Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DC training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DC training

    Girando per la rete ho trovato la descrizione di questo tipo di allenamento. Vorrei un parere
    File Allegati
    Originariamente Scritto da master wallace
    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.


    #2
    In sostanza è allenamento breve, molto intenso e il più frequente possibile. Cioè, mantenendo costante l'intensità (mono-serie allenante con RP), si utilizza la frequenza più alta possibile che consenta incrementi di carico. Sono poche pagine. Sembra andare molto di moda, soprattuto in america (anche se so che non è 'sto gran biglietto da visita )

    Ciao
    Originariamente Scritto da master wallace
    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

    Commenta


      #3
      breve molto intenso e fin qui ci siamo,ma nn capisco come intenso possa andare daccordo con più frequente possibile se nn hai una ottima genetica o sei supportato da doping...Selye se lo sono dimenticato...

      Commenta


        #4
        diamine, ma è in inglese.....
        conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
        cribbio cane spostati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da La lama
          breve molto intenso e fin qui ci siamo,ma nn capisco come intenso possa andare daccordo con più frequente possibile se nn hai una ottima genetica o sei supportato da doping...Selye se lo sono dimenticato...
          Il più frequente possibile per ottenere comunque aumenti di carico. Considera che ogni gruppo muscolare è allenato (a parte riscaldamento) con la monoserie e, spesso, con rest pause. Prova a leggere senza pregiudizi. Io l'ho letto, ma non è che lo faccio, è per avanzati. Però mi interessavano commenti. C'è anche il foum americano che lo descrive con diari e tutto. Non so se è corretto mettere il link.
          Ciao
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Banjo
            Il più frequente possibile per ottenere comunque aumenti di carico. Considera che ogni gruppo muscolare è allenato (a parte riscaldamento) con la monoserie e, spesso, con rest pause. Prova a leggere senza pregiudizi. Io l'ho letto, ma non è che lo faccio, è per avanzati. Però mi interessavano commenti. C'è anche il foum americano che lo descrive con diari e tutto. Non so se è corretto mettere il link.
            Ciao
            lo leggerò,ma dato che tu già lo hai letto,prova ad anticipare qualcosa,anche per quelli che nn sanno l'inglese...quanto recupero c'è in genere tra una seduta e l'altra?
            Last edited by La lama; 26-05-2005, 12:36:39.

            Commenta


              #7
              ho letto la metà,ma è troppo lungo...2-3 volte ogni 7 o 9 giorni....tipo HST nn so se conosci,solo che con l'HST ti alleni intensamente solo 1-2 volte ogni 2 settimane..nn saprei,si potrebbe provare per un paio di settimane anche se nn la reputo una buona idea,soprattutto se hai ancora doms nella parte che devi allenare e che di conseguenza nn riuscirai ad allenare al massimo...

              Commenta


                #8
                Ogni gruppo lo si allena 3 volte in due settimane ma se riesci a progredire lo stesso si può fare ogni gruppo 2 volte a settimana. Praticamente puoi dividere in:
                All. A
                Petto
                Spalle
                Tricipiti
                Dorso (larghezza)
                Dorso (spessore)

                All. B
                Bicipiti
                Avambracci
                Polpacci
                Bicipiti femorali
                Quadricipiti

                Ogni gruppo (2 per il dorso) viene allenato con la monoserie (quasi sempre rest-pause) oltre alle serie di riscaldamento. Si può fare Lunedì, Mercoledì, Venerdì. Per ogni gruppo si scelgono 3 esercizi. Così le sessioni saranno A1, A2, A3, B1, B2, B3. A1, A2 e A3 si differenziano solo per gli esercizi scelti (stesso per B1, B2 e B3). Gli allenamenti sarebbero così:
                Lunedì - A1
                Mercoledì - B1
                Venerdì - A2
                Lunedì - B2
                Mercoledì - A3
                Venerdì - B3
                e poi si ripete.
                Quindi dopo due settimane si ripete lo stesso allenamento. Supponiamo che scegliamo panca piana, panca inclinata e parallele per il petto. A1 avrà panca piana. Supponiamo di fare 8+4+3 RP con 100 kg. La volta dopo (14 giorni dopo) si dovrebbe riuscire a fare, per esempio 8+4+2 RP con 105 kg. L'idea è quella di cambiare un esercizio se questo raggiunge uno stallo per troppo tempo.
                Viene data moltissima importanza al power-stratching per un recupero ottimale.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta


                  #9
                  capito,bhè una monoserie 2 volte a week o 3 ogni 2 settimane se hai un buon recupero e/o se nn aggiungi negative o forzate per poco tempo potrebbero anche darti risulati,a me l'hst ha dato risulati e come filosofia nn si discostava molto da questa,lo hai mai provato l'HST?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da La lama
                    capito,bhè una monoserie 2 volte a week o 3 ogni 2 settimane se hai un buon recupero e/o se nn aggiungi negative o forzate per poco tempo potrebbero anche darti risulati,a me l'hst ha dato risulati e come filosofia nn si discostava molto da questa,lo hai mai provato l'HST?
                    HST no, ma ho letto. Sinceramente mi son trovato meglio con volume medio e 1 gruppo a settimana utilizzando una 4-split. Però questo DC training mi incuriosisce. Leggo commenti entusiasti dalla gente che lo usa (poi magari sono le solite mode che passano). Mi piace l'idea di abbassare abbastanza il volume per wo ma alzare la frequenza cercando anche una grande intensità. Volevo provarla almeno un mesetto, se non adesso magari a ottobre per vedere come va anche perchè fare sempre lo stesso allenamento inizia ad annoiarmi.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Banjo
                      HST no, ma ho letto. Sinceramente mi son trovato meglio con volume medio e 1 gruppo a settimana utilizzando una 4-split. Però questo DC training mi incuriosisce. Leggo commenti entusiasti dalla gente che lo usa (poi magari sono le solite mode che passano). Mi piace l'idea di abbassare abbastanza il volume per wo ma alzare la frequenza cercando anche una grande intensità. Volevo provarla almeno un mesetto, se non adesso magari a ottobre per vedere come va anche perchè fare sempre lo stesso allenamento inizia ad annoiarmi.
                      bisogna vedere che tipo di persone lo hanno provato,se natural o no,e nn credo in America natural significhi natural come da noi,prova verso inizio-metà luglio se ad agosto vai in vacanza e nn ti alleni più,così puoi sopperire ad un ipotetico sovrallenamento con un buon recupero...

                      Commenta


                        #12
                        a settembre invece prova l'HST per un paio di mesi,vedrai risultati..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da La lama
                          bisogna vedere che tipo di persone lo hanno provato,se natural o no,e nn credo in America natural significhi natural come da noi,prova verso inizio-metà luglio se ad agosto vai in vacanza e nn ti alleni più,così puoi sopperire ad un ipotetico sovrallenamento con un buon recupero...
                          In effetti... Cmq in rete dicono che natural o no va bene lo stesso. Poi concordo con quello che hai detto. E potrei si provarlo in Luglio. Poi ti faccio sapere come mi son trovato
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                          Commenta


                            #14
                            infatti,fammi sapere!!!

                            Commenta


                              #15
                              provai l hst tempo fa, mi dette risultati soprattutto per la forza ( grazie ad esso riuscii a spingere 92kg alla panca piana per 2 serie da 4 reps, che per me è il mio record )piu che per l'ipertrofia, ma penso che in autunno riprovero' pure quello.
                              conosco un posto dove non esiste nè lo smog nè il problema del parcheggio nè l'esplosione demografica.nè la guerra fredda nè le bombe all'idrogeno.heinlein la via della gloria
                              cribbio cane spostati

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎