Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovrallenamento???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovrallenamento???

    e' da un paio di giorni che sono particolarmente stanco..forse sono i sintomi del sovrallenamento? mi alleno 3/4 volte a settimana,ultimamente sto facendo definizione e faccio parecchia aerobica,30/35 minuti di corsa nei giorni di palestra e qualche giro in bici nei giorni di riposo,nei pesi non uso carichi eccessivi,dormo 8/9 ore al giorno,mangio bene ma mi sento spento durante la giornata,voglia di fare qualcosa zero..
    forse devo prendermi un paio di giorni di riposo assoluto? senza aerobica e senza niente?
    voi che ne pensate?

    #2
    prova a prenderti una settimana di riposo e vedi come ti senti,potresti anche accorgerti di essere diventato più forte,se è sovrallenamento,un paio di giorni è troppo poco per riprenderti,almeno una settimana...

    Commenta


      #3
      cambio di stagione, poche kcal, allenamento, stress da altre cose ...
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        cambio di stagione, poche kcal, allenamento, stress da altre cose ...

        infatti stavo proprio pensando che mangio troppo poco e in piu' puo' essere il caldo..

        Commenta


          #5
          Non pensare di essere in sovrallenamento altrimenti ci finisci davvero...

          io credevo di esserci,per 3 giorni non riuscivo ad alzare nemmeno la metà dei chilio che alzavo solitamente,poi mi sono rimesso dentro con la testa e ho capito che era solo stress....

          SCUOLA,CAMBIO DI STAGIONE,CALDO,RIPOSINO POMERIDIANO che magari potrebbe far bene....ma lascia perdere il sovrallenamnto,stai benissimo.continua ad allenarti che l'estate incombe

          Commenta


            #6
            Spingi e basta!!!


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The_Q
              .....ho capito che era solo stress....
              il sovrallenamento nasce proprio dallo stress che l'organismo nn riesce a compensare...quando nn riesce a tornare in omeostasi..

              Commenta


                #8
                Sicuramente sara' come dite voi..cmq domani mattina vado e poi mi prendo il sabato e la domenica di riposo..cosi' ricomincio lunedi che sono fresco come una rosa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da La lama
                  il sovrallenamento nasce proprio dallo stress che l'organismo nn riesce a compensare...quando nn riesce a tornare in omeostasi..

                  ogni forma di allenamento e cmq di sport è stress, se nn recuperi e continui ...
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎