      Grossi e a spenzoloni??????
      Che skifo amisciiii!!!!!


      Terminologia orrenda a parte, per il petto basso servono le parallele e la panca declinata ( piedi in alto e testa in basso )
      lo so, terminologia del *****.. , cmq inclinata quanto?, 30 gradi?

      Commenta


        #4
        Reclinata ( non inclinata ) quanto vuoi, 30°, 45° dovrebbero bastare!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          ok, ma siccome io odio le parallele e preferirei non farle, non sarebbero uguale delle flessioni inclinate con sovraccarico???

          Commenta


            #6
            Che intendi per "flessioni inclinate con sovraccarico"??
            E non è che odi le parallele proprio perchè ne avresti un gran bisogno??

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GIULIO
              Che intendi per "flessioni inclinate con sovraccarico"??
              E non è che odi le parallele proprio perchè ne avresti un gran bisogno??
              sai le flessioni normali?, ecco, però inclinate, con le braccia rialzate rispetto alle gambe e con un peso sopra che viene messo con una specie di cintura enorme, nella mia palestra le fanno fare però io non le ho mai fatte..

              Commenta


                #8
                A me fanno un pò cagare!
                E comunque con le parallele il petto lavora 100 volte di più che con quella brutta roba lì!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  giulio, allora aiutami a rifarmi la scheda per i pettorali, ecco come la penso:
                  -panca piana 3x10
                  -panca reclinata 3x10
                  -parallele 3xmax
                  così pensi che vada bene??, le croci non penso di farle dato che ho uno sterno scavato per 15 metri ed è osceno in quando i pettorali sono come ti ho detto prima
                  un'altra cosa, cioè io ho sempre fatto le parallele così:
                  e i problemi principali sono 2:
                  -1: quando ho finito il polso non me lo sento +, non mi fa male solo se, invece di stare con le mani in questo modo, sto al contrario?, capito?, con la presa inversa, andrebbe bene ugualmente??
                  -2: quando faccio questo esercizio sento un dolore enorme ai tricipiti e poco hai pettorali, perchè?
                  un'altra cosa, cioè, secondo te, per sviluppare prima possibile i pettorali ogni quanto tempo dovrei allenarli??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da carloo
                    giulio, allora aiutami a rifarmi la scheda per i pettorali, ecco come la penso:
                    -panca piana 3x10
                    -panca reclinata 3x10
                    -parallele 3xmax
                    così pensi che vada bene??, le croci non penso di farle dato che ho uno sterno scavato per 15 metri ed è osceno in quando i pettorali sono come ti ho detto prima
                    un'altra cosa, cioè io ho sempre fatto le parallele così:
                    e i problemi principali sono 2:
                    -1: quando ho finito il polso non me lo sento +, non mi fa male solo se, invece di stare con le mani in questo modo, sto al contrario?, capito?, con la presa inversa, andrebbe bene ugualmente??
                    -2: quando faccio questo esercizio sento un dolore enorme ai tricipiti e poco ai pettorali, perchè?
                    un'altra cosa, cioè, secondo te, per sviluppare prima possibile i pettorali ogni quanto tempo dovrei allenarli??
                    nn sn giulio ma provo a risponderti lo stesso,allora nell'esercizio scende troppo,fermati a 90°,poi nn ho capito come fai a stare con la presa inversa nelle dip...
                    2 prova a tenere i gomiti larghi e il busto piegato in avanti...
                    un'ultima cosa la scheda che hai postato potrebbe andare bene,prova a fare la panca piana con i manubri invece del bilanciere,poi nessuno sa in quanto tempo tu possa farti crescere il petto,solo tu lo puoi sapere allenandoti...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da carloo
                      giulio, allora aiutami a rifarmi la scheda per i pettorali, ecco come la penso:
                      -panca piana 3x10
                      -panca reclinata 3x10
                      -parallele 3xmax
                      così pensi che vada bene??,
                      Così può andare bene, oppure prova con un piramidale inverso 6-8-10 partendo dal massimo peso e calando, in modo da dare una "botta di sangue" subito alla prima serie
                      le croci non penso di farle dato che ho uno sterno scavato per 15 metri ed è osceno in quando i pettorali sono come ti ho detto prima
                      Ma cosa intendi per scavato?? Che va in dentro?? se così fosse non sarebbe una ragione in più per tirarlo un pò in fuori aumentando la massa dei pettorali anche con esercizi per la parte alta??
                      un'altra cosa, cioè io ho sempre fatto le parallele così:
                      e i problemi principali sono 2:
                      -1: quando ho finito il polso non me lo sento +, non mi fa male solo se, invece di stare con le mani in questo modo, sto al contrario?, capito?, con la presa inversa, andrebbe bene ugualmente??
                      Secondo me no, e come potresti farle?? Piuttosto sta attento a non piegarli i polsi, ma tienili belli dritti, come se tra mano e braccio non ci fosse soluzione di continiutà, vedrai che non ti faranno più male.
                      -2: quando faccio questo esercizio sento un dolore enorme ai tricipiti e poco hai pettorali, perchè?
                      Tieni i gomiti larghi, se li tieni vicino al busto lavorano più i tricipiti, se li tieni larghi e stai un pò proteso in avanti lavora più il petto
                      un'altra cosa, cioè, secondo te, per sviluppare prima possibile i pettorali ogni quanto tempo dovrei allenarli??
                      1 volt la settimana!! Non di più mi raccomando, al massimo aggiungi un 4° esercizio di 2 sole serie, ma ripeto 1 volta sola la settimana!!!


                      .........In bocca al lupo!

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GIULIO
                        1 volt la settimana!! Non di più mi raccomando, al massimo aggiungi un 4° esercizio di 2 sole serie, ma ripeto 1 volta sola la settimana!!!


                        .........In bocca al lupo!
                        non scavato, forse non mi sono espresso bene, cioè, guardandomi allo specchio noto che ho la parte dove c'è lo sterno molto voluminosa, molto sviluppata, mentre la parte bassa dei pettorali mooooooooooooolto di meno , ok per la volta a settimana, come pensavo io, cmq ora proverò come m'hai detto tu per le parallele, ma facendo con la presa inversa che cambierebbe?? , cioè, lavorerebbero sempre i pettorali..

                        Commenta


                          #13
                          dici che il piramidale 6-8-10 potrebbe andar bene?, che benefici porterebbe rispetto ad un 10-8-6?

                          Commenta


                            #14
                            Allora:

                            1) parallele presa inversa non ho idea di che razza di muscoli lavorino!....i polpacci forse??
                            E poi allora sì che ti fai male!

                            2) Che nel piramidale classico quando arrivi alle terza serie col massimo del peso sei già stanco dalle prime 2 e non puoi tirare al massimo, cosa che invece puoi fare con quello inverso, cos' ad esempio se col piramidale classico la serie da 6 la fai con 90 kg, con quello inverso la fai con 100 e il muscolo lavora di più

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              il problema però è che in questo periodo non posso andare in palestra, ma ho tutti gli attrezzi a casa tranne appunto le parallele , avevo letto tempo fa che potevano essere eseguite con una sedia, ma non capisco in che modo, come le posso fare??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎